6 ore fa:Furto di legna nel Parco del Pollino, fermati due uomini
22 ore fa:Co-Ro, si avvicina l'appuntamento con l'imprenditore salva-borghi Daniele Kihlgren
7 ore fa:La 'ndrangheta vista senza veli, in preparazione una serie tv sulla mafia calabrese
25 minuti fa:Luoghi dimenticati, aumentano i disagi per le popolazioni delle aree interne | VIDEO
55 minuti fa: Perciaccante sul Dl Bollette: «Inascoltate le proposte delle imprese»
4 ore fa:Elezioni a Cassano, ecco tutte le liste a sostegno di Avena, Gaudiano e Iacobini
7 ore fa:In sette pronti a sfidare lo Stretto di Messina | VIDEO
5 ore fa:Seminario sulla Cipolla Bianca al "Da Vinci" di Castrovillari
20 ore fa:Dove la normalità è un lusso
8 ore fa:Liborio Bloise è il nuovo Commissario del Parco Nazionale della Sila

Teatro di successo a Cariati

1 minuti di lettura
Gran cornice di pubblico al teatro comunale di Cariati per la prima della commedia "Il medico dei pazzi ". Nuovo anno inaugurato in un'atmosfera di divertimento, allegria risate per il primo evento del 2017 nell'ambito della rassegna "ViviTeatro" curata dall'associazione culturale teatrale "Nella Ciccopiedi" con il patrocinio del comune di Cariati. La commedia di Eduardo Scarpetta, riadattata dalla regista Miriam Crivaro, ha raccontato al numeroso pubblico un'esilarante storia condita da paradossi, bugie e naturalmente estrema ilarità. Eccellente direzione artistica da parte del presidente dell'associazione, Francesco Filareti e molto apprezzata dal pubblico la versione riadattata dalla regista Miriam Crivaro che ha reso il testo ancora più divertente e gradevole dell'originale.
TEATRO, PER L'ASSOCIAZIONE CICCOPIEDI NUMEROSI PREMI E RICONOSCIMENTI
Un gruppo coeso e spiritoso che in pochi anni ha rappresentato diverse commedie in giro per l'Italia. Registrando un ottimo riscontro di pubblico e prestigiosi riconoscimenti. Proprio durante la presentazione iniziale, la bravissima conduttrice Patrizia Funaro, si è complimentata per un altro premio vinto da pochi giorni alla rassegna teatrale "Vulcanicamente" di Visciano (NA): "premio miglior scenografia e migliori costumi per la commedia Miseria e nobiltà". Nel 2015 altro premio alla rassegna " teatro -educazione" di Maiori, a ricevere la "menzione speciale come miglior attrice protagonista e miglior interprete del testo Scarpettiano" è Miriam Crivaro con la commedia di Eduardo Scarpetta "Mettiteve a fa l'ammore cu me". Tanti successi quindi e grandi soddisfazioni per la compagnia teatrale "l'Arcobaleno", che in pochi anni grazie al grande lavoro svolto e ad una encomiabile passione ha ottenuto "un posto in prima fila" nell'ambito del teatro amatoriale. Un bellissimo Capodanno, dunque, a teatro con gli attori di casa nostra, organizzatori impeccabili della riuscitissima rassegna che sta regalando alla nostra comunità e, soprattutto, al nostro bellissimo Teatro il lustro che merita.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.