Altomonte, L’Amministrazione resta vicina alle attività economiche del territorio e mette a disposizione un contributo simbolico
Tra qualche giorno sarà disponibile la modulistica per richiedere il contributo
ALTOMONTE – «Un contributo simbolico da destinare a tutti quegli operatori che con l'istituzione della zona rossa e le restrizioni dovute all'emergenza sanitaria, hanno dovuto abbassare le serrande, sospendere o limitare le attività di vendita al pubblico. È il modo attraverso il quale l'Amministrazione Comunale intende esprimere vicinanza a quelli che sono i veri protagonisti e motore dell'economia locale».
È quanto fa sapere l'assessore alle attività produttive Elvira Berlingeri informando con il Sindaco Gianpiero Coppola che il budget che sarà investito per il momento è di 12 mila euro e che a questa iniziativa ne seguiranno altre.
«L'obiettivo – aggiunge - è quello di raggiungere una platea il più ampia possibile».
Dall'abbigliamento alle agenzie di viaggio, dai laboratori fotografici agli estetisti, passando da bar, pub, ristoranti e pizzerie. Sono, queste, le categorie alle quali sarà assegnato il ristoro.
Tra qualche giorno sarà disponibile la modulistica per richiedere il contributo che sarà attribuito esclusivamente in base all'attività prevalente.