10 ore fa:Comune di Cassano, Diocesi e Caritas al lavoro insieme per aiutare famiglie e imprese  
9 ore fa:Corigliano-Rossano, torna l’Assemblea del presidio Libera “Mario e Gianluca Congiusta”
11 ore fa:Il Pollino in Ribalta Festival è pronta ad accogliere "El fùtbol" con Ettore Bassi
8 ore fa:Petrolio, gas, solare, eolico e idrico: è legittimo chiedersi perché diciamo di no a tutto prima di restare al buio?
7 ore fa:Antonio Fuoco vola con le Frecce Tricolori: il Campione di Cariati nella élite del Mondo
10 ore fa:Vino, Saracena protagonista al Vinitaly col Moscato passito
6 ore fa:Cosenza, la Polizia di Stato celebra i 174 anni al servizio dei cittadini
11 ore fa:Frana sulla SP 251, sopralluogo della Provincia dopo la segnalazione del consigliere Garofalo
8 ore fa:Crosia-Mirto, al via il “Pizza Street Food Festival 2026”
9 ore fa:Fine del commissariamento, Laghi: «Svolta positiva ma rischia di restare solo formale»

Campionati studenteschi, le ragazze del Majorana trionfano nel calcio a 5. Ecco i nomi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – L’Istituto d’Istruzione Superiore Majorana continua a distinguersi non solo nell’innovazione tecnologica, nell’agricoltura sostenibile e nella enogastronomia e ospitalità alberghiera, ma anche nello sport. La squadra femminile di Calcio a 5 ha conquistato il titolo provinciale ai Campionati Studenteschi 2024-2025, confermando ancora una volta il valore e la determinazione delle sue studentesse.

«Si tratta di un altro grande traguardo – commenta il dirigente scolastico Saverio Madera – che dimostra come la nostra scuola sia un ambiente inclusivo e dinamico, dove le ragazze possono esprimere il loro talento in ogni ambito. Il loro successo è motivo di orgoglio per tutta la comunità scolastica».   

«Questa vittoria – continua il Dirigente ringraziando i docenti Riccardo Avena, Adelina Grillo, Patrizia Montalto ed Elisabetta Bossio per l’impegno e la passione investiti nel guidare la squadra - non è solo un successo sportivo, ma un segnale forte sull’importanza della presenza femminile nella scuola e nello sport. Le studentesse del Majorana dimostrano ogni giorno che competenza, passione e impegno possono portare a risultati eccellenti, dentro e fuori dall’aula».

Serena Carozza, Iolanda Carozza, Noemi Faustini, Costanza Forciniti, Francesca Graziano, Gioia Palopoli, Annalaura Russo, Teresa Santoro, Erica Santoro ed Evgenia Savchuk. Sono loro le studentesse protagoniste dell’impresa sportiva. 

Il torneo, organizzato dall’Ufficio Scolastico Provinciale con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione e del Merito, del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico, si è svolto presso il campo del Real Cosenza. Le calcettiste del Majorana, in casacca lilla, hanno superato con determinazione le avversarie nel triangolare finale, conquistando il primo posto nella categoria Allieve.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.