2 ore fa:All'Erodoto di Thurii di Cassano Jonio presentato il progetto UISP “Differenze 2.0”
3 ore fa:Prosegue la protesta degli studenti del Polo Liceale che rivendicano.... l'acqua
54 minuti fa:Lo spettacolo di Saviano "L'amore mio non muore" approda al Teatro Auditorium Unical
23 minuti fa:Nasce a San Demetrio l’Accademia delle arti e tradizioni arbëreshë
5 ore fa:Cadono i record alla Co.Ro. Half Marathon: trionfano Luca Ursano e Simona Belvedere
5 ore fa:Le famiglie di Santa Teresa in visita a Ferramonti e al Santuario del Beato Umile: una giornata di memoria e fede
6 ore fa:L'olivicoltura calabrese (di qualità) in ginocchio: serve una rivoluzione nel sistema agroalimentare calabrese
2 ore fa:FdI Corigliano si riunisce per «ricostruire un quadro culturale, sociale e politico per la città»
1 ora fa:Pietrapaola celebrare i 70 anni del Monumento ai Caduti
3 ore fa:Transizione ecologica, Frascineto accoglie la sfida aderendo alla Comunità Energetica Rinnovabile Ep Open

Stagione balneare a Corigliano Rossano, il comune mercoledì 6 incontra i sindacati

1 minuti di lettura

Si lavora verso soluzioni condivise

Con l'approssimarsi dell'estate e l'imminente avvio della stagione balneare a Corigliano Rossano, è necessario verificare la possibilità di un’estensione percentuale della concessione per il solo anno in corso; promuovere la sospensione dell’addizionale regionale sulle concessioni demaniali e, contestualmente, sollecitare l’annullamento del canone demaniale 2020. Interpretando e facendo proprie le esigenze ed attese degli operatori del settore l’Amministrazione Comunale si farà portavoce di queste richieste con la Regione Calabria e col Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. È quanto dichiara l’assessore alla Protezione Civile Tatiana Novello informando che la questione, unitamente all’istituzione di un apposito regolamento, sarà al centro dell’incontro ad hoc promosso dall’Esecutivo Stasi con i sindacati fissato per domani, mercoledì 6 maggio, alle ore 8,30 nella sede della Protezione Civile.

L’obiettivo – continua – è quello di individuare e condividere soluzioni e creare tutte le condizioni favorevoli per garantire, in vista della stagione balneare alle porte, il necessario distanziamento sociale, la continua pulizia e la sanificazione dei servizi igienici e delle aree comuni finalizzate – conclude la Novello – a fronteggiare l’emergenza Covid-19 soprattutto in questa delicata fase 2.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.