13 ore fa:Co-Ro e viabilità provinciale, completata la bitumazione della SP 188: presto anche l'illuminazione nelle gallerie
10 ore fa:Odissea 2000, weekend con Radio Kiss Kiss e lunedì i bambini protagonisti di "Mani in Pasta"
41 minuti fa:Caloveto, la Provincia interviene sulla SP 251: al via i lavori di pulizia e manutenzione
14 ore fa:Jazz, archeologia e grandi eventi: l'estate dei Parchi di Crotone e Sibari entra nel vivo
12 ore fa:Mormanno inaugura il nuovo campo sportivo "Roberto Domanico": un'opera da 750 mila euro al servizio della comunità
11 minuti fa:"Fiore in Folk" riparte da Castrovillari: il Castello Aragonese inaugura la terza edizione
13 ore fa:Basso Jonio, telefoni muti e internet a singhiozzo: turisti e residenti nelle zone d’ombra della rete mobile
11 ore fa:Parco della Sila e LIPU sottoscrivono un protocollo per la tutela della biodiversità
12 ore fa:Castrovillari Calcio, la sindaca De Gaio scrive alla LND: «Verificare l'esistenza di un presunto clone sportivo»
11 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, Uva chiama a sostegno i comuni della Sibaritide

Figlia di emigrati rossanesi in Argentina, partecipa ad un game show e vince 1 milione di pesos

1 minuti di lettura

BUENOS AIRES – Mentre in Italia era notte fonda, a Buenos Aires una donna con sangue calabrese gioiva per la sua personale vittoria ad uno dei game show più seguiti d’Argentina. Si tratta di Roxana Lefosse (il nome che le hanno dato i genitori è evocativo delle sue origini), figlia di emigrati rossanesi del secolo scorso, che si è aggiudicata un milione di pesos (circa 10mila euro) tentando la fortuna e scalando le tappe del gioco a quiz “In the 8 steps” in onda sul canale nazionale El Trece.

Ma non è il montepremi portato a casa da Roxana  il motivo della sua felicità ma la storia personale che, oggi, grazie a questo premio, la donna potrà scrivere. Grazie al milione di pesos messi in “cassaforte” la signora di Villa Ballester, cittadina in provincia di Buenos Aires, con “sangue bizantino” potrà ritornare in Italia per riabbracciare una sua vecchia amica di Napoli, che non vede più da 27 anni.

Roxana Lefosse è una casalinga, separata da 14 anni; ha due figli gemelli che sono fan sfegatati del Platense. Una donna meridionale e dal sangue caliente con un amore innato verso il flamenco. Sui passi di uno dei balli più conosciuti dell’America latina, Roxana ha festeggiato la vittoria del suo milione di pesos e stasera, nella seconda puntata di “In the 8 steps” proverà a vincere un secondo milione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.