9 ore fa:Lentini goal, il Corigliano parte forte vincendo fuori casa
16 ore fa:Cataldo Minò apre la sua campagna elettorale a Cariati
12 ore fa:Castrocuore, Rizzo: «L'obiettivo è riunire tutte le cardiologie in un dipartimento e fare rete»
13 ore fa:Calabria, domani sciopero di 8 ore del personale di Trenitalia
17 ore fa:Abbattuto il primo diaframma della Galleria Trebisacce: la SS106 accelera verso il futuro
15 ore fa:Bimbo di 8 mesi colto da malore: salvato dalla madre e dai soccorritori
15 ore fa:In Cattedrale una benedizione speciale per accompagnare l'inizio del nuovo anno scolastico
10 ore fa:Rossanese: la prima è da cardiologia, finisce 2-1 contro il Brancaleone
11 ore fa:Cassano Jonio, ArticoloVentuno dà il benvenuto al Capitano Chiara Baione
14 ore fa:«La destra senza più ritegno, non hanno neanche un programma!»

Terremoto magnitudo 3.5 all'alba a Bocchigliero e Crotone: nessun danno a persone e cose

1 minuti di lettura
di MARIAROSARIA RIZZUTI Un terremoto di magnitudo 3.5 è avvenuto nella provincia di Cosenza, a 4 chilometri da Bocchigliero, nell’entroterra calabrese. L’ipocentro è stato localizzato a una profondità di 32 km. La scossa è stata registrata alle 4.19. Un minuto prima, alle 4.18, era stato registrato un altro movimento tellurico di magnitudo 2.9 in provincia di Crotone, a 7 chilometri da Savelli. Al momento non si hanno notizie di danni a persone o cose.
TERREMOTO, CAPITANO SGANZERLA: SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO
«La situazione  sotto controllo e in continuo monitoraggio, ma al momento non abbiamo ricevuto richieste di aiuto e non si segnalano danni a persone o strutture pubbliche e private». È quanto fa sapere il capitano Carlo Alberto Sganzerla, comandante della compagnia carabinieri di Rossano, a seguito degli accertamenti avviati per verificare eventuali danni dopo la scossa registrata a 4 chilometri da Bocchigliero. Nessun danno rilevato anche a seguito degli accertamenti effettuati dalla Protezione civile regionale che ne ha dato notizia nella sua pagina Facebook. «D’altronde le profondità non trascurabili (maggiori di 32 km) e le distanze delle aree epicentrali dagli abitati – è scritto nel post – hanno fatto si’ che i sismi non avessero effetti significativi nelle aree interessate».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.