2 ore fa:Accoglienza, Alessandria del Carretto amplia il progetto SAI
2 ore fa:Frascineto, Festa delle Vallje: danze arbëreshe e partecipazione da tutta la Sibaritide
1 ora fa:Castrovillari, centrosinistra sotto accusa: «Proposta debole. Manca il campo largo»
5 ore fa:Maxi blitz antimafia in tutta italia: 54 arresti anche nella Provincia di Cosenza
51 minuti fa:Co-Ro, bambini del Polo Magnolia celebrano le Palme con attività educative e benedizione
3 ore fa:Castrovillari–Morano, dall’1 al 3 maggio torna la Cronoscalata del Pollino
3 ore fa:Zero treni, pochi voli e strade al collasso: costa jonica verso un'estate 2026 drammatica
21 minuti fa:Castrovillari inaugura “La Ricicleria”: il rifiuto diventa risorsa
5 ore fa:Sanità, UIL lancia l’allarme: “Autonomia differenziata così porta al collasso della Calabria”
6 ore fa:Castrovillari, torna la Fiera delle Stagioni: domenica 12 aprile centro chiuso al traffico

TENNIS, Corigliano Rossano: grande successo per la prima edizione del Trofeo Lapietra Costruzioni. 71 i partecipanti da tutta Italia

1 minuti di lettura
TENNIS, CORIGLIANO ROSSANO. Grande successo per la prima edizione del trofeo LAPIETRA COSTRUZIONI, singolare maschile di III e IV categoria, che si è svolto a Rossano, dal 17 al 30 agosto scorso, nel campo dell'A.S TENNIS CLUB SAN PAOLO DI ROSSANO, guidato dal presidente Roberto Sapia, insieme ai soci Marcello Luberto, Giovanni Loria e Vincenzo Ferrara. Un evento sportivo che ha richiamato nella città bizantina, ben 71 partecipanti provenienti da tutta Italia, oltre che da molte città calabresi. Il trofeo è stato organizzato grazie al fondamentale apporto degli sponsor,tra i quali  L'ECO DELLO JONIO, quotidiano on line della Sibaritide,del Gruppo Editoriale Jonico, PERLA DI CALABRIA, liquorificio artigianale del territorio, LE MOKO bistrot e fingerfood, i VINI STRAGOLIA e SMART MOBILITY, servizi di autonoleggio presente con stand auto. La finale, disputata il 30 agosto ha visto trionfare il maestro Raffaele La Scala del TC di Lamezia, che si è aggiudicato la vittoria, con il risultato di 7/6 - 6/3 su Andrea Piergentili  del TC Parioli, allenato tra l'altro da Vittorio Magnelli, il più forte tennista avuto in Calabria ad oggi  e già capitano della squadra nazionale femminile di coppa Davis, nonchè maestro di alcuni dei più forti tennisti italiani. Acclamati da un folto pubblico partecipante, sempre numeroso ed entusiasta ad ogni gara, la finale tra i due atleti è stata diretta dall'arbitro Gianni Ioria. E come sempre, lo sport sano richiama convivialità. Il pubblico infatti, così come tutti i partecipanti hanno potuto deliziare il palato e gli occhi, grazie alle degustazioni dei deliziosi e raffinati liquori e mousse di PERLA DI CALABRIA e dei pregiati VINI STRAGOLIA, nonchè deliziarsi con un gustoso primo piatto preparato dal bistrot LE MOKO. Appuntamento quindi alla prossima edizione.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.