3 ore fa:Mormanno diventa un set per Rai 1: al via le riprese della fiction "La Veterinaria"
41 minuti fa:Rossanese, doccia gelata: il Brancaleone strappa il 2-2 al 95’
51 minuti fa:Voci da Gaza, a Rossano il dolore delle donne palestinesi diventa racconto e teatro
7 ore fa:Antoniotti: «Forza Italia è la casa liberale e moderata. Distanza incolmabile da Vannacci»
7 ore fa:Finto nipote, anziana consegna 2.500 euro: quattro sospettati bloccati ad Acri
6 ore fa:Dal podio olimpico ai banchi di scuola: Simone Alessio incontra gli studenti di Rossano
2 ore fa:Mirto Crosia, cittadini a lezione di manovre salvavita con la Croce Rossa
4 ore fa:Fede, tradizione e missione: a Corigliano il VI Cammino Diocesano delle Confraternite
5 ore fa:Bus del San Nilo, Uva: «Scura e scuola confermano le corse. Verificare ogni disservizio»
1 ora fa:Il lavoro non basta più: la Sibaritide agricola protesta per sopravvivere

Rossanese, doccia gelata: il Brancaleone strappa il 2-2 al 95’

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Una doccia gelata, altro che doccia fredda. La Rossanese pareggia 2-2 contro il Brancaleone, fanalino di coda del campionato, e rivive l’incubo di Isola Capo Rizzuto, facendosi raggiungere proprio all’ultimo minuto di recupero.

Un risultato che lascia delusi e amareggiati i tifosi rossoblù, accorsi numerosi sugli spalti del primo stadio comunale cittadino. Un pareggio che brucia, soprattutto per come è maturato e per le occasioni sprecate dalla squadra di casa, chiamata a gestire un vantaggio che sembrava ormai acquisito.

La gara si apre con il Brancaleone che trova per primo la via del gol. La Rossanese, però, reagisce e ribalta il risultato grazie alla rete di Bongiorno e a una fantastica bordata da fuori area di Amendola che vale il sorpasso. I rossoblù sembrano poter indirizzare la partita sui binari giusti, ma nella ripresa arriva l’episodio che complica i piani: l’espulsione del giovane Parisi, ingenuo nella circostanza, costringe la squadra a giocare in inferiorità numerica.

Da quel momento la Rossanese pensa soprattutto a difendere il vantaggio, cercando di resistere agli assalti degli avversari. La partita sembra ormai avviata verso il successo rossoblù, ma al 95’ arriva la beffa: Borrello trova il tiro dalla distanza che vale il definitivo 2-2.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.