17 ore fa:La Vignetta dell'Eco
18 ore fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»
20 ore fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree
1 ora fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
17 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio
16 ore fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
20 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
18 ore fa:La resilienza delle periferie: «Occorrono servizi e nuove opere altrimenti sarà il baratro»
21 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
2 ore fa:Auto a fuoco nel cuore di Schiavonea. Si sospetta la matrice dolosa

Sprar Rossano, ok del ministero al progetto

1 minuti di lettura

ROSSANO inserita è tra i 14 progetti Sprar ammessi a finanziamento dal Ministero dell’Interno. Sono 157, secondo la ripartizione calcolata in base al numero degli abitanti e contenuta nel piano nazionale di accoglienza redatta dal Ministero e dall’ANCI, il numero di migranti assegnati. – Il metodo preferito dall’Amministrazione Comunale era e rimane identico: governare il fenomeno in maniera ordinata e nella direzione dell’accoglienza diffusa. - Si parte il 1° luglio con l’accoglienza di 30 migranti.

SPRAR, 25 MINORI TEMPORANEAMENTE A ROSSANO

È quanto fa sapere il Sindaco Stefano MASCARO che ieri, mercoledì 31 maggio, ha preso parte, alla riunione ad hoc del Gruppo Operativo SPRAR convocata dall’assessore alle politiche sociali Angela STELLA e svoltasi nella sede della delegazione comunale. Nel corso dell’incontro aperto al contributo del terzo settore e dei consiglieri di maggioranza e minoranza, il PrimoCittadino ha colto l’occasione per ribadire l’attenzione prioritaria investita sulla questione. – Erano presenti anche la Presidente del Consiglio Rosellina MADEO, ed i consiglieri comunali Flavio STASI, Marinella GRILLO, Titti SCORZA, Patrizia CURIA, Raffaele VULCANO, Antonella CAPUTO, Maria Candida GRANIERI e Antonio MICCIULLO.

25 MINORI OSPITATI PROVVISORIAMENTE A ROSSANO. MASCARO ha ribadito che si tratta di una  situazione straordinaria e momentanea e che la permanenza nella struttura ricettiva individuata cesserà appena la Prefettura di Cosenza ne individuerà una diversa, adeguata, nel rispetto di tutti i requisiti previsti, in tutto il territorio nazionale. Nel ribadire, infine, l’indirizzo più volte precisato e confermato dal Consiglio Comunale e dall’Esecutivo di un’accoglienza il più possibile diffusa ed integrata nel territorio, da una parte, il SINDACO ha chiarito che questo soggiorno provvisorio e d’emergenza non coincide né con la partecipazione da parte del Comune al progetto SPRAR né con i Centri di accoglienza straordinaria (CAS).

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.