3 ore fa:La proposta del "Nuovo Sindacato Carabinieri": «Il Reparto Territoriale di Co-Ro sia elevato a Gruppo»
14 ore fa:Carmine Capristo cambia squadra: da Cropalati a Caloveto ed è subito protagonista
37 minuti fa:VOLLEY - La Corigliano Volley vincono a Bronte e portano a casa due punti
2 ore fa:Stasi: «Bene l'elezione di Fiorita ad Arrical. Ora si faccia scegliere il Direttore Generale ai sindaci»
13 ore fa:Bike Park al Palmeto di Schiavonea: bambini in bici per un weekend all’aperto
16 ore fa:Trebisacce travolge la Rossanese (0-4), ma la gara finisce nella vergogna: scontri e una donna ferita
17 ore fa:Domenica nera al Rizzo. Rossanese-Trebisacce, scoppia la violenza: ferita una donna
15 ore fa:Violenze allo stadio, Stasi: «Pagina vergognosa. Si è superato il segno»
1 ora fa:«Caos infernale» in Piazza De Gasperi: i residenti lanciano un appello a tutte le autorità
7 minuti fa:A Co-Ro l'incontro Giovani costruttori di pace – La pace si impara: il conflitto Israele-Palestina come studio di caso

Suore Agostiniane di Rossano, Piano Vernile: dal 25 agosto le celebrazioni della festa di S.Agostino

1 minuti di lettura
Presso le monache Agostiniane di Rossano, nella montagna di Piana Vernile, i giorni prossimi avranno luogo una serie di iniziative e celebrazioni in occasione della festa di S. Agostino. Si inizia sabato 25 agosto con la Camminata nella Terra del Cuore, quest’anno alla terza edizione: un tratto di strada da coprire a piedi, in salita, e che inizia alle prime ore dell’alba: ritrovo previsto ore 5,15 davanti alla chiesa di S. Bartolomeo al traforo; partenza ore 5,30. L’iniziativa intende sia sensibilizzare i partecipanti all’amore per la propria terra, così spesso abbandonata, soprattutto dai giovani, sia offrire un vero e proprio itinerario di preghiera, sulla scorta della vicenda sempre tanto attuale di ricerca di Dio, da parte di Agostino di Ippona.
SUORE AGOSTINIANE ROSSANO, CELEBRAZIONI SANT'AGOSTINO
All’arrivo al monastero S. Agostino, seguirà la preghiera delle Lodi in canto insieme alle Agostiniane, con interventi dell’Arcivescovo Mons. Satriano e la testimonianza di un’amica della comunità, Angela Calcagno, proveniente da Cascia, dal titolo: “dalle tenebre alla luce”. La proposta, rivolta in prima battuta ai giovani, è aperta a tutti. 25-26-27 agosto, ore 18,30: Triduo predicato da p. Pasquale Cormio, OSA; durante la S. Messa del 27 agosto, festa di S. Monica, ore 18,30, ci sarà la preghiera di affidamento delle mamme presenti a S. Monica; 28 agosto: ore 18,00: solenne Concelebrazione Eucaristica, cui seguirà un momento di festa. Anche quest’anno le celebrazioni si svolgeranno all’aperto, in attesa di poter fruire, si spera l’anno prossimo, degli ambienti del nuovo monastero in corso di ristrutturazione/edificazione a poca distanza dalla casa dove attualmente risiedono le Agostiniane, che sin d’ora ringraziano tutti i benefattori e fanno appello alla generosità di tutti per poter portare a termine il progetto Monastero S. Agostino.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.