49 minuti fa:Città per bambini, trend in costante crescita in Calabria
20 ore fa:Elezioni comunali Corigliano-Rossano: Noi moderati a fianco di Straface
18 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Caloveto, già nel XIV secolo terra baronale di Calabria Citra
37 minuti fa:Cresce la consapevolezza verso i temi ambientali, successo a Cariati per le giornate ecologiche
17 minuti fa:Ancora un'auto in fiamme nella notte allo scalo di Corigliano
22 ore fa:Finali Provinciali del Campionato di Volley Serie 3: un’epica giornata di sport
16 ore fa:Il comitato politico Trebisacce nel cuore candida De Santis
Ieri:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
1 ora fa:La stagione su strada della Corricastrovillari parte col botto: Ricatti vince in Puglia, il giovane Fekre in Calabria 
19 ore fa:Verdi Corigliano-Rossano: «Ringraziamo Straface per l’ennesimo comunicato sconclusionato»

Stagione balneare a Corigliano Rossano, il comune mercoledì 6 incontra i sindacati

1 minuti di lettura

Si lavora verso soluzioni condivise

Con l'approssimarsi dell'estate e l'imminente avvio della stagione balneare a Corigliano Rossano, è necessario verificare la possibilità di un’estensione percentuale della concessione per il solo anno in corso; promuovere la sospensione dell’addizionale regionale sulle concessioni demaniali e, contestualmente, sollecitare l’annullamento del canone demaniale 2020. Interpretando e facendo proprie le esigenze ed attese degli operatori del settore l’Amministrazione Comunale si farà portavoce di queste richieste con la Regione Calabria e col Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. È quanto dichiara l’assessore alla Protezione Civile Tatiana Novello informando che la questione, unitamente all’istituzione di un apposito regolamento, sarà al centro dell’incontro ad hoc promosso dall’Esecutivo Stasi con i sindacati fissato per domani, mercoledì 6 maggio, alle ore 8,30 nella sede della Protezione Civile.

L’obiettivo – continua – è quello di individuare e condividere soluzioni e creare tutte le condizioni favorevoli per garantire, in vista della stagione balneare alle porte, il necessario distanziamento sociale, la continua pulizia e la sanificazione dei servizi igienici e delle aree comuni finalizzate – conclude la Novello – a fronteggiare l’emergenza Covid-19 soprattutto in questa delicata fase 2.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.