10 ore fa:Smurra (Pro Loco Rossano) sul trasferimento del Liceo artistico: «Scelta incomprensibile»
11 ore fa:GAL Pollino: risultati straordinari nella programmazione 2014-2020 Obiettivo raggiunto e nuovi traguardi per le imprese del territorio Castrovillari
9 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
10 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”
8 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
11 ore fa:Giovane ustionato a Castrovillari, Coldiretti a fianco della famiglia
9 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
12 ore fa:Civita entra ufficialmente nel circuito dei Borghi della Lettura
12 ore fa:Elezioni regionali, Fullone e Mazza (CMG): «Dallo sbandierato cambiamento allo stagnamento programmatico»
8 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est

Taekwondo, successo per il primo trofeo Città di Corigliano

1 minuti di lettura
Un successo di pubblico e apprezzamenti la prima edizione del trofeo Città di Corigliano, torneo di combattimento interregionale di Taekwondo dedicato a Esordienti A/B e Cadetti B. Patrocinato dalla Fita e dal Coni, è destinato a divenire un appuntamento fisso d’importanza nazionale. Non solo per tutti quegli atleti che praticano questa disciplina sportiva. Ma anche per semplici simpatizzanti. E' stato ideato e realizzato grazie all’impegno e alla perseveranza del Centro TKD Corigliano dei maestri Cosimo e Pino Bonifiglio. E si è concretizzato con la consueta vicinanza dei numerosi giovani atleti che frequentano tale consolidata realtà. Unitamente alle rispettive famiglie.
TAEKWONDO, I RISULTATI DEGLI ATLETI CORIGLIANESI
La manifestazione che si è svolta nel palazzetto Palabrillia ha registrato la partecipazione di circa 160 atleti. Provenienti, oltre che da ogni angolo della Calabria, anche da Puglia e Sicilia. La palestra dei maestri Cosimo e Pino Bonifiglio ha portato a casa un lusinghiero risultato. Vincendo la coppa nella categoria “cadetti” per somma di medaglie conquistate. Questi i risultati conseguiti dai giovanissimi allievi coriglianesi: GIUSTINO (oro), GENCARELLI (oro), ROMANO M. (oro), FEDERICO (oro), ROMANO P.R. (oro), SCURA (argento), BIONDO (argento), PIPIERI I. (argento), GELSOMINO (argento), TREBISONDA (bronzo), PIPIERI P. (bronzo), MARCHESE (bronzo), STAMATI (bronzo), LA FACE (bronzo). Un grande successo, in termini di partecipazione numerica ed entusiasmo nei cuori, quello andato in scena al Palabrillia, con l’auspicio che tale parabola in perenne evoluzione, frutto di genuino impegno giovanile in nome della sana competizione sportiva, possa finalmente trovare dimora a Corigliano con un evento annuale e di portata nazionale. A trarne giovamento sarebbe l’intera città e il suo comprensorio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.