5 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
7 ore fa:Corigliano-Rossano, TFS forze dell’ordine: TAR condanna INPS al ricalcolo della buonuscita
1 ora fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
2 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
7 ore fa:Carnevale 2026 a Spezzano Albanese: cinque giorni di festa, tradizione e comunità
8 ore fa:Calabria, edilizia e rigenerazione urbana: Rifondazione critica Regione e ANCE sul consumo di suolo
43 minuti fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
4 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
3 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
6 ore fa:Mandatoriccio, Emilio Parrotta: una vita tra medicina, impegno politico e servizio alla comunità

Altomonte: ottimismo e positività sotto l’albero una tazza per ogni studente

1 minuti di lettura

Un nastrino giallo, il colore del sole, della gioia, dell’ottimismo e della positività per impacchettare la confezione. Al suo interno una tazza, oggetto che fa parte della quotidianità. È l’augurio simbolico che l’Amministrazione Comunale ha voluto affidare al cadeaux di Natale destinato agli studenti delle scuole di Altomonte: vivere in famiglia il senso autentico delle feste.

A darne notizia con il Sindaco Gianpietro Coppola è il consigliere delegato ai rapporti con le contrade e alle politiche giovanili Maria Piraino che si è fatta promotrice dell’iniziativa.

Siamo particolarmente vicini ai bambini – aggiunge la Piraino – in questo momento così carico di restrizioni e limitazioni. La festa per antonomasia dedicata ai più piccoli – continua – quest’anno non potrà essere celebrata come gli altri anni. È per questo che abbiamo voluto testimoniare attraverso questo gesto la nostra solidarietà con l’augurio che si possa presto tornare a vivere la normalità e semplicità del quotidiano.

Sono molto grato alla collega Maria Piraino - conclude il sindaco Coppola - per l'ottimo lavoro che sta svolgendo sia per le contrade che per il centro abitato e per la particolare sensibilità di donna e madre con cui sta affrontando l'emergenza COVID  in tutti i suoi aspetti, anche quelli più delicati che riguardano i bambini e le loro necessità di socializzazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.