8 ore fa:Tempesta Gabri, notte da incubo: paura per una partoriente. Territorio in preda ai disagi
23 minuti fa:Procreazione assistita, c'è una sfida da affrontare e vincere anche nella Sibaritide
7 ore fa:Caporalato, vasta operazione della Polizia nel territorio di Rossano
53 minuti fa:L’attesa è finita: è tempo di derby tra Rossanese e Vigor Lamezia
4 ore fa:Lascia il carcere l'uomo accusato di aver rapinato un supermercato in viale Sant'Angelo
5 ore fa:Da capocantiere e showman: la «tragicomica» parabola di Stasi secondo Straface
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Disabili gravissimi restano senza sussidio: per l'Asp di Cosenza non hanno i requisiti
8 ore fa:Domenica la musica classica incontrerà la poesia nel Castello Ducale con "Nero su Bianco"
2 ore fa:Contrasto alla violenza di genere, Mancuso sostiene la proposta di Straface

Stagione balneare a Corigliano Rossano, il comune mercoledì 6 incontra i sindacati

1 minuti di lettura

Si lavora verso soluzioni condivise

Con l'approssimarsi dell'estate e l'imminente avvio della stagione balneare a Corigliano Rossano, è necessario verificare la possibilità di un’estensione percentuale della concessione per il solo anno in corso; promuovere la sospensione dell’addizionale regionale sulle concessioni demaniali e, contestualmente, sollecitare l’annullamento del canone demaniale 2020. Interpretando e facendo proprie le esigenze ed attese degli operatori del settore l’Amministrazione Comunale si farà portavoce di queste richieste con la Regione Calabria e col Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. È quanto dichiara l’assessore alla Protezione Civile Tatiana Novello informando che la questione, unitamente all’istituzione di un apposito regolamento, sarà al centro dell’incontro ad hoc promosso dall’Esecutivo Stasi con i sindacati fissato per domani, mercoledì 6 maggio, alle ore 8,30 nella sede della Protezione Civile.

L’obiettivo – continua – è quello di individuare e condividere soluzioni e creare tutte le condizioni favorevoli per garantire, in vista della stagione balneare alle porte, il necessario distanziamento sociale, la continua pulizia e la sanificazione dei servizi igienici e delle aree comuni finalizzate – conclude la Novello – a fronteggiare l’emergenza Covid-19 soprattutto in questa delicata fase 2.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.