11 ore fa:Frecciarossa Sibari-Bolzano, nasce un comitato: «La fascia jonica non perda il collegamento»
12 ore fa:Le Quattro Stagioni tornano a Castrovillari: al Sybaris il finale del Festival Vivaldi
13 ore fa:Crati, Romano risponde ad Abate: «La Regione è al lavoro, i Guardiani seguono gli interventi»
12 ore fa:Cassano recupera sul turismo: la Regione finanzia la «Porta della Magna Grecia»
13 ore fa:LECONFESSIONI di Luigi Mupo
55 minuti fa:Manovra, CISL Calabria chiede correzioni: «No ai tagli nella scuola, risposte per 600 precari»
15 ore fa:Operazione Ginestra, Stasi parla per un'ora davanti al Gip
13 ore fa:Il Circolo PRC dell’Alto Jonio e dell’Arberia intitolato a Niccolò Converti
14 ore fa:Cariati, Lampare e NurSind contestano i servizi territoriali: «Visite rinviate e ore trasferite a Mirto»
14 ore fa:Il cinema che scolpisce la realtà: Michelangelo Frammartino e la lezione di De Seta tra Unical e Castrovillari

Figlia di emigrati rossanesi in Argentina, partecipa ad un game show e vince 1 milione di pesos

1 minuti di lettura

BUENOS AIRES – Mentre in Italia era notte fonda, a Buenos Aires una donna con sangue calabrese gioiva per la sua personale vittoria ad uno dei game show più seguiti d’Argentina. Si tratta di Roxana Lefosse (il nome che le hanno dato i genitori è evocativo delle sue origini), figlia di emigrati rossanesi del secolo scorso, che si è aggiudicata un milione di pesos (circa 10mila euro) tentando la fortuna e scalando le tappe del gioco a quiz “In the 8 steps” in onda sul canale nazionale El Trece.

Ma non è il montepremi portato a casa da Roxana  il motivo della sua felicità ma la storia personale che, oggi, grazie a questo premio, la donna potrà scrivere. Grazie al milione di pesos messi in “cassaforte” la signora di Villa Ballester, cittadina in provincia di Buenos Aires, con “sangue bizantino” potrà ritornare in Italia per riabbracciare una sua vecchia amica di Napoli, che non vede più da 27 anni.

Roxana Lefosse è una casalinga, separata da 14 anni; ha due figli gemelli che sono fan sfegatati del Platense. Una donna meridionale e dal sangue caliente con un amore innato verso il flamenco. Sui passi di uno dei balli più conosciuti dell’America latina, Roxana ha festeggiato la vittoria del suo milione di pesos e stasera, nella seconda puntata di “In the 8 steps” proverà a vincere un secondo milione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.