15 ore fa:Omaggio all'artista Mimmo Rotella, a vent'anni dalla sua scomparsa
16 ore fa:La Calabria delle Radici, a Castrovillari taglio del nastro per un "museo nel museo"
14 ore fa:La Vignetta dell'Eco
16 ore fa:I bambini del Magnolia di Co-Ro celebrano la Giornata Internazionale della Pace
17 ore fa:Educazione al gusto, a Caloveto il "Ranu Rattatu" va a ruba
12 ore fa:Consegna del basco e del fregio ai nuovi guastatori dell’Esercito a Castrovillari
18 minuti fa:Dove il bene non fa rumore: storie di solidarietà a Schiavonea
14 ore fa:Giacomo Triglia firma il video promozionale "È Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
17 ore fa:Vergogna tra i boschi di Corigliano: discarica abusiva e fontana storica rotta
15 ore fa:Continua a calare il prezzo dell'olio, Coldiretti: «Speculazioni machiavellicamente pilotate. Servono subito controlli»

SPRAR Cariati presenta il 22 "Giornata mondiale del rifugiato #WITHREFUGEES apriamo le porte"

1 minuti di lettura
 Sprar Cariati, per venerdì 22 giugno ore 12:30, ufficio del Sindaco del Comune di Cariati, presenterà  il programma  della “ Giornata mondiale del Rifugiato #WITHREFUGEES apriamo le porte". Questi momenti di condivisione vogliono rappresentare un momento di incontro, condivisione e contaminazione tra la popolazione locale e le persone che, per diverse ragioni, sono costrette a lasciare la propria terra, alla ricerca di una vita, dignitosa, serena e sicura. Ora più che mai, attraverso la strutturazione di momenti di festa, ci permettono di incontrarci per stemperare il clima  e creare momenti che da una parte ci permettono di  costruire relazioni con    chi reputiamo diverso e dall’altra ci permettono di ricordare il nostro passato di migranti economici e politici. Nella consapevolezza che le differenze arricchiscono, creano valore aggiunto.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.