18 ore fa:Baraccopoli del ponte Almirante: un pugno allo stomaco nel cuore della città
31 minuti fa:Un tesoro culturale a Corigliano: la collezione di Giacomo Felicetti trova casa a Palazzo Passerini
3 ore fa:Integrazione in azione: al Museo di Cariati il corso di Italiano per stranieri
16 ore fa:Voci dal sottosuolo V: la rassegna itinerante di teatro in emersione si sposta a Corigliano-Rossano
17 ore fa:C'è un dossier sul Mercure: «La centrale produce energia pulita ed economia diretta»
1 ora fa:I treni non passano più e gli aerei appena possono cambiano rotta: il caso Crotone
15 ore fa:Alla ricerca di consapevolezza
17 ore fa:Riapertura Tribunale, la provocazione di Leonetti (Avs): «Bastava cambiare nome in Corigliano-Rossano… del Grappa»
1 ora fa:I bambini del plesso Gran Sasso al freddo e al gelo da novembre e il Comune non sa nulla
2 ore fa:Un futuro di dignità per i lavoratori edili calabresi: firmato un accordo storico

Stasi diventa responsabile della commissione portualità di Anci

1 minuti di lettura

L'obiettivo è quello di riportare centralità ai porti periferici. Stasi: «Nel Mediterraneo la Calabria deve giocare un ruolo più forte»

«Il riposizionamento strategico della Calabria nello scenario complessivo del Mediterraneo è strettamente legato alla costruzione progressiva di una nuova e concreta visione unitaria dello straordinario potenziale, ad oggi inespresso, della rete portuale regionale».

 È quanto dice attraverso una nota stampa il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, che nei giorni scorsi è stato nominato dal Consiglio Regionale dell’Anci Calabria, all’unanimità, responsabile della Commissione Anci per Portualità ed Aeroporti.

«In questa prospettiva – aggiunge – un ruolo più forte e sicuramente più attento anche a quelli che fino ad oggi son stati considerati porti periferici dovrà essere giocato da più attori; sicuramente dall’Autorità Portuale della Calabria e dalla Regione Calabria d’intesa con il Governo Nazionale. Ma un ruolo diverso dal passato – conclude Stasi – dovrà essere interpretato anche dagli stessi comuni sedi di infrastrutture portuali, attraverso un diverso coinvolgimento, da protagonista, anche dell’Associazione nazionale dei comuni italiani».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.