5 ore fa:Europei di Taekwondo, trionfo azzurro al PalaBrillia: Laura Martella regina con tre ori
5 ore fa:Aggressione al Pronto Soccorso di Rossano, USB: «Non aspettiamo che accada qualcosa di più grave»
8 ore fa:Premio Arbëria alla I.A.S. Scura, Pomillo: «Da quasi un secolo l’Aquila d’Albania sulle strade della Calabria»
4 ore fa:Carcere e reinserimento, dalla Regione 13 milioni per i progetti Ama De e Ama Es
6 ore fa:“Mare in Movimento”, Rapani a Sky Sport: «Si può vivere di turismo per diversi mesi»
8 ore fa:Corigliano-Rossano, l’USIC Calabria saluta il colonnello Filippi e augura buon lavoro al nuovo Comandante Meleleo
6 ore fa:Altomonte, Barbieri unisce Roggiano e Pollino nel segno delle tradizioni
4 ore fa:Tragedia sull’A2, la vittima è Marco Curia: la Procura di Lagonegro apre un fascicolo
7 ore fa:Non solo spettatori: 30 studenti del Palma Green dietro le quinte del Beach Pro Tour
7 ore fa:La Regione riapre la partita dei porti (turistici), il nord-est ne ha almeno due ai nastri di partenza

Vaccarizzo, rifiuti: riparte la raccolta umido

1 minuti di lettura

Vaccarizzo Albanese – Raccolta differenziata porta a porta, da mercoledì 2 dicembre riprenderà regolarmente, per tre volte a settimana, il ritiro della frazione organica. I mastelli dovranno essere posizionati sul piano stradale, in prossimità delle abitazioni, dalle ore 20 alle ore 22 di martedì 1° dicembre. 

 

È quanto fa sapere l’ufficio comunale ambiente ribadendo che la consegna delle buste e dei mastelli sarà effettuata tutti i martedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 13 al piano terra della sede comunale di Via Croinusevet, al civico 2.

 

L’Ufficio coglie l’occasione per informare che non sarà più effettuato il servizio di ritiro degli ingombranti (materassi, reti, mobili ecc.) e dei RAEE (apparecchiature elettriche ed elettroniche) a domicilio. Dovranno essere portati direttamente all’isola ecologica comunale di località Collevecchio, sulla strada Provinciale 180 per San Cosmo Albanese. L’isola ecologica è aperta tutti i mercoledì dalle ore 11 alle ore 13. Per informazioni è possibile chiamare il numero 334/9810533.

 

La raccolta dei pannolini usati sarà effettuata due volte a settimana: il lunedì sera, in concomitanza alla raccolta dell’indifferenziata e della carta ed il giovedì sera insieme alla raccolta della frazione organica.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.