24 minuti fa:A Scala Coeli una mostra dedicata a Frida Kahlo
1 ora fa:Benessere animale, Straface: «Si va verso oasi canine, ospedali veterinari di distretto e sterilizzazioni»
54 minuti fa:Longobucco protesta a oltranza: viadotto crollato e sanità esasperano i cittadini - VIDEO
4 ore fa:Celebrare l'oro verde di Calabria, torna l'evento "Tarsia Città dell'Olio in festa"
2 ore fa:Olio tagliato, mercato truccato: così si uccide l’eccellenza calabrese
4 ore fa:Musica, convivialità e tradizione: successo per la “Friendly Christmas Evening” di Rossano Purpurea
5 ore fa:Il palasport spinge la Sprovieri: Anche il pubblico protagonista nella serata del 3-0 al Crotone
3 ore fa:Candeloro Bellantoni nominato Direttore Generale dell’Università della Calabria
1 ora fa:"Cantare Amantis Est”: un cammino musicale dall’Avvento al Natale
3 ore fa:Studenti dell'IIS Palma Green Falcone Borsellino e istituzioni insieme nel percorso di legalità "L'Albero di Falcone"

Alla Camera presentato un emendamento da 10 milioni di euro per l’Ospedale di Cariati

1 minuti di lettura

Cariati– «Ci auguriamo che iniziative come quelle promosse dall’onorevole Sergio Torromino possano incontrare il favore trasversale dei suoi colleghi, uniti per far ottenere in tempi brevi la riattivazione del Vittorio Cosentino e porre fine all’ingiustizia subita da oltre 10 anni».

È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco ringraziando a nome della comunità ed esprimendo apprezzamento per la presentazione, da parte del deputato di Forza Italia, di un emendamento alla legge di Bilancio 2021-2023, attraverso il quale chiede che vengano destinati alla struttura cariatese 10 milioni di euro.

«Questo territorio – aggiunge la Greco – ha fame di sanità. Con l’emergenza covid quest’urgenza è avvertita ancora di più da parte dei nostri cittadini che non possono e non devono continuare ad essere lasciati soli come fatto fino a questo momento. Serve l’impegno, l’attenzione e la collaborazione di tutti, soprattutto dai rappresentanti di questo territorio in seno a Camera e Senato, al di là del colore politico di appartenenza, affinché si vinca questa battaglia che è prima di ogni cosa di civiltà. Confidiamo nella sensibilità di tutti e nell’apporto che ognuno per la sua parte saprà garantire alla causa».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.