15 ore fa:I volontari di Plastic Free danno il buon esempio
Ieri:Garofalo interviene su Casa Serena: «È mancato un rappresentante regionale»
19 ore fa:Madre Natura ha preso “residenza” a Vaccarizzo Albanese
16 ore fa:A Cariati i sogni che attraversano il mare
19 ore fa:Villapiana chiude l’estate tra risate e applausi: Nino Frassica conquista il pubblico
Ieri:Conclusa con successo la seconda edizione della Tennis Clinic al TC San Paolo di Co-Ro
22 ore fa:Cavalcavia del Porto, dopo la pioggia torna il pericolo
14 ore fa:Il Pd di Corigliano-Rossano sostiene Pasquale Tridico
Ieri:Trebisacce ha incoronato la nuova Miss Calabria 2025
Ieri:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino

Statale jonica, Oliverio chiede a Delrio convocazione tavolo

1 minuti di lettura
Statale jonica, il Governatore Mario Oliverio ha chiesto al Ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio la convocazione di un tavolo. In relazione all'iter di realizzazione del progetto definitivo del Macrolotto n. 3 avviato nella seduta del CIPE. Al fine di esaminare la fase di stallo nell’esecuzione della progettazione. “La realizzazione dell’opera - ha dichiarato il Presidente Oliverio -  è un punto irrinunciabile nel progetto di modernizzazione del sistema infrastrutturale calabrese. Al fine di garantire la mobilità esterna ed interna per i cittadini e per le merci. Le difficoltà tecniche e burocratiche vanno rapidamente rimosse.
STATALE JONICA, RICHIESTA TEMPESTIVITA' NELLE DECISIONI
So che il Ministero delle infrastrutture si è già attivato per superare obiezioni procedurali. E per riscontrare proposte di merito formulate dai Ministeri dell’Ambiente e dei Beni Culturali. La situazione della Calabria richiede tempestività nelle decisioni. I bisogni di lavoro e di occupazione in Calabria, richiedono velocità nell'esecuzione delle opere. In particolare nel settore dell'edilizia e dei settori collegati”. Per questo, nel corso della telefonata odierna con il Ministro Graziano Delrio ho approfondito aspetti di merito. E concordato un incontro - ha concluso il Presidente Oliverio - per valutare insieme le iniziative più opportune”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.