8 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
13 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
9 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
6 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
9 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
8 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
5 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
10 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
11 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
10 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari

Amendolara non rinuncia all'atmosfera natalizia

1 minuti di lettura

Anche in questo anno segnato dalla pandemia, Amendolara non rinuncia all’atmosfera natalizia. Nonostante l'emergenza sanitaria da Coronavirus, nelle vie principali di Paese e Marina si sono accese le luminarie. Sarà un Natale diverso dal solito, ma l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Antonello Ciminelli, vuole sottolineare l’importanza di dare valore alle piccole cose, quelle che ci sono sempre state, per trasmettere un messaggio di speranza e di condivisione. 

«Il Covid - ha dichiarato il sindaco Ciminelli - sta mettendo a dura prova tutti noi. È un periodo di grande difficoltà, ma ciò non deve farci dimenticare le nostre tradizioni, i valori caratterizzanti la nostra cultura. Le luci di Natale dunque vogliono testimoniare un segno di fiducia e di serenità affinché presto l'Italia e tutto il Mondo potranno rialzarsi. Queste festività - ha concluso il primo cittadino - devono rappresentare un'occasione importante per riscoprire i valori più autentici della famiglia e della solidarietà”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.