14 ore fa:SS106, sempre più concreta la progettazione sulla Crucoli-Kr-Cz: la Sibaritide ora rischia il sorpasso
16 ore fa:Campionato italiano Bocce, al via la serie A2 di raffa: 4 squadre calabresi pronte a stupire e a far divertire
15 ore fa:Fondi del Piano Nazionale, occasione di sviluppo per i trasporti calabresi
16 ore fa:Una goccia di "Mambisa" per sconfiggere il Covid: Nato il vaccino a somministrazione nasale
19 minuti fa:Mensa a Co-Ro, per il sindaco «il benessere degli studenti è al primo posto» e revoca il servizio in atto
1 ora fa:Nasce la Confederazione Pasticceri italiani Calabria: «Una bella e dolce realtà»
13 ore fa:Cariati, studenti in piazza per ricordare l’Olocausto e allontanare ogni forma di discriminazione
48 minuti fa:Il “Movimento per la Vita” di Co-Ro compie 36 anni: da marzo diversi appuntamenti per celebrare l’evento
15 ore fa:Giovane ragazzo legato e segregato in casa dalla mamma: orrore calabrese
14 ore fa:Un francobollo per Giovanni Verga, così Poste italiane omaggia lo scrittore del "verismo"

Vaccarizzo, rifiuti: riparte la raccolta umido

1 minuti di lettura

Vaccarizzo Albanese – Raccolta differenziata porta a porta, da mercoledì 2 dicembre riprenderà regolarmente, per tre volte a settimana, il ritiro della frazione organica. I mastelli dovranno essere posizionati sul piano stradale, in prossimità delle abitazioni, dalle ore 20 alle ore 22 di martedì 1° dicembre. 

 

È quanto fa sapere l’ufficio comunale ambiente ribadendo che la consegna delle buste e dei mastelli sarà effettuata tutti i martedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 13 al piano terra della sede comunale di Via Croinusevet, al civico 2.

 

L’Ufficio coglie l’occasione per informare che non sarà più effettuato il servizio di ritiro degli ingombranti (materassi, reti, mobili ecc.) e dei RAEE (apparecchiature elettriche ed elettroniche) a domicilio. Dovranno essere portati direttamente all’isola ecologica comunale di località Collevecchio, sulla strada Provinciale 180 per San Cosmo Albanese. L’isola ecologica è aperta tutti i mercoledì dalle ore 11 alle ore 13. Per informazioni è possibile chiamare il numero 334/9810533.

 

La raccolta dei pannolini usati sarà effettuata due volte a settimana: il lunedì sera, in concomitanza alla raccolta dell’indifferenziata e della carta ed il giovedì sera insieme alla raccolta della frazione organica.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.