15 ore fa:Fondi del Piano Nazionale, occasione di sviluppo per i trasporti calabresi
12 ore fa:Cariati, studenti in piazza per ricordare l’Olocausto e allontanare ogni forma di discriminazione
13 ore fa:Un francobollo per Giovanni Verga, così Poste italiane omaggia lo scrittore del "verismo"
16 ore fa:Campionato italiano Bocce, al via la serie A2 di raffa: 4 squadre calabresi pronte a stupire e a far divertire
19 minuti fa:Il “Movimento per la Vita” di Co-Ro compie 36 anni: da marzo diversi appuntamenti per celebrare l’evento
15 ore fa:Giovane ragazzo legato e segregato in casa dalla mamma: orrore calabrese
14 ore fa:SS106, sempre più concreta la progettazione sulla Crucoli-Kr-Cz: la Sibaritide ora rischia il sorpasso
15 ore fa:Una goccia di "Mambisa" per sconfiggere il Covid: Nato il vaccino a somministrazione nasale
16 ore fa:Calabresi che brillano: Matteo Bonacci è l'Art Director della cantante Laura Pausini
49 minuti fa:Nasce la Confederazione Pasticceri italiani Calabria: «Una bella e dolce realtà»

Libri di testo, 34mila euro al Comune di Cariati

1 minuti di lettura

Cariati (Cs) – Fornitura libri di testo per l'anno scolastico 2020-2021, nell'ambito del piano di riparto regionale al comune di Cariati sono stati assegnati oltre 34 mila euro da destinare alle famiglie con figli frequentanti le scuole dell'obbligo e le prime due classi delle secondarie superiori.

È quanto fa sapere l'assessore alle politiche sociali Maria Elena Ciccopiedi informando con il Sindaco Filomena Greco che la Giunta Municipale ha dato direttiva al responsabile dell'area servizi alla persona per la predisposizione dell'apposito bando.

I destinatari del bonus saranno individuati a partire dall'ISEE dei nuclei familiari che non dovrà essere superiore a 10 mila e 632 euro. Per quanto riguarda la scuola media inferiore e la superiore per la prima e seconda classe, in base all'ISEE, le tre fasce sono comprese tra zero e 3mila e 500 euro (fascia a); da 3 mila e 544,01 a 7 mila e 88 euro (fascia b); da 7 mila e 88, 01 a 10 mila 632,94 (fascia c).

 

La spesa media per i libri di testo per come stabilito nell'ordinanza del Ministero dell'Istruzione è di 294 per la 1a media; 117 euro per la 2a media; 132 euro per la terza media; 309,50 euro per la prima classe della scuola secondaria superiore e 192,50 per la 2a classe secondaria superiore.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.