7 ore fa:Al Museo archeologico di Sibari torna l'appuntamento #domenicalmuseo
11 ore fa:Garofalo denuncia i disagi e le carenze del sistema sanitario cassanese
10 ore fa:Pro Loco Castrovillari e Federazione Italiana Tradizioni Popolari insieme per Telethon
13 ore fa:Frutta secca sgusciata, con il nuovo anno scatta l'etichetta d'origine obbligatoria
9 ore fa:Un processo irreversibile… che si sappia
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Cane finisce in un dirupo: salvato da due Vigili del Fuoco di Co-Ro
14 ore fa:Nomine a palazzo Campanella, Iacucci e Alecci: «Astenuti per non personalizzare il voto, ma non condividiamo la scissione delle cariche»
7 ore fa:Lucisano e Bosco tornano sulla questione dei pini recisi: «Da oggi Piazza Nassiriya ha i suoi "caduti"»
8 ore fa:Mercure, arriva la spinta per abrogare il divieto sulle centrali biomasse nei parchi

Statale 534: arrivano i cartelli di indicazione per Cassano

1 minuti di lettura
Città di Cassano sui cartelli stradali; che a breve verranno installati sulla statale 534 integrando gli altri cartelli di località. Lo comunica il consigliere regionale Gianluca Gallo, alla luce delle rassicurazioni ricevute da Anas. Nei mesi passati il capogruppo della Cdl aveva avviato un confronto con l’Area Compartimentale Anas. Nello specifico, scriveva lo scorso Novembre Gallo in una nota indirizzata all’Anas, "alla luce delle rimostranze avanzate da alcuni comitati civici e da molti cittadini, si configura quale grave dimenticanza la mancanza di segnaletica indicante la Città di Cassano Ionio, in particolare all’altezza dello svincolo con l’intersezione con la strada provinciale 241 per Castrovillari-Spezzano Albanese".
STATALE 534, RISULTATO FRUTTO DI UN'ATTENTA OPERA DI CONCERTAZIONE ISTITUZIONALE
Una situazione, aggiungeva ancora Gallo, "all’apparenza limitata a questioni di immagine, ma in realtà anche nella sostanza oltremodo penalizzante per una città già priva di grandi collegamenti e, per le condizioni della viabilità interna, sostanzialmente lontana dai nodi viari nevralgici". Da qui la richiesta di un immediato intervento, accolta ora positivamente da Anas. "Mi è stato comunicato che a breve, presumibilmente già da qui a qualche giorno - fa sapere l’esponente della Cdl - si procederà a rimediare all’omissione, installando la cartellonistica indicante anche Cassano. Un risultato nel suo piccolo importante, frutto di un’attenta opera di concertazione istituzionale; che è stata portata avanti grazie alla sensibilità ed alla disponibilità del Capo del Compartimento, l’ingegner Giuseppe Ferrara; nonché del direttore dei lavori lungo la statale 534, ingegner Salvatore Rigoli. Insieme siamo riusciti a colmare un vuoto che rischiava di trasformarsi in abisso. E inoltre, fatto non secondario, di garantire visibilità a Cassano ed una vita più semplice agli automobilisti ed ai viaggiatori".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.