6 ore fa:Mandatoriccio, il giallo delle analisi sul mare: il Comune rassicura, ma i dati Arpacal svelano un'altra verità
4 ore fa:Sei alberi per i pionieri del Bifurto: Cerchiara ritrova lo speleologo della spedizione del 1961
7 ore fa:Rossano baciata dal SuperEnalotto: centrato un “5” secco in via Galeno
5 ore fa:Vaccarizzo sfida lo spopolamento partendo dai bambini: 1,58 milioni per 72 posti
5 ore fa:Depuratori del Basso Jonio, il Circolo Nicà: «Prima dell’estate li controlleremo tutti»
7 ore fa:Piana di Sibari, caporalato e traffico di migranti: 20 fermi. La Dda ricostruisce due associazioni criminali
6 ore fa:Cassano, Il bilancio di Articolo21 dopo 16 mesi di governo: «Il cambiamento? Solo chi siede sulla poltrona»
8 ore fa:Altomonte, contrada Corvo ancora con l’acqua non potabile: l’emergenza continua ma le risposte non arrivano
4 ore fa:Operazione “Master”, Iacobini: «Ora luce sui legami tra caporalato e cosche»
3 ore fa:Caporalato nella Piana, Occhiuto: «Colpo a un sistema che calpesta lavoratori e imprese sane»

"Studiare la Calabria. Perchè e come": iniziativa il 5 giugno I.C.Rossano 1

1 minuti di lettura
 

Incontro conclusivo sul corso "Storia della Calabria" in programma per lunedì 5 giugno, ore 17.00, Sala Rossa di Palazzo San Bernardino a Rossano centro storico. L'evento dal titolo "Studiare la Calabria. Perché e come” è inserito nel curricolo dell’I.C. Rossano 1. Con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Rossano. Interverranno il dirigente scolastico Antonio F. Pistoia. Lorenzo Cara, presidente del Club Trekking di Rossano.

I.C.ROSSANO 1: GLI INTERVENTI E I LAVORI DEI RAGAZZI
  Giuseppe Ferraro, Dottore di Ricerca Università degli Studi della Repubblica di San Marino. In noto cantautore calabrese Otello Profazio, Premio Tenco 2016.Alunni e docenti dell’Istituto Comprensivo Rossano 1 presenteranno le tappe principali del percorso di “Storia della Calabria”. Intrapreso in tutti gli ordini di scuola nel corso di questo anno scolastico. Saranno esposti, altresì, i numerosi e pregevoli lavori realizzati dagli alunni in tutti i plessi dell’Istituto.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.