2 ore fa:A Luigi Nola il premio "Angelo Betti - Benemeriti della viticoltura 2024"
5 ore fa:Campagna elettorale e disabili: «Serve assumere impegni chiari. Adesso»
5 ore fa:La lista "Corigliano Rossano Futura" pone le basi per la sua visione di città equa e sostenibile
1 ora fa:Corigliano-Rossano, Centenario della nascita di Francesco Antonio Costabile
2 ore fa:Co-Ro, culto e tradizione nei festeggiamenti per San Francesco di Paola
4 ore fa:Turismo equestre, Viaggio nei Parchi del Sud. Dal Pollino all'Alta Murgia
1 ora fa:Ugl Calabria: «Sanità calabrese al Capolinea»
4 ore fa:Cgil Calabria a Roma per dire No alle politiche distruttive di questo governo
2 ore fa:Attenzione costante di Cisl Calabria per la saluta e la sicurezza sui luoghi di lavoro
48 minuti fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio

Andrea Denegri è il nuovo direttore della UOC Chirurgia Toracica dell’Annunziata di Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA - Il dottor Andrea Denegri è il nuovo direttore della UOC Chirurgia Toracica dell’Annunziata di Cosenza. È quanto fa sapere, tramite un comunicato stampa, la Direzione Aziendale del nosocomio cosentino.

Esperienza di lungo corso in chirurgia toracica, il dottor Denegri ha lavorato all’IRCCS dell’Azienda Ospedaliera e Universitaria San Martino di Genova, occupandosi prevalentemente di chirurgia oncologica, introducendo tecniche innovative sia negli interventi di riparazione-ricostruzione della parete toracica da trauma, sia nella chirurgia mininvasiva.

Professore a contratto presso le Università di Genova e Torino nelle Scuole di Specializzazione in Chirurgia Toracica è stato componente del Comitato Scientifico della Società italiana Endoscopica Toracica e membro del Comitato Scientifico del Registro Italiano delle VATS Lobectomy.

Il dottor Andrea Denegri, ligure di nascita e formazione, risultato idoneo all’Avviso pubblico per il conferimento dell’incarico di Direzione della UOC di Chirurgia Toracica, indetto dall’Azienda Ospedaliera nel 2018, inizierà la nuova esperienza professionale nella città brutia, il prossimo 7 gennaio.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.