11 ore fa:Storie di emigrazione e ritorni a Cariati nell'evento “L’emozione dell’identità”
13 ore fa:Jazz internazionale, a Vaccarizzo un suggestivo omaggio a Chet Baker
10 ore fa:Identità, a Lungro nasce la Confraternita Enogastronomica delle “Shtridhëlat”
11 ore fa: Il premio internazionale Bruno da Longobucco va al rettore Leone e al professore Nardo
10 ore fa:Amnesia istituzionale: a Bocchigliero inaugurata una scuola che è stata soppressa a giugno
12 ore fa:Aggressione al Pronto soccorso di Cariati: uomo minaccia la guardia giurata presente sul posto
12 ore fa:Incidente a Longobucco, moto finisce fuori strada
9 ore fa:Caro Scuola, Italia Viva Cassano chiede un contributo comunale per le famiglie in difficoltà
7 ore fa:Tragedia a Cammarata, giovane si ustiona per salvare i vitellini
13 ore fa:Borrelli sosterrà Occhiuto: «Un leader che ha dimostrato con i fatti di volere il bene della nostra terra»

Stasi diventa responsabile della commissione portualità di Anci

1 minuti di lettura

L'obiettivo è quello di riportare centralità ai porti periferici. Stasi: «Nel Mediterraneo la Calabria deve giocare un ruolo più forte»

«Il riposizionamento strategico della Calabria nello scenario complessivo del Mediterraneo è strettamente legato alla costruzione progressiva di una nuova e concreta visione unitaria dello straordinario potenziale, ad oggi inespresso, della rete portuale regionale».

 È quanto dice attraverso una nota stampa il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, che nei giorni scorsi è stato nominato dal Consiglio Regionale dell’Anci Calabria, all’unanimità, responsabile della Commissione Anci per Portualità ed Aeroporti.

«In questa prospettiva – aggiunge – un ruolo più forte e sicuramente più attento anche a quelli che fino ad oggi son stati considerati porti periferici dovrà essere giocato da più attori; sicuramente dall’Autorità Portuale della Calabria e dalla Regione Calabria d’intesa con il Governo Nazionale. Ma un ruolo diverso dal passato – conclude Stasi – dovrà essere interpretato anche dagli stessi comuni sedi di infrastrutture portuali, attraverso un diverso coinvolgimento, da protagonista, anche dell’Associazione nazionale dei comuni italiani».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.