17 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
15 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
16 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
16 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
17 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
15 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
36 minuti fa:Il dialetto come responsabilità culturale: note sul dizionario di Mandatoriccio di Carlino
18 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
2 ore fa:Il Sindaco Stasi ha incontrato il nuovo Questore di Cosenza
1 ora fa:Corigliano-Rossano, il PD si divide sulla fusione: scontro interno sui Municipi

Vaccarizzo, rifiuti: riparte la raccolta umido

1 minuti di lettura

Vaccarizzo Albanese – Raccolta differenziata porta a porta, da mercoledì 2 dicembre riprenderà regolarmente, per tre volte a settimana, il ritiro della frazione organica. I mastelli dovranno essere posizionati sul piano stradale, in prossimità delle abitazioni, dalle ore 20 alle ore 22 di martedì 1° dicembre. 

 

È quanto fa sapere l’ufficio comunale ambiente ribadendo che la consegna delle buste e dei mastelli sarà effettuata tutti i martedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 13 al piano terra della sede comunale di Via Croinusevet, al civico 2.

 

L’Ufficio coglie l’occasione per informare che non sarà più effettuato il servizio di ritiro degli ingombranti (materassi, reti, mobili ecc.) e dei RAEE (apparecchiature elettriche ed elettroniche) a domicilio. Dovranno essere portati direttamente all’isola ecologica comunale di località Collevecchio, sulla strada Provinciale 180 per San Cosmo Albanese. L’isola ecologica è aperta tutti i mercoledì dalle ore 11 alle ore 13. Per informazioni è possibile chiamare il numero 334/9810533.

 

La raccolta dei pannolini usati sarà effettuata due volte a settimana: il lunedì sera, in concomitanza alla raccolta dell’indifferenziata e della carta ed il giovedì sera insieme alla raccolta della frazione organica.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.