14 ore fa:Maracanã Sport - In onda la terza puntata della trasmissione sportiva
14 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano asd pronta alla sfida esterna contro la Pink Volo Lamezia
13 ore fa:Il Centro Antiviolenza “Fabiana Luzzi” premia il Maresciallo Maria Iuso: «Una guida sicura per le donne che chiedono aiuto»
5 minuti fa:Mazza: «La Nuova Caloveto è esempio di passione e identità»
13 ore fa:Musei Diocesani di Calabria: una rete in dialogo per valorizzare il territorio
12 ore fa:Euristeo Ceraolo incontra Pier Felice degli Uberti: omaggio alla cultura e alle eccellenze di Rossano
11 ore fa:Frontale sulla Statale 106 a Calopezzati: vola il blocco del cambio ad un'auto. Due feriti
1 ora fa:“Che dono la vita!” – Cariati diventa palcoscenico internazionale per il videoclip dedicato alla pace
14 ore fa:Maracanã Sport - In onda la quarta puntata della trasmissione sportiva
14 ore fa:In arrivo la prima edizione di "Agri Morano 2025"

Mazza: «La Nuova Caloveto è esempio di passione e identità»

1 minuti di lettura

CALOVETO – Tre vittorie su tre e tanto entusiasmo attorno alla Nuova Caloveto Calcio, impegnata quest’anno nel campionato di Terza Categoria. Sugli spalti, insieme ai tifosi e ai dirigenti che hanno assistito domenica scorsa alla terza giornata di campionato, anche il Sindaco Umberto Mazza, a testimonianza della vicinanza dell’Amministrazione comunale a una realtà che, oltre i risultati sportivi, rappresenta un presidio sociale, un luogo di aggregazione e di identità collettiva.

«Per l’Amministrazione comunale – sottolinea il Primo cittadino - sostenere la squadra non è solo un gesto simbolico, ma un modo per promuovere lo spirito di comunità, la partecipazione e il senso di appartenenza. In un tempo in cui le piccole comunità cercano occasioni per ritrovarsi e condividere, il campo sportivo diventa quindi spazio di incontro, di educazione e di orgoglio territoriale. Dal canto suo la Nuova Caloveto Calcio, con la sua dirigenza e il suo presidente Pasquale Madeo e i risultati che sta impilando come le tre vittorie su tre giornate di campionato, incarna esattamente questo spirito che è fatto di passione, sacrificio e continuità».

Al termine della bellissima vittoria di domenica scorsa contro la Polisportiva Arberia, vinta per 2-1, il sodalizio biancoverde ha voluto omaggiare il Sindaco con una tuta ufficiale della squadra. Un gesto semplice ma carico di significato, a suggellare un legame che unisce istituzioni, sport e cittadinanza in un unico progetto di crescita condivisa.

«L’Esecutivo civico – conclude Mazza - continuerà a sostenere lo sport come fattore educativo e sociale, capace di trasmettere ai più giovani valori di lealtà, impegno e rispetto reciproco. Ogni vittoria, dentro e fuori dal campo, è la conferma che una comunità unita vince sempre due volte: nello sport e nella vita». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.