6 ore fa:Cane in autostrada provoca incidente: ANAS condannata a risarcire i danni
6 ore fa:Schiavonea, traffico e disagi senza fine: «Così non si può lavorare»
7 ore fa:Elezioni comunali, clima incandescente a San Lorenzo del Vallo
8 ore fa:Con Amarelli l’immagine della Calabria continua ad essere promossa e valorizzata oltre i confini regionali
5 ore fa:Il TAR Calabria annulla la decadenza del Lido “La Balera”: censurato l’operato del Comune di Co-Ro
4 ore fa:Chiusura Sila-Mare, "Per la Rinascita di Longobucco" chiede lumi e attacca: «Amministrazione assente»
4 ore fa:“Insieme per la Città”: nasce un nuovo movimento sociale e culturale per il rilancio del territorio
5 ore fa:Cariati, gli studenti dello Scientifico hanno realizzato una sonda che verrà lanciata nella stratosfera
7 ore fa:Fondi Pac, Coldiretti Calabria dice no alla "maxi-sforbiciata"
5 ore fa: «La pace si può imparare a scuola?» al Liceo di Rossano arriva l’esperienza educativa di Rondine cittadella della pace

Altomonte, L’Amministrazione resta vicina alle attività economiche del territorio e mette a disposizione un contributo simbolico

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – «Un contributo simbolico da destinare a tutti quegli operatori che con l'istituzione della zona rossa e le restrizioni dovute all'emergenza sanitaria, hanno dovuto abbassare le serrande, sospendere o limitare le attività di vendita al pubblico. È il modo attraverso il quale l'Amministrazione Comunale intende esprimere vicinanza a quelli che sono i veri protagonisti e motore dell'economia locale». 

È quanto fa sapere l'assessore alle attività produttive Elvira Berlingeri informando con il Sindaco Gianpiero Coppola che il budget che sarà investito per il momento è di 12 mila euro e che a questa iniziativa ne seguiranno altre.

«L'obiettivo – aggiunge -  è quello di raggiungere una platea il più ampia possibile».

Dall'abbigliamento alle agenzie di viaggio, dai laboratori fotografici agli estetisti, passando da bar, pub, ristoranti e pizzerie. Sono, queste, le categorie alle quali sarà assegnato il ristoro. 

Tra qualche giorno sarà disponibile la modulistica per richiedere il contributo che sarà attribuito esclusivamente in base all'attività prevalente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.