3 ore fa:Laboratorio creativo a Corigliano-Rossano per il progetto Green future Erasmus+
8 ore fa:Gallo alla mobilitazione Coldiretti Calabria "basta cinghiali": «La Regione farà la sua parte»
6 ore fa:Annunziata, entra in funzione il nuovo reparto di Ginecologia
6 ore fa:Brucia l'alto Jonio: incendi a Iti, Piana Caruso e Sibari
5 ore fa:Saccomanno ringrazia la Calabria «per il risultato straordinario della Lega alle ultime elezioni»
5 ore fa:Lo spoke ancora in sofferenza, Castrovillari fa quadrato attorno al suo ospedale
7 ore fa:Autonomia differenziata, Graziano e De Nisi (Azione) chiedono ai deputati di votare "No"
4 ore fa:Elezione diretta del premier e abolizione dei senatori a vita: approvato Ddl costituzionale al Senato
7 ore fa:Apprendimento, promozione territoriale e divertimento: numeri raddoppiati per il “Calabria Summer Camp 2024”
4 ore fa:Presto gemellati i comuni di San Cosmo Albanese e quello albanese di Mirdita

Libri di testo, 34mila euro al Comune di Cariati

1 minuti di lettura

Cariati (Cs) – Fornitura libri di testo per l'anno scolastico 2020-2021, nell'ambito del piano di riparto regionale al comune di Cariati sono stati assegnati oltre 34 mila euro da destinare alle famiglie con figli frequentanti le scuole dell'obbligo e le prime due classi delle secondarie superiori.

È quanto fa sapere l'assessore alle politiche sociali Maria Elena Ciccopiedi informando con il Sindaco Filomena Greco che la Giunta Municipale ha dato direttiva al responsabile dell'area servizi alla persona per la predisposizione dell'apposito bando.

I destinatari del bonus saranno individuati a partire dall'ISEE dei nuclei familiari che non dovrà essere superiore a 10 mila e 632 euro. Per quanto riguarda la scuola media inferiore e la superiore per la prima e seconda classe, in base all'ISEE, le tre fasce sono comprese tra zero e 3mila e 500 euro (fascia a); da 3 mila e 544,01 a 7 mila e 88 euro (fascia b); da 7 mila e 88, 01 a 10 mila 632,94 (fascia c).

 

La spesa media per i libri di testo per come stabilito nell'ordinanza del Ministero dell'Istruzione è di 294 per la 1a media; 117 euro per la 2a media; 132 euro per la terza media; 309,50 euro per la prima classe della scuola secondaria superiore e 192,50 per la 2a classe secondaria superiore.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.