12 ore fa:Ripristinata la passerella per disabili vandalizzata a Galderate
7 ore fa:Regionali, Flavio Stasi candidato Presidente? Non è più solo una suggestione
7 ore fa:Fiamme anche a Vallone del Corvo a Cassano Jonio: operativi un canadair e due elicotteri
6 ore fa:Amendolara, Bilancio sotto accusa: scontro in Consiglio su conti "opachi" e aumento TARI
9 ore fa:Brucia la Sila-Greca, incendio devastante tra Crosia e Caloveto
12 ore fa:Anziano colto da malore soccorso da volontario e trasportato d'urgenza a Cosenza
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
11 ore fa:Calopezzati, Fratelli d'Italia tuona: «Basta degrado nel borgo marinaro»
8 ore fa:Dalla storia al glamour: la Calabria si veste di identità con MID Pop Design
8 ore fa:L'Eco protagonista all'Esame di Maturità: «Un'esperienza formativa che lascia il segno»

Libri di testo, 34mila euro al Comune di Cariati

1 minuti di lettura

Cariati (Cs) – Fornitura libri di testo per l'anno scolastico 2020-2021, nell'ambito del piano di riparto regionale al comune di Cariati sono stati assegnati oltre 34 mila euro da destinare alle famiglie con figli frequentanti le scuole dell'obbligo e le prime due classi delle secondarie superiori.

È quanto fa sapere l'assessore alle politiche sociali Maria Elena Ciccopiedi informando con il Sindaco Filomena Greco che la Giunta Municipale ha dato direttiva al responsabile dell'area servizi alla persona per la predisposizione dell'apposito bando.

I destinatari del bonus saranno individuati a partire dall'ISEE dei nuclei familiari che non dovrà essere superiore a 10 mila e 632 euro. Per quanto riguarda la scuola media inferiore e la superiore per la prima e seconda classe, in base all'ISEE, le tre fasce sono comprese tra zero e 3mila e 500 euro (fascia a); da 3 mila e 544,01 a 7 mila e 88 euro (fascia b); da 7 mila e 88, 01 a 10 mila 632,94 (fascia c).

 

La spesa media per i libri di testo per come stabilito nell'ordinanza del Ministero dell'Istruzione è di 294 per la 1a media; 117 euro per la 2a media; 132 euro per la terza media; 309,50 euro per la prima classe della scuola secondaria superiore e 192,50 per la 2a classe secondaria superiore.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.