15 ore fa:A Co-Ro dodici appuntamenti con la lettura per "Il Maggio dei Libri"
15 ore fa:Sibaritide Turismo, continua il dibattito: domani la nuova tappa da Barbieri ad Altomonte
12 ore fa:Berardino Sciunzi è il nuovo direttore del dipartimento di Matematica e Informatica dell'Unical
11 ore fa:La battaglia elettorale per il futuro di Cassano è iniziata. Chi conquisterà la città delle Terme?
13 ore fa:Tari più bassa a Crosia, Aiello: «Frutto di un incessante lavoro»
14 ore fa:Il primo maggio torna "La passeggiata ecologica" a Corigliano-Rossano
13 ore fa:Sabato a Cosenza un dibattito sul Premierato
14 ore fa:Ultimo ponte di primavera e bel tempo, in Calabria prosegue l'onda lunga in agriturismo
11 ore fa:A Paludi tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola
12 ore fa:Il Consorzio Olio di Calabria Igp pronto a conquistare TuttoFood Milano

Terremoto magnitudo 3.5 all'alba a Bocchigliero e Crotone: nessun danno a persone e cose

1 minuti di lettura
di MARIAROSARIA RIZZUTI Un terremoto di magnitudo 3.5 è avvenuto nella provincia di Cosenza, a 4 chilometri da Bocchigliero, nell’entroterra calabrese. L’ipocentro è stato localizzato a una profondità di 32 km. La scossa è stata registrata alle 4.19. Un minuto prima, alle 4.18, era stato registrato un altro movimento tellurico di magnitudo 2.9 in provincia di Crotone, a 7 chilometri da Savelli. Al momento non si hanno notizie di danni a persone o cose.
TERREMOTO, CAPITANO SGANZERLA: SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO
«La situazione  sotto controllo e in continuo monitoraggio, ma al momento non abbiamo ricevuto richieste di aiuto e non si segnalano danni a persone o strutture pubbliche e private». È quanto fa sapere il capitano Carlo Alberto Sganzerla, comandante della compagnia carabinieri di Rossano, a seguito degli accertamenti avviati per verificare eventuali danni dopo la scossa registrata a 4 chilometri da Bocchigliero. Nessun danno rilevato anche a seguito degli accertamenti effettuati dalla Protezione civile regionale che ne ha dato notizia nella sua pagina Facebook. «D’altronde le profondità non trascurabili (maggiori di 32 km) e le distanze delle aree epicentrali dagli abitati – è scritto nel post – hanno fatto si’ che i sismi non avessero effetti significativi nelle aree interessate».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.