1 ora fa:A Scala Coeli una mostra dedicata a Frida Kahlo
2 ore fa:Benessere animale, Straface: «Si va verso oasi canine, ospedali veterinari di distretto e sterilizzazioni»
5 minuti fa:Prevenzione incendi, tutela delle foreste e viabilità: firmata convenzione tra la Provincia e i Comuni montani
5 ore fa:Musica, convivialità e tradizione: successo per la “Friendly Christmas Evening” di Rossano Purpurea
4 ore fa:Candeloro Bellantoni nominato Direttore Generale dell’Università della Calabria
4 ore fa:Studenti dell'IIS Palma Green Falcone Borsellino e istituzioni insieme nel percorso di legalità "L'Albero di Falcone"
2 ore fa:"Cantare Amantis Est”: un cammino musicale dall’Avvento al Natale
35 minuti fa:Sequestro di olio a Corigliano-Rossano, interviene il ministro Lollobrigida
1 ora fa:Longobucco protesta a oltranza: viadotto crollato e sanità esasperano i cittadini - VIDEO
3 ore fa:Olio tagliato, mercato truccato: così si uccide l’eccellenza calabrese

Stasi diventa responsabile della commissione portualità di Anci

1 minuti di lettura

L'obiettivo è quello di riportare centralità ai porti periferici. Stasi: «Nel Mediterraneo la Calabria deve giocare un ruolo più forte»

«Il riposizionamento strategico della Calabria nello scenario complessivo del Mediterraneo è strettamente legato alla costruzione progressiva di una nuova e concreta visione unitaria dello straordinario potenziale, ad oggi inespresso, della rete portuale regionale».

 È quanto dice attraverso una nota stampa il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, che nei giorni scorsi è stato nominato dal Consiglio Regionale dell’Anci Calabria, all’unanimità, responsabile della Commissione Anci per Portualità ed Aeroporti.

«In questa prospettiva – aggiunge – un ruolo più forte e sicuramente più attento anche a quelli che fino ad oggi son stati considerati porti periferici dovrà essere giocato da più attori; sicuramente dall’Autorità Portuale della Calabria e dalla Regione Calabria d’intesa con il Governo Nazionale. Ma un ruolo diverso dal passato – conclude Stasi – dovrà essere interpretato anche dagli stessi comuni sedi di infrastrutture portuali, attraverso un diverso coinvolgimento, da protagonista, anche dell’Associazione nazionale dei comuni italiani».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.