6 ore fa:Amendolara, in arrivo mezzo milione di euro per completare il lungomare
3 ore fa:Orgoglio ad Altomonte, Luigi Campolongo è il nuovo preparatore atletico del Basket Club Bolzano
2 ore fa:Quel giorno in cui decisero che la Calabria del nord-est doveva crederci davvero
1 ora fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
2 ore fa:Noodles e rascateddi, sakè e vino: l'Agrichef Barbieri torna in Giappone con la cucina calabrese
3 ore fa:Mandatoriccio saluta Don Maurizio Biondino: 13 anni di guida spirituale e umana
18 ore fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero
10 minuti fa:Ddl Bilancio, Cugliari (Cna): «Nella manovra penalizzate le micro e piccole imprese»
3 ore fa:A scuola senz'acqua, al Polo Liceale di Rossano è l'ora della protesta
1 ora fa:Acqua persa, rete al collasso: ecco perché Corigliano-Rossano e Nord-Est calabrese rischia la sete perenne

Campionato nazionale di tiro con l'Arco, Mormanno si prepara ad accogliere migliaia di persone

1 minuti di lettura

MORMANNO - Mormanno si conferma meta preferita dalle federazioni italiane sportive per i grandi eventi outdoor. Ritorna infatti dal 25 al 31 agosto, nella cittadina del Parco nazionale del Pollino, il campionato nazionale di tiro con l'Arco. 

Un evento di sport ma anche di strategica promozione dell'area protetta e delle gemme che impreziosiscono la città di Mormanno che si prepara ad accogliere migliaia di persone, tra atleti in gara, accompagnatori e famiglie al seguito, legando la valorizzazione del territorio alla sana accoglienza. 

«Siamo felici e soddisfatti di essere stati scelti come cittadina dalla federazione italiana di tiro con l'Arco e poter accogliere nuovamente nel cuore del Pollino la manifestazione sportiva che per noi - ha affermato il sindaco, Paolo Pappaterra - rappresenta una opportunità importante anche per valorizzare il tessuto economico locale con un impatto positivo per strutture ricettive, attività commerciali e l'intera comunità». 

La Fiarc ancora una volta ha scelto Mormanno e l'associazione Arcieri "Diciassette Lago" che con «passione e impegno continua a dimostrare una visione lungimirante anche a livello nazionale» - ha continuato il sindaco di Mormanno.

Il primo cittadino, proprio nel panorama degli sport all'aperto, si prepara ad annunciare anche le prossime date dei Campionati Nazionali di Canoa e Dragon Boat, che si svolgeranno nello scenario del Lago di Mormanno.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.