9 ore fa:Furgone dei tifosi della rossanese incendiato, Rapani condanna il grave atto: «Gesto vile e inaccettabile»
4 ore fa:«"L'invasione tunisina" minaccia l'olio calabrese»
6 ore fa:Luca Attadia alla conquista del Teatro Manzoni di Roma con "La ciliegina sulla torta"
11 ore fa:Visita ispettiva di Baldino (M5S) all'ospedale di Cariati: «La riapertura non può più attendere»
13 ore fa:Il Bilancio di Cariati prossimo ad una nuova bocciatura? I timori dell'Opposizione
8 ore fa:Paludi ricorda Pier Emilio Acri a dieci anni dalla scomparsa
10 ore fa:Leonetti (Avs) scrive al direttore di Rds: «Venga a visitare la nostra bellissima Città»
12 ore fa:Di Battista a Corigliano-Rossano per presentare l'associazione "Schierarsi"
5 ore fa:Cariati, bagarre sul bilancio approvato dalla Giunta Minò: «Nessun ricorso presentato dall’opposizione è stato accolto dal Tar»
7 ore fa:Senza opportunità, senza infrastrutture, ma con soldi da spendere nel gioco d'azzardo

Terravecchia, installato il primo Postamat all’ufficio postale

1 minuti di lettura

Continua il programma di impegni a favore dei piccoli comuni italiani ribadito dall’AD Matteo Del Fante durante la seconda edizione di “Sindaci d’Italia” lo scorso 28 ottobre

di Josef Platarota Poste Italiane ha installato il primo sportello automatico atm Postamat dell’Ufficio Postale di via Vittorio Emanuele, nel Comune di Terravecchia, dove risiedono circa 720 abitanti. Disponibile sette giorni su sette ed in funzione h24. «L’installazione – si legge nella nota di Poste italiane - è parte del programma degli impegni per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti ribadito dall’amministratore delegato, Matteo Del Fante, in occasione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso 28 ottobre a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate». Il nuovo atm Postamat di ultima generazione (e dotato di moderni impianti di videosorveglianza), può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Lo sportello è anche dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.