7 ore fa:Tamponamento sul ponte del Crati: traffico paralizzato sulla vecchia SS106
7 ore fa:A Caloveto arriva Il Cavaliere Identitario: alla scoperta del Ranu Rattatu, sapore antico del borgo
6 ore fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero
11 ore fa:I Vigili del fuoco "chiudono" la loro ex caserma: edificio Sant'Antonio a un bivio
9 ore fa:Aggiudicata la gara per 106 Sibari-Coserie, Celebre: «Passaggio atteso. Ora attendiamo l'apertura dei cantieri»
7 ore fa:Un muro di omertà dietro l'uccisione di Mansif Youness
8 ore fa:Parte la VI Edizione di ViviTeatro: il sipario si alza al rinnovato Auditorium Santa Gemma di Cariati
10 ore fa:Da domani la nostra Provincia avrà una vetrina speciale sui treni Frecciarossa
10 ore fa:La Nuova SS106 si materializza: Webuild ed Eteria realizzeranno la Sibari-Corigliano-Rossano
9 ore fa:Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia

Vaccarizzo, rifiuti: riparte la raccolta umido

1 minuti di lettura

Vaccarizzo Albanese – Raccolta differenziata porta a porta, da mercoledì 2 dicembre riprenderà regolarmente, per tre volte a settimana, il ritiro della frazione organica. I mastelli dovranno essere posizionati sul piano stradale, in prossimità delle abitazioni, dalle ore 20 alle ore 22 di martedì 1° dicembre. 

 

È quanto fa sapere l’ufficio comunale ambiente ribadendo che la consegna delle buste e dei mastelli sarà effettuata tutti i martedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 13 al piano terra della sede comunale di Via Croinusevet, al civico 2.

 

L’Ufficio coglie l’occasione per informare che non sarà più effettuato il servizio di ritiro degli ingombranti (materassi, reti, mobili ecc.) e dei RAEE (apparecchiature elettriche ed elettroniche) a domicilio. Dovranno essere portati direttamente all’isola ecologica comunale di località Collevecchio, sulla strada Provinciale 180 per San Cosmo Albanese. L’isola ecologica è aperta tutti i mercoledì dalle ore 11 alle ore 13. Per informazioni è possibile chiamare il numero 334/9810533.

 

La raccolta dei pannolini usati sarà effettuata due volte a settimana: il lunedì sera, in concomitanza alla raccolta dell’indifferenziata e della carta ed il giovedì sera insieme alla raccolta della frazione organica.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.