5 ore fa:Gal Pollino chiude il ciclo di programmazioni con 50 progetti finanziati
5 ore fa:Ovazione a Venezia per "Ammazzare stanca": 15 minuti di applausi per il film in cui recita Giovanni Galati
6 ore fa:Calabria, approvato il primo regolamento unico per le Polizie Locali
8 ore fa:Incendio in un magazzino a Co-Ro, vigili del fuoco rimuovono due bombole di Gpl evitando il peggio
6 ore fa:Ospedale della Sibaritide, risolto il nodo dei sottoservizi: via libera alla soluzione definitiva
7 ore fa:Emergenza cinghiali, incontro di Federcaccia Cosenza sulle modifiche alla caccia
4 ore fa:Il Corigliano vince contro il Rocca in Coppa Italia e si proietta verso il derby di domenica
7 ore fa:Si è spento Michelino Braiotta: medico sempre in prima linea
8 ore fa:Fondi sociali, ecco quanto riceveranno i piccoli Comuni della Provincia
7 ore fa:Sasà Calabrese parteciperà alla semifinale nazionale del Premio Fabrizio De Andrè

Talking su psicosi meningite

1 minuti di lettura
MENINGITE, a Rossano è psicosi. Studi medici impropriamente intasati e ressa nel distretto sanitario,  all’indomani di un caso scoppiato negli ultimi giorni. Il segretario provinciale dei medici pediatri Maria Grazia Sapia invita alla prudenza. Contesta i criteri e i metodi nella diffusione delle informazioni, in violazione della privacy. Sanità in ginocchio nella Piana di Sibari. Traballa l’emergenza, senza elisoccorso notturno e unica area sprovvista di EMODINAMICA (strumentazione diagnostica e terapeutica per malattie cardiovascolari). Si continua a morire in età prematura d’infarto, l’azienda sanitaria provinciale di Cosenza nel frattempo non riesce a fornire servizi adeguati a fronteggiare tali drammatici eventi. Una testimonianza di “buona sanità” arriva invece dal dott. Silvio Licciardi, ospite in studio, che racconta la sua esperienza.
TALKING, I CANALI
CORIGLIANO, Il sindaco Giuseppe Geraci nel corso della conferenza stampa di fine anno preannunzia la rimodulazione della giunta, rimpasto di deleghe. Si dice fiducioso sulla fusione “Corigliano-Rossano”. TUTTO QUESTO NELLA PROSSIMA PUNTATA DI TALKING. In tutta la regione Talking potrà essere seguito su EsperiaTv  al canale 18 del digitale terrestre: in prima serata ogni mercoledi alle 20.30, e in replica tutti i giovedi alle 23.30. Su Telelibera Cassano al canale 92 la trasmissione andrà in onda ogni venerdì alle 20.30. Su Teletebe ai canali 115-293(Calabria), 697 (Campania e Basilicata) ogni giovedì alle ore 18.00 e tutti i venerdì alle ore 22.15. Su Mediasud ai canali 876 e 292 (Calabria), e 292 (Puglia e Basilicata) ogni sabato alle ore 21.00 e ogni domenica alle ore 18.
TALKING, I PARTNER
SEVOTECweb design- assistenza software -applicazioni web e mobile – sede Via Sibari – Rossano (Cs) – tel.0983/290700 – info@sevotec.it L’ECO DELLO JONIOgruppo editoriale jonico srl – redazione@ecodellojonio.it
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.