1 ora fa:VOLLEY - La Valsa Group Modena fa tappa a Corigliano-Rossano, ospiti del Pala Brillia
1 ora fa:Alto Jonio isolato, si torna a parlare del problema dei tagli alla rete ferroviaria
4 ore fa:I ragazzi dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari contro la violenza sulle donne
3 ore fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
2 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata
22 minuti fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
2 ore fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
52 minuti fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
4 ore fa:Maxi operazione contro lo streaming illegale in Italia e in Europa
3 ore fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore

Statale jonica, Oliverio chiede a Delrio convocazione tavolo

1 minuti di lettura
Statale jonica, il Governatore Mario Oliverio ha chiesto al Ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio la convocazione di un tavolo. In relazione all'iter di realizzazione del progetto definitivo del Macrolotto n. 3 avviato nella seduta del CIPE. Al fine di esaminare la fase di stallo nell’esecuzione della progettazione. “La realizzazione dell’opera - ha dichiarato il Presidente Oliverio -  è un punto irrinunciabile nel progetto di modernizzazione del sistema infrastrutturale calabrese. Al fine di garantire la mobilità esterna ed interna per i cittadini e per le merci. Le difficoltà tecniche e burocratiche vanno rapidamente rimosse.
STATALE JONICA, RICHIESTA TEMPESTIVITA' NELLE DECISIONI
So che il Ministero delle infrastrutture si è già attivato per superare obiezioni procedurali. E per riscontrare proposte di merito formulate dai Ministeri dell’Ambiente e dei Beni Culturali. La situazione della Calabria richiede tempestività nelle decisioni. I bisogni di lavoro e di occupazione in Calabria, richiedono velocità nell'esecuzione delle opere. In particolare nel settore dell'edilizia e dei settori collegati”. Per questo, nel corso della telefonata odierna con il Ministro Graziano Delrio ho approfondito aspetti di merito. E concordato un incontro - ha concluso il Presidente Oliverio - per valutare insieme le iniziative più opportune”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.