13 ore fa:Natale in Centro, Co-Ro ha ballato sulla musica di Santino Cardamone
10 minuti fa:Cassano Jonio, il gruppo consiliare “Gaudiano Sindaco” lancia l'iniziativa del flash mob all’incrocio “Ciao Ciao”
12 ore fa:Protesta lavoratori spoke Co-Ro: l'Asp anticipa le somme e i pagamenti
15 ore fa:Due ex ministri dell’Università entrano nel Consiglio di amministrazione dell'Unical
2 ore fa:Criticità sulle condotte idriche: proseguono i lavori per i centro storico di Corigliano e lo scalo di Rossano
15 ore fa:La cassanese Loredana Giannicola è la nuova Dirigente Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale
14 ore fa:Dal Crati all’Isarco: quel treno che può riportare il mondo a Sibari
14 ore fa:Tutto pronto per la 14^ edizione del Presepe Vivente nel centro storico di Morano
1 ora fa:Perciaccante si congratula con Loredana Giannicola per la nomina a Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico regionale
16 ore fa:Irregolarità nella Polizia Locale a Cassano? La maggioranza replica: «Operazione politica»

Stasi, Pediatria: pronti alla mobilitazione per evitare la chiusura

1 minuti di lettura
«Siamo pronti alla mobilitazione qualora non venga ripristinata la piena funzionalità del reparto di pediatria dello Spoke Corigliano-Rossano». Questa è la presa di posizione di Flavio Stasi, candidato a sindaco e leader di Rossano Pulita, all'indomani della notizia dell'imminente chiusura del reparto infantile dell’Ospedale ausonico. «Si tratterebbe – prosegue - dell'ennesima vessazione per i cittadini della Sibaritide, già alle prese con una sanità ospedaliera totalmente inadeguata a causa della chiusura degli ospedali di Cariati e Trebisacce e di una profonda carenza di personale nei nosocomi della città unica. In attesa, dunque, della tanto acclamata costruzione dell'ospedale unico - giunto già alla quarta “prima pietra” - sarebbe semplicemente scellerato depotenziare i servizi attuali. Al contrario è improrogabile l'integrazione di personale e di attrezzature nello Spoke Corigliano-Rossano. Quanto sta accadendo al reparto di Pediatria è ancor più inaccettabile se si pensa che già da tempo la problematica della carenza di risorse umane era stata sollevata pubblicamente dal personale del reparto. Gli organi competenti provinciali e regionali diano immediatamente delle risposte sulla questione del reparto di Pediatria, riorganizzando il personale sanitario attualmente a disposizione e accelerando le procedure di selezione concorsuale di medici specializzati. Se ciò non avverrà, invitiamo tutte le forze politiche e sociali ad una mobilitazione unitaria del territorio tesa a sventare l'ennesimo attacco alla qualità della vita della nostra gente.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.