6 ore fa:Cariati: garantita la continuità del servizio pediatrico
10 ore fa:Scuola Roncalli–Levi: pubblicato l’avviso per la demolizione e ricostruzione. Si chiude una vicenda storica
9 ore fa:Legalità, coraggio e libertà: l’IIS Palma Green Falcone Borsellino ospita il Procuratore D’Alessio
8 ore fa:«Sugar Daddy e Sugar Baby non sono mode ma è prostituzione minorile»
7 ore fa:Incidente sull'A4 nel bresciano: morto un 68enne originario di Firmo
8 ore fa:Trebisacce, al via i lavori di consolidamento dell’Ospedale: il Comitato Civico rassicura la comunità
6 ore fa:Morano investe nell’accoglienza, nuovi percorsi formativi gratuiti per potenziare la ricettività locale
9 ore fa:Festa dell’Albero 2025 a Corigliano-Rossano: bambini e comunità insieme per la natura
10 ore fa:Schiavonea ancora violenza: nuovi accoltellamenti in pieno giorno. Episodi collegati?
7 ore fa:Insiti, il luogo baricentrico dove si decide il futuro della città

Altomonte: ottimismo e positività sotto l’albero una tazza per ogni studente

1 minuti di lettura

Un nastrino giallo, il colore del sole, della gioia, dell’ottimismo e della positività per impacchettare la confezione. Al suo interno una tazza, oggetto che fa parte della quotidianità. È l’augurio simbolico che l’Amministrazione Comunale ha voluto affidare al cadeaux di Natale destinato agli studenti delle scuole di Altomonte: vivere in famiglia il senso autentico delle feste.

A darne notizia con il Sindaco Gianpietro Coppola è il consigliere delegato ai rapporti con le contrade e alle politiche giovanili Maria Piraino che si è fatta promotrice dell’iniziativa.

Siamo particolarmente vicini ai bambini – aggiunge la Piraino – in questo momento così carico di restrizioni e limitazioni. La festa per antonomasia dedicata ai più piccoli – continua – quest’anno non potrà essere celebrata come gli altri anni. È per questo che abbiamo voluto testimoniare attraverso questo gesto la nostra solidarietà con l’augurio che si possa presto tornare a vivere la normalità e semplicità del quotidiano.

Sono molto grato alla collega Maria Piraino - conclude il sindaco Coppola - per l'ottimo lavoro che sta svolgendo sia per le contrade che per il centro abitato e per la particolare sensibilità di donna e madre con cui sta affrontando l'emergenza COVID  in tutti i suoi aspetti, anche quelli più delicati che riguardano i bambini e le loro necessità di socializzazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.