4 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
9 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
11 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
7 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
3 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
6 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
7 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
7 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
6 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
8 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità

Altomonte, aiuto da parte del Comune alle famiglie in difficoltà

1 minuti di lettura

ALTOMONTE -  Attraverso il servizio del Banco Alimentare rendere tangibile la vicinanza dell’Amministrazione Comunale alle persone sole e alle famiglie in difficoltà. È, questo, l’obiettivo che sottende l’aiuto simbolico previsto per la Parrocchia di San Paolo Apostolo.

È quanto fa sapere l'assessore ai servizi sociali Emilia Romeo aggiungendo che i volontari della Caritas si attiveranno già nei prossimi giorni per la distribuzione dei beni di prima necessità e sottolineando con il Sindaco Gianpietro Coppola che l’iniziativa si inserisce nell’ambito delle azioni che l’Esecutivo ha inteso incrementare in questo particolare momento di emergenza.

L’Amministrazione Comunale coglie l’occasione, inoltre, per informare che relativamente al Decreto Ristoro bis, al Comune sono stati assegnati 42 mila euro che saranno destinati alla seconda tranche di bonus spesa a chi ne farà richiesta. Il buono darà diritto all’acquisto di prodotti alimentari e generi di prima necessità; prodotti per l’igiene e la cura della persona; prodotti per la pulizia della casa; farmaci e parafarmaci.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.