3 ore fa:Camigliatello, nasce la Plogging Mania dei più piccoli: scuola e ambiente nei sentieri della Sila
59 minuti fa:Sentenza Raganello, sindaci si mobilitano per il collega Tocci: sabato tutti in piazza a Civita dopo la condanna
2 ore fa:Rossano Scalo, blackout continui nella zona alta: cittadini esasperati e impianti a rischio
2 ore fa:Trebisacce, al via i lavori di efficientamento energetico al Comune: meno consumi e risparmio sulla spesa pubblica
3 ore fa:Vaccarizzo Albanese racconta l’Acqua Muta: cultura, lingua e tradizioni arbëreshe al centro del confronto
29 minuti fa:SS106, dopo l'ennesima tragedia i residenti di Momena denunciano: «Costretti in uno svincolo abusivo»
1 ora fa:Castrovillari, Anna De Gaio rilancia verso il ballottaggio: «Siamo l’unica vera alternativa»
5 ore fa:Scuola di qualità: il Majorana continua ad investire su formazione all’estero
4 ore fa:Bandiera verde 2026: Crosia si conferma tra le spiagge ideali per bambini e famiglie
16 ore fa:Sottopasso di Sibari, scontro in Consiglio: tavolo col Prefetto, ma l’impresa smentisce il sindaco

Tennis Rossano, Amore vince l'11° Trofeo Quintieri

1 minuti di lettura
11° Trofeo SIMET – Memorial Maurizio QUINTIERI, è il siciliano AMORE il trionfatore. Battuto l’altro superfavorito SANCHEZ-RODRIGUEZ in 3 set: 7/6-2/26-6/3. Con quest’ultima sono 3 vittorie su undici edizioni. L’obiettivo condiviso rimane quello di continuare a mantenere in futuro il torneo su livelli qualitativi sempre più elevati. Parola di Stanislao SMURRA responsabile marketing della SIMET Spa, storico partner ufficiale dell’evento sportivo e degli organizzatori, i fratelli Manlio e Fulvio BELGRADO. Sono tutti soddisfatti dell’andamento di questa edizione, impreziosita dalla presenza di SUPERTENNIS TV che ha trasmesso la finale. Soddisfazione è stata espressa anche da Giò LAPPANO, presidente del Comitato Regionale FIT, presente lo scorso giovedì 14 in tribuna. Il primo set è stato equilibrato, entrambi faticavano a trovare la misura dei colpi. Complice è stato anche il forte vento. Il siciliano AMORE nel tie-break trova la giusta concentrazione per portare a casa la prima frazione. Nel secondo set il colombiano, apparso un po’ svogliato, si ritrova e porta a casa la seconda partita. Nel terzo e decisivo set AMORE, ha ripreso a macinare gioco controllando bene il suo avversario, andando a chiudere il set e il match con autorevolezza. In questa occasione, è stata disputata anche la finale di quarta categoria, vinta da Manlio BELGRADO, che ha avuto la meglio sull’altro rossanese ALFANO (6-4/6-3). Alla cerimonia di premiazione, tra gli altri, è intervenuto anche il Dott. Beniamino QUINTIERI, fratello dell’indimenticato Maurizio, da sempre presente per ricordare la bellezza di questo sport e di questo torneo che onora nel migliore dei modi la memoria del fratello.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.