4 ore fa:Al Troisi di Morano Calabro va in scena "Qualcosa è andato storto!” con Carlo Buccirosso
1 ora fa:Trebisacce punta sul turismo integrato: nasce il confronto tra Comune e operatori
16 ore fa:Il cinema entra nelle scuole di Co-Ro e Cariati: studenti a confronto su diritti civili e memoria storica
51 minuti fa:Parchi Marini e Bandiera Blu, Greco: «Eco-Schools dà sostanza ai riconoscimenti»
21 minuti fa:Ex caserma dei Vigili del Fuoco di Rossano, Uva "chiama" Faragalli: «Usarla per i Carabinieri»
16 ore fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:Cariati, allarme per la pediatria territoriale: un’ora di ambulatorio a settimana per centinaia di bambini
2 ore fa:Servizi sociali, ATS Cariati cerca professionisti: domande entro il 31 maggio
1 ora fa:AIC Calabria in Kosovo: l’agroalimentare diventa ponte tra territori, imprese e identità
16 ore fa:Scutellà (M5S) sul Consorzio Unico: «Lavoratori senza stipendi e TFR bloccato. Servono tutele »

A Trebisacce in arrivo 27mila euro per il diritto allo studio

1 minuti di lettura

TREBISACCE - La Regione Calabria, nell’ambito del Piano Regionale per il Diritto allo Studio inerente all’Anno scolastico 2020/2021, ha assegnato al Comune di Trebisacce fondi pari a 26.979,82 euro.

È quanto fa sapere l’Assessore all’istruzione Roberta Romanelli.

Tali fondi saranno destinati prioritariamente all’Assistenza specialistica, per l’inserimento degli alunni diversamente abili, ma potranno essere finalizzati ai contribuiti per i buoni pasto relativi al servizio mensa, ai contribuiti per le spese di funzionamento di convitti e semiconvitti, al trasporto scolastico, all’istruzione a domicilio e, con specifica previsione normativa, al sostegno alle famiglie per le spese destinate all’istruzione.

I servizi a cui sono destinate le risorse saranno individuati in conferenza di servizi, in collaborazione con tutti gli attori coinvolti nel settore scolastico.

«Sono soddisfatta per il risultato ottenuto – ha dichiarato l’Assessore – I fondi ottenuti andranno a potenziare i servizi legati all’istruzione come il trasporto pubblico per gli alunni, il servizio mensa e l’assistenza alla persona. L’impegno profuso in questi contesti dimostra ancora una volta l’attenzione che il Comune di Trebisacce pone nei confronti del mondo della scuola, sempre al centro della nostra agenda politica. Ringrazio, infine, gli uffici preposti, che come sempre si dimostrano precisi, efficaci ed efficienti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.