56 minuti fa:Nasce l’Agri-Nido: a Cassano un nuovo modello di welfare che unisce lavoro, famiglie e territorio
1 ora fa:Legge olivicoltura, Greco: «No ad un testo che smantella la tutela del paesaggio calabrese»
4 ore fa:Psicologo a scuola, Cambareri: «Tante le criticità del progetto»
2 ore fa:Superare ghetti e tendopoli, Stasi: «A Boscarello verrà realizzato un polo sociale con cohousing»
3 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
3 ore fa:Danza, teatro, poesia e arte al MuMAM di Cariati per dire "no" alla violenza di genere
1 ora fa:Condizioni del reparto di Pediatria al Compagna, L'Asp replica a "Schierarsi": «Attacco senza fondamento»
26 minuti fa:Tutelare Dop e Igp, Coldiretti Calabria plaude alla legge Caselli sui reati agroalimentari
2 ore fa:Schiavonea tra controlli e preoccupazioni: cittadini chiedono regole sugli affitti irregolari
4 ore fa:Antoniotti torna in politica con Forza Italia per dare «un contributo di esperienza e coerenza»

La squadra di Calcio a 5 del "Palma Green Falcone e Borsellino" conquista la finale provinciale allievi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO- ROSSANO - Un traguardo importante per la squadra di Calcio a 5 dell’IIS Palma Green Falcone Borsellino di Corigliano Rossano, che si è guadagnata l'accesso alla finale provinciale categoria “Allievi”, in programma venerdì 21 marzo presso i campi di Calcio a 5 Real Cosenza.

«I ragazzi - si legge nella nota dell'istituto - affronteranno in un triangolare le squadre dell’IIS Mancini Tommasi IPSOA-ITA di Cosenza e dell’IIS di Cetraro, con l’obiettivo di conquistare il titolo provinciale. La qualificazione alla finale arriva dopo una serie di prestazioni straordinarie a livello distrettuale e territoriale che li ha visti eccellere anche nel triangolare disputato presso la sede “Palma” nei giorni scorsi, durante il quale si sono confrontati con le formazioni dell’IIS Cariati e del LS Trebisacce in un’atmosfera di grande sportività».

«La squadra, allenata nelle prime fasi dai professori Peppino Giovazzino e Mario Cimino – responsabili per il Calcio a 5 – ha dimostrato impegno, determinazione e un comportamento sempre corretto, tipico del vero spirito sportivo. Il team che disputerà la finale, accompagnato dai responsabili tecnici proff Mario Cimino e Giovanni Longobucco, è composto dagli studenti: Lorenzo Albamonte, Stefano Bruno, Matteo Burlato, Cristian Antonio Curti, Walter Carmine De Giacomo, Eros Di Bella, Alessandro Giuseppe Perri, Mattia Francesco Petrone, Sergio Pio Ventre, Salvatore Arturi».

«Siamo estremamente orgogliosi dei nostri ragazzi – afferma la Dirigente Scolastica Cinzia D’Amico – che con impegno e serietà sono arrivati fin qui. La loro passione non solo ha dato ottimi frutti sul campo, ma ha anche mostrato l’importanza del fair play e dei valori dello sport quali il rispetto e la solidarietà. Auguriamo loro il meglio per la finale e siamo sicuri che daranno il massimo anche in questa occasione».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.