4 ore fa:Co-Ro, alla Cittadella dei Ragazzi il libro “La roccia di Ventotene”: iniziativa su diritti e unità europea
3 ore fa:Emergenza maltempo, Coldiretti: consegnati i primi carichi di fieno e foraggi alle aziende colpite
3 ore fa:Giornata del Ricordo al Majorana: gli studenti protagonisti del convegno sulle Foibe
6 minuti fa:A proposito dell'origine del casato Amarelli: precisazioni storiche sulla presenza a Rossano
49 minuti fa:È esondato anche il Coscile: Apollinara in allarme per possibili allagamenti
2 ore fa:Castrovillari, confermata oggi l’ultima sfilata del Carnevale: percorso, orari e premio Franco Minasi
1 ora fa:A Cariati la presentazione del libro sulla Diocesi: anteprima nazionale dello studio di don Gaetano Federico
1 ora fa:Esondazione Crati, Madeo (Pd) deposita un'interrogazione su sicurezza Diga di Tarsia e Sp 197
2 ore fa:Co-Ro e provincia di Cosenza verso le assemblee AIDO: coinvolti oltre 4mila soci
4 ore fa:Crisi a Crosia, Aiello trova il punto debole e va direttamente da Tridico: disinnescato Graziani

Tallini è il nuovo presidente del consiglio regionale

1 minuti di lettura
Domenico Tallini, di Forza Italia, è il nuovo presidente del Consiglio regionale dell’11esima legislatura. Tallini, alla quarta legislatura, è stato eletto alla terza votazione con la maggioranza dei voti del Consiglio regionale. Nelle prime due votazioni, invece, non si era raggiunto il quorum dei 2/3 richeisto dal regolamento del consiglio. Questo l’esito della terza votazione: Tallini 20 voti, 4 voti Esposito, 1 Neri e 6 bianche.
DUE FUMATE NERE 
Fumata “nera“ per Mimmo Tallini alla prima votazione per l’elezione del presidente del Consiglio regionale: per il consigliere regionale azzurro infatti sono arrivati 18 voti, ma si sono registrate 13 schede bianche che hanno impedito il raggiungimento del quorum dei 2/3 richiesti in prima battuta. Evidente la presenza di due “franchi tiratori” nella maggioranza di centrodestra: ieri sera, in un vertice alla Cittadella, si era del resto confermato l’accordo per Tallini, ma i due consiglieri regionali della Cdl, Esposito e Crinò, avrebbero espresso l’intenzione di restare in lizza, con il nome di Esposito. Anche alla seconda votazione, il consigliere regionale di Catanzaro non ha raggiungo il quorum. Per lui 17 voti, oltre a 12 schede bianche, 1 voto per Neri e 1 per Santelli (che si calcola come scheda nulla).
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.