5 ore fa:Fermo pesca a Schiavonea, Abate: «Graduatorie in arrivo, chiarita la vicenda del 2022»
4 ore fa:«Scempio Villapiana»: Le Fosse (PD) accusa il partito di ambiguità politica
4 ore fa:D'Agostino all'Unical: meno consumi e più risparmi grazie all’intelligenza artificiale negli edifici
5 ore fa:Nord-Est Calabria, la sfida dello sviluppo secondo Carmine Zuccaro e l’associazione Salvemini
7 ore fa:San Demetrio Corone, il PD avvia un percorso di ascolto con i cittadini: al via un questionario anonimo
7 ore fa:Linea jonica, fine lavori a partire da giugno ma treni solo dal 2027: parola di Rapani
6 ore fa:Muore a 36 anni il magistrato Pasquale Angelo Spina
8 ore fa:Conoscere lo spettro autistico, studenti protagonisti: cresce la cultura dell’inclusione - VIDEO
6 ore fa:L'IC Rossano 1 protagonista a Torino sul palco di "Bridges of Hope" con Kerry Kennedy
6 ore fa:Maracanã Sport - In onda la ventitreesima puntata della trasmissione sportiva

Altomonte, aiuto da parte del Comune alle famiglie in difficoltà

1 minuti di lettura

ALTOMONTE -  Attraverso il servizio del Banco Alimentare rendere tangibile la vicinanza dell’Amministrazione Comunale alle persone sole e alle famiglie in difficoltà. È, questo, l’obiettivo che sottende l’aiuto simbolico previsto per la Parrocchia di San Paolo Apostolo.

È quanto fa sapere l'assessore ai servizi sociali Emilia Romeo aggiungendo che i volontari della Caritas si attiveranno già nei prossimi giorni per la distribuzione dei beni di prima necessità e sottolineando con il Sindaco Gianpietro Coppola che l’iniziativa si inserisce nell’ambito delle azioni che l’Esecutivo ha inteso incrementare in questo particolare momento di emergenza.

L’Amministrazione Comunale coglie l’occasione, inoltre, per informare che relativamente al Decreto Ristoro bis, al Comune sono stati assegnati 42 mila euro che saranno destinati alla seconda tranche di bonus spesa a chi ne farà richiesta. Il buono darà diritto all’acquisto di prodotti alimentari e generi di prima necessità; prodotti per l’igiene e la cura della persona; prodotti per la pulizia della casa; farmaci e parafarmaci.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.