VOLLEY - Sprovieri Corigliano Volley : sabato torna in campo contro la prima in classifica
I rossoneri saranno impegnati sul parquet della Longroup Aquila Bronte che ha disputato un girone d'andata impeccabile. D'Amico: «Siamo consapevoli dell'importanza di questa partita: in palio punti per il campionato e accesso alla Coppa Italia»
CORIGLIANO-ROSSANO - La Sprovieri Corigliano Volley è pronta a tornare in campo per l'ultima giornata del girone di andata del campionato nazionale di Serie B maschile – Girone H, che vedrà i rossoneri impegnati sabato sul parquet della Longroup Aquila Bronte, formazione attualmente al vertice della classifica.
Una gara di grande interesse anche per i padroni di casa, che mette in palio punti importanti per il campionato e l'accesso alla Coppa Italia di Serie B, pur nel contesto di una stagione ancora lunga e tutta da scrivere.
A presentare la sfida è il tecnico della Sprovieri Corigliano Volley, Giancarlo D'Amico: «Ormai ci siamo ed è sicuramente una di quelle partite belle da giocare. Affrontiamo la Longroup Aquila Bronte, una squadra che ha disputato un girone d'andata impeccabile, mentre anche il nostro percorso è stato molto positivo. In campo ci saranno valori importanti e mi aspetto una gara aperta e di buon livello. Siamo consapevoli dell'importanza di questa partita: ci sono in palio punti per il campionato, l'accesso alla Coppa Italia e anche dal punto di vista morale rappresenta un crocevia significativo. Allo stesso tempo, però, sappiamo bene che il campionato è soltanto a metà e che ci sarà ancora tanto da scrivere in questo torneo. Con grande piacere sto notando il sostegno costante del nostro pubblico nelle gare casalinghe e sapere che alcuni tifosi affronteranno una lunga trasferta per seguirci in Sicilia è motivo di orgoglio e uno stimolo ulteriore per fare bene. È un incoraggiamento che sarà certamente accolto da tutta la squadra».
Il match sarà diretto dagli arbitri Foppoli L. (Lombardia) e Binaglia C. (Lazio) e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale della Longroup Aquila Bronte, consentendo ai tifosi di seguire l'incontro anche a distanza.