20 minuti fa:Co-Ro, finanziato il progetto “I luoghi cerniera”: 2 milioni contro il disagio sociale a Schiavonea e Matassa
3 ore fa:Morano rafforza il legame con il Brasile: quattro nomine nella Consulta dei Calabresi nel Mondo
4 ore fa:Fosso Frascone, Uva rilancia l’allarme: «Degrado, cattivi odori e rischio esondazione»
1 ora fa:Tarsia riporta Severino nel suo Pantheon: gli studenti al MUSA di Napoli sulle tracce del medico dimenticato
3 ore fa:Tari, notifiche fantasma e sanzioni: la denuncia di un cittadino di Corigliano-Rossano
4 ore fa:Il genetista Giuseppe Novelli a Corigliano-Rossano per raccontare le meraviglie del DNA
2 ore fa:Amministrative Castrovillari, Ernesto Bello: «Il nostro cammino continua con ancora più forza»
1 ora fa:Villaggio, hotel, casa vacanza o B&B: quanto costa davvero una settimana nella Calabria del nord-est
4 ore fa:Tragedia sulla Statale 106, mercoledì i funerali di Pietro Aloisio
2 ore fa: Caso Aiello, la Cassazione annulla il Riesame: «Nessuna gravità indiziaria»

Succo di Clementine ed eccellenze calabresi in Kuwait

1 minuti di lettura
Anche la Calabria è presente all’Expo Kuwait – Italia 2020 che da oggi giovedì 6 fino a sabato 8 febbraio, a Kuwait City, ospiterà le eccellenze del Made in Italy. L’evento è organizzato con il patrocinio del Fondo Nazionale del Kuwait, dell'Autorità Nazionale per la Gioventù del Kuwait e dell'Ambasciata d'Italia in Kuwait. Insieme alle oltre 80 aziende italiane presenti, tutte eccellenze nei vari settori dell’alimentare, del lusso, dell’abbigliamento e della tecnologia, a rappresentare la Calabria e l’intera rete Siamo Tutti Co-Produttori di Otto Torri sullo Jonio con Slow Food e della Comunità Slow Food Arberia Cosentina sono la responsabile della Rete Cristiana Smurra con l’Azienda di Agricoltura Sostenibile Biosmurra di Corigliano-Rossano la Pasticceria Artigianale Sweet Gate di Enzo Pellicorio di Acri con la quale Otto Torri sullo Jonio e la rete dei produttori Slow Food del territorio ha partecipato nei mesi scorsi ai celebri Mercatini di Natale 2019 di Rovereto. A visitare ed apprezzare gli stand di Biosmurra presente con il celebre succo di clementina 100%, con i formaggi affinati agli agrumi della Sibaritide dall’Azienda Radichino dei Fratelli Pira di Ischia di Castro e con i mieli agli agrumi del territorio dell’azienda Sposato di Acri insieme a quello di Sweet Gate con i suoi dolci di mandorla, taralli e bocconotti di Acri sono stati, oggi ( giovedì 6 febbraio)  il Principe Ereditario del Kuwait, lo Sceicco Al-Ahmed Al-Sabah e l’Ambasciatore italiano in Kuwait Carlo Baldocci. L’Expo Kuwait – Italy 2020 rappresenta la prima esposizione tra Italia e Kuwait, Paese con una moneta molto forte, volontà di aprirsi a nuovi mercati e soprattutto ad importare beni da Paesi alternativi alla Cina.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.