3 ore fa:Premio Beschin a Legnago, la quinta edizione va all'arbitro internazionale Mariani
21 minuti fa:Vaccarizzo albanese, ordinanza anti-incendi: 15 giorni per pulire terreni e aree private
1 ora fa:Incidente sulla SS106 a Torricella, scontro tra due auto: più di 2km di code
1 ora fa:L'Allegra Ribalta torna al Trosi con lo spettacolo "Il morto sta bene in salute"
3 ore fa:Il Corigliano chiude in bellezza: cinquina e segnali positivi per il futuro
2 ore fa:Dissesto idrogeologico a Co-Ro: finanziato l’intervento sulla frana di Acqua del Fico-Ceradonna
4 ore fa:Parrilla vola a Otranto: doppia vittoria e vetta del Campionato Italiano Moto d’Acqua
51 minuti fa:Cassano Jonio, orchidee e speleologia rilanciano il turismo naturalistico: eventi con studiosi da tutta Italia
4 ore fa:Longobucco, l’opposizione attacca sui mutui: «Cassa subito, debiti per il futuro»
18 ore fa:Co-Ro, domani consegna del secondo Asilo Nido al Frasso: a settembre via al servizio per la fascia 0-3 anni

Altomonte: ottimismo e positività sotto l’albero una tazza per ogni studente

1 minuti di lettura

Un nastrino giallo, il colore del sole, della gioia, dell’ottimismo e della positività per impacchettare la confezione. Al suo interno una tazza, oggetto che fa parte della quotidianità. È l’augurio simbolico che l’Amministrazione Comunale ha voluto affidare al cadeaux di Natale destinato agli studenti delle scuole di Altomonte: vivere in famiglia il senso autentico delle feste.

A darne notizia con il Sindaco Gianpietro Coppola è il consigliere delegato ai rapporti con le contrade e alle politiche giovanili Maria Piraino che si è fatta promotrice dell’iniziativa.

Siamo particolarmente vicini ai bambini – aggiunge la Piraino – in questo momento così carico di restrizioni e limitazioni. La festa per antonomasia dedicata ai più piccoli – continua – quest’anno non potrà essere celebrata come gli altri anni. È per questo che abbiamo voluto testimoniare attraverso questo gesto la nostra solidarietà con l’augurio che si possa presto tornare a vivere la normalità e semplicità del quotidiano.

Sono molto grato alla collega Maria Piraino - conclude il sindaco Coppola - per l'ottimo lavoro che sta svolgendo sia per le contrade che per il centro abitato e per la particolare sensibilità di donna e madre con cui sta affrontando l'emergenza COVID  in tutti i suoi aspetti, anche quelli più delicati che riguardano i bambini e le loro necessità di socializzazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.