12 ore fa:Accusati di spaccio di droga, sono stati assolti due giovani di Corigliano-Rossano
17 ore fa:U' San Giuvanni e quell'antico "patto" del comparaggio che nasce da... U' Pùpulu
15 ore fa:Per il CoRo Family Fest arriva "Zampalesta, u cane tempesta"
10 ore fa:Rocca Imperiale nel Decennio francese, il Risorgimento e l’Unità d’Italia
16 ore fa:Inizia la movida estiva a Co-Ro ma la strada di Fabrizio Piccolo è piena di immondizia
Ieri:La Calabria sotto i riflettori della Rai: domani la prima delle due puntate di “Linea Verde”
9 ore fa:Schiavonea, Polizia locale in azione: maxi sequestro di migliaia di bijoux
18 ore fa:8 ore e 35 minuti da Reggio Calabria a Sibari, in una regione che vuole fare turismo. Ma fate sul serio?
11 ore fa:A Trebisacce nasce un emporio solidale per far fronte alla crisi e alla povertà
8 ore fa:"Quella sera a Parigi" di Isabella Freccia è una storia d'amore che si divide tra passione e nostalgia

Figlia di emigrati rossanesi in Argentina, partecipa ad un game show e vince 1 milione di pesos

1 minuti di lettura

BUENOS AIRES – Mentre in Italia era notte fonda, a Buenos Aires una donna con sangue calabrese gioiva per la sua personale vittoria ad uno dei game show più seguiti d’Argentina. Si tratta di Roxana Lefosse (il nome che le hanno dato i genitori è evocativo delle sue origini), figlia di emigrati rossanesi del secolo scorso, che si è aggiudicata un milione di pesos (circa 10mila euro) tentando la fortuna e scalando le tappe del gioco a quiz “In the 8 steps” in onda sul canale nazionale El Trece.

Ma non è il montepremi portato a casa da Roxana  il motivo della sua felicità ma la storia personale che, oggi, grazie a questo premio, la donna potrà scrivere. Grazie al milione di pesos messi in “cassaforte” la signora di Villa Ballester, cittadina in provincia di Buenos Aires, con “sangue bizantino” potrà ritornare in Italia per riabbracciare una sua vecchia amica di Napoli, che non vede più da 27 anni.

Roxana Lefosse è una casalinga, separata da 14 anni; ha due figli gemelli che sono fan sfegatati del Platense. Una donna meridionale e dal sangue caliente con un amore innato verso il flamenco. Sui passi di uno dei balli più conosciuti dell’America latina, Roxana ha festeggiato la vittoria del suo milione di pesos e stasera, nella seconda puntata di “In the 8 steps” proverà a vincere un secondo milione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.