15 ore fa:Riparte la campagna soci dell'Associazione Luca Calabrò
11 ore fa:Straface commenta il caso Bh sul Sole24Ore: «Emblema dell'incapacità di certa politica»
14 ore fa:Riattivazione Medicina a Trebisacce, Mangone: «Finalmente un primo risultato viene portato a casa»
13 ore fa:Rinnovo contrattuale tra LegaCoop e organizzazioni sindacali settore Costruzioni
12 ore fa:Case popolari a Schiavonea, l'emblema del degrado
10 ore fa:Al via i lavori per la nuova rotatoria di Calopezzati lungo la Statale 106
11 ore fa:Aggressione nel carcere di Co-Ro: detenuto si scaglia contro due agenti
16 ore fa:Cassano Jonio dice addio a Rosetta Console
16 ore fa:Salviamo i giganti di Cozzo del Pesco, il Wwf Co-Ro avvia la raccolta fondi per preservare l'Oasi
12 ore fa:A Cariati una Giornata per la Cura della Schiena

Altomonte, aiuto da parte del Comune alle famiglie in difficoltà

1 minuti di lettura

ALTOMONTE -  Attraverso il servizio del Banco Alimentare rendere tangibile la vicinanza dell’Amministrazione Comunale alle persone sole e alle famiglie in difficoltà. È, questo, l’obiettivo che sottende l’aiuto simbolico previsto per la Parrocchia di San Paolo Apostolo.

È quanto fa sapere l'assessore ai servizi sociali Emilia Romeo aggiungendo che i volontari della Caritas si attiveranno già nei prossimi giorni per la distribuzione dei beni di prima necessità e sottolineando con il Sindaco Gianpietro Coppola che l’iniziativa si inserisce nell’ambito delle azioni che l’Esecutivo ha inteso incrementare in questo particolare momento di emergenza.

L’Amministrazione Comunale coglie l’occasione, inoltre, per informare che relativamente al Decreto Ristoro bis, al Comune sono stati assegnati 42 mila euro che saranno destinati alla seconda tranche di bonus spesa a chi ne farà richiesta. Il buono darà diritto all’acquisto di prodotti alimentari e generi di prima necessità; prodotti per l’igiene e la cura della persona; prodotti per la pulizia della casa; farmaci e parafarmaci.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.