4 ore fa:Caso Crati: 8 milioni fermi e 800 mila euro non rimborsati, tensione politica a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Laghi di Sibari, l’acqua scende ma resta l’emergenza: «Si lavora senza sosta»
4 ore fa:Statale 106, prima auto nella nuova galleria di Roseto: è storia
3 ore fa:Castrovillari, turismo esperienziale e ricettività diffusa: dibattito pubblico promosso da Civicamente
2 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
3 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
1 ora fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
1 ora fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
2 ore fa:Cariati, al Civico Museo del Mare presentazione del libro su Fabrizio Ruffo: al via “Libri al Museo”
48 minuti fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso

Statale 106: presentazione campagna di sicurezza stradale

1 minuti di lettura

Sarà presentata domani l’imponente iniziativa dell’Associazione  “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”  di educazione e di sensibilizzazione alla sicurezza stradale dal titolo "Quando guidi pensa a chi ti ama. Le regole ti salvano la vita e rispettarle conviene!" Il progetto partirà  dalle scuole secondarie di primo e secondo grado della costa jonica cosentina da Roseto Capo Spulico fino a Cariati. Migliaia di volantini verranno distribuiti nelle scuole superiori di tutta la fascia jonica. Bisogna puntare sui giovani per una maggiore sensibilizzazione.

ECO DELLO JONIO MEDIA-PARTNER

L’iniziativa, che vede tra i sostenitori diverse attività del territorio che saranno presentate nell’ambito della conferenza stampa, ha come media partner “L’Eco dello jonio”, che ha accolto con estrema attenzione la proposta d’Associazione e che vedrà presenti il Direttore Serafino Caruso insieme al Presidente della BCC Mediocrati Nicola Paldino. Sarà presente alla conferenza anche il Sindaco di Rossano Stefano Mascaro, il presidente dell’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” Fabio Pugliese ed alcuni componenti del Direttivo.

OBIETTIVO: NUOVA COSCIENZA STRADALE

L’obiettivo è creare una coscienza di educazione e di rispetto al Codice della strada.  Spesso ai limiti manutentivi della rete stradale si accompagna l’errore umano. Si guida con il cellulare in mano, senza cintura di sicurezza. E, soprattutto, si corre ben oltre i limiti di velocità. Di questo e di altro si parlerà nel corso della conferenza stampa programmata per sabato 12 novembre alle ore 10:30 presso l’Hotel Roscianum moderata da Matteo Lauria (giornalista).

(fonte comunicato)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.