2 ore fa:Mister Carmine Pugliese lascia il Castrovillari Calcio
3 ore fa:Il Pd “rinasce” a Corigliano-Rossano: sarà guidato da Rosellina Madeo
1 ora fa:Per le imprese agricole calabresi «mix micidiale dell’aumento dei costi e del cambiamento climatico»
2 ore fa:Centri di aggregazione culturale per anziani, Stancato: «Necessario tutelare questi luoghi»
1 ora fa:Stalking: mail ingiuriose e minacce nei confronti dell'ex coniuge, arrestato un uomo
47 minuti fa:Statuto comunale, prima fumata nera: Consiglio comunale spaccato sui municipi
3 ore fa:«La morte non è mai una soluzione». L’Arcidiocesi di Rossano-Cariati celebra la 45° Giornata per la Vita
17 minuti fa:Cariati, annullato il concorso per la selezione dei vigili part-time. Soddisfazione del consigliere Crescente
2 ore fa:A Castrovillari grande attesa per il Musical “Anna ed Elsa la Regina del Ghiaccio, il cristallo magico”
1 ora fa:Succurro incontra il neo costituito Ordine provinciale dei Fisioterapisti

Altomonte: ottimismo e positività sotto l’albero una tazza per ogni studente

1 minuti di lettura

Un nastrino giallo, il colore del sole, della gioia, dell’ottimismo e della positività per impacchettare la confezione. Al suo interno una tazza, oggetto che fa parte della quotidianità. È l’augurio simbolico che l’Amministrazione Comunale ha voluto affidare al cadeaux di Natale destinato agli studenti delle scuole di Altomonte: vivere in famiglia il senso autentico delle feste.

A darne notizia con il Sindaco Gianpietro Coppola è il consigliere delegato ai rapporti con le contrade e alle politiche giovanili Maria Piraino che si è fatta promotrice dell’iniziativa.

Siamo particolarmente vicini ai bambini – aggiunge la Piraino – in questo momento così carico di restrizioni e limitazioni. La festa per antonomasia dedicata ai più piccoli – continua – quest’anno non potrà essere celebrata come gli altri anni. È per questo che abbiamo voluto testimoniare attraverso questo gesto la nostra solidarietà con l’augurio che si possa presto tornare a vivere la normalità e semplicità del quotidiano.

Sono molto grato alla collega Maria Piraino - conclude il sindaco Coppola - per l'ottimo lavoro che sta svolgendo sia per le contrade che per il centro abitato e per la particolare sensibilità di donna e madre con cui sta affrontando l'emergenza COVID  in tutti i suoi aspetti, anche quelli più delicati che riguardano i bambini e le loro necessità di socializzazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.