16 ore fa:Fratelli d'Italia Co-Ro esprime vive congratulazioni alla nuova Giunta Regionale
12 ore fa:Straface nella nuova Giunta regionale: «Continueremo con maggiore impegno e passione»
14 ore fa:Unical, Greco nomina Stefano Curcio prorettore vicario
15 ore fa:Psicologi nelle scuole, contrattualizzati 15 professionisti: uno per ogni area identificata dall'Asp
17 ore fa:Aggredito studente alla scuola media di Corigliano. Sporta denuncia
13 ore fa:Laino Borgo: consegnata la palestra dedicata ad Antonio Orsini
18 minuti fa:Braccia incrociate davanti ai cancelli Enel: vigilanti in sciopero, lavori fermi e futuro incerto
16 ore fa:La Società Asd Rossanese condanna le violenze: «Ci dissociamo da chi ha infangato il nostro nome»
14 ore fa:Bocchigliero, a novembre la guardia medica sarà attiva solo 9 giorni: il Comune insorge
15 ore fa:Intelligenza Artificiale, Mazza: «La sfida non è quella di sostituire le persone, ma di liberarle»

Successo per la Regione Calabria al “Fico Eataly World” Film Commission

1 minuti di lettura
Nuovo grande successo per la Regione Calabria a “Fico Eataly World” con le attività organizzate dalla Calabria Film Commission per promuovere il progetto “L’evoluzione della tradizione”, finanziato nell'ambito del PSR Calabria 2014-2020”. Il Psr (Programma di Sviluppo Rurale), infatti, è lo strumento di programmazione comunitaria basato su uno dei fondi Sie, il Feasr (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale), che permette alle Regioni italiane di sostenere e finanziare gli interventi del settore agricolo- forestale regionale al fine di accrescere lo sviluppo delle aree rurali. Il testimonial della Calabria, il noto conduttore di linea verde estate e di altri format televisivi e radiofonici, Federico Quaranta, profondo conoscitore ed amante della Regione, per due giorni ha incontrato il pubblico, gli operatori del mondo agricolo, i giornalisti, i presidenti dei consorzi di tutela accorsi per gli incontri/eventi programmati.
STAND REGIONE CALABRIA:LE ATTIVITÀ RIENTRANO NEL PROGETTO AZIONI DI INFORMAZIONE SUL PSR CALABRIA 2014-2020 
Lo stand della Regione Calabria, infatti, ha ospitato due giorni incontri informativi, dibattiti, cooking show e degustazioni di prodotti DOP, DOC, IGP e IGT calabresi. A curare la cucina è stato lo Chef Carmelo Fabbricatore – Presidente Provinciale “Associazione Regionale Cuochi”. Presenti all’evento i Presidenti dei Consorzi di Tutela delle eccellenze enogastronomiche in degustazione, gli imprenditori, i rappresentanti delle associazioni di categoria, stakholder ed operatori del mondo agricolo. L’animazione è stata affidata al Re del Peperoncino, Gianni Pellegrino, dell'Accademia Nazionale del Peperoncino. Le attività della Calabria Film Commission rientrano nel progetto “Azioni di informazione sul PSR Calabria 2014-2020 – Submisura 1.2 “Sostegno ad attività dimostrative e azioni di informazione” – Intervento 1.2.1 “Sostegno per progetti dimostrativi e azioni di informazione”. [gallery link="file" size="medium" ids="71816,71817,71818"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.