15 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
3 ore fa:Autonomia Differenziata, per Mancuso «può essere un'opportunità per il Sud»
1 ora fa:Paolo Caiazzo porta in scena al Metropol "Separati... ma non troppo"
14 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
2 ore fa:Unical, Stefano Curcio riconfermato direttore del Dimes
14 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
2 ore fa:Cantieri fermi, Corbelli (Diritti civili) chiede di far ripartire i lavori e salvare 31 scuole calabresi
25 minuti fa:Campagna elettorale e disabili: «Serve assumere impegni chiari. Adesso»
3 ore fa:Grande successo per l'evento sportivo “È sempre tempo di volley”
55 minuti fa:La lista "Corigliano Rossano Futura" pone le basi per la sua visione di città equa e sostenibile

Vaccarizzo, rifiuti: riparte la raccolta umido

1 minuti di lettura

Vaccarizzo Albanese – Raccolta differenziata porta a porta, da mercoledì 2 dicembre riprenderà regolarmente, per tre volte a settimana, il ritiro della frazione organica. I mastelli dovranno essere posizionati sul piano stradale, in prossimità delle abitazioni, dalle ore 20 alle ore 22 di martedì 1° dicembre. 

 

È quanto fa sapere l’ufficio comunale ambiente ribadendo che la consegna delle buste e dei mastelli sarà effettuata tutti i martedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 13 al piano terra della sede comunale di Via Croinusevet, al civico 2.

 

L’Ufficio coglie l’occasione per informare che non sarà più effettuato il servizio di ritiro degli ingombranti (materassi, reti, mobili ecc.) e dei RAEE (apparecchiature elettriche ed elettroniche) a domicilio. Dovranno essere portati direttamente all’isola ecologica comunale di località Collevecchio, sulla strada Provinciale 180 per San Cosmo Albanese. L’isola ecologica è aperta tutti i mercoledì dalle ore 11 alle ore 13. Per informazioni è possibile chiamare il numero 334/9810533.

 

La raccolta dei pannolini usati sarà effettuata due volte a settimana: il lunedì sera, in concomitanza alla raccolta dell’indifferenziata e della carta ed il giovedì sera insieme alla raccolta della frazione organica.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.