13 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
58 minuti fa:Mazza: «Potenziare il centro prelievi di Caloveto per difendere le aree interne»
11 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
12 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
28 minuti fa:Fare con le mani per promuovere inclusione e autonomia con I figli della luna
13 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
14 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
14 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
15 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
12 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»

Campionato nazionale di tiro con l'Arco, Mormanno si prepara ad accogliere migliaia di persone

1 minuti di lettura

MORMANNO - Mormanno si conferma meta preferita dalle federazioni italiane sportive per i grandi eventi outdoor. Ritorna infatti dal 25 al 31 agosto, nella cittadina del Parco nazionale del Pollino, il campionato nazionale di tiro con l'Arco. 

Un evento di sport ma anche di strategica promozione dell'area protetta e delle gemme che impreziosiscono la città di Mormanno che si prepara ad accogliere migliaia di persone, tra atleti in gara, accompagnatori e famiglie al seguito, legando la valorizzazione del territorio alla sana accoglienza. 

«Siamo felici e soddisfatti di essere stati scelti come cittadina dalla federazione italiana di tiro con l'Arco e poter accogliere nuovamente nel cuore del Pollino la manifestazione sportiva che per noi - ha affermato il sindaco, Paolo Pappaterra - rappresenta una opportunità importante anche per valorizzare il tessuto economico locale con un impatto positivo per strutture ricettive, attività commerciali e l'intera comunità». 

La Fiarc ancora una volta ha scelto Mormanno e l'associazione Arcieri "Diciassette Lago" che con «passione e impegno continua a dimostrare una visione lungimirante anche a livello nazionale» - ha continuato il sindaco di Mormanno.

Il primo cittadino, proprio nel panorama degli sport all'aperto, si prepara ad annunciare anche le prossime date dei Campionati Nazionali di Canoa e Dragon Boat, che si svolgeranno nello scenario del Lago di Mormanno.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.