7 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
7 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
5 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
1 ora fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
36 minuti fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
6 minuti fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
6 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
8 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
4 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
2 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso

Calcio a 5 allievi, i ragazzi del "Palma Green Falcone Borsellino" conquistano il secondo posto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L’Istituto d'Istruzione Superiore Palma Green Falcone Borsellino di Corigliano-Rossano ha conquistato un meritatissimo secondo posto nel triangolare della finale provinciale di Calcio a 5 categoria “Allievi” di venerdì scorso 21 marzo. 

I ragazzi, che presso i campi di Calcio a 5 Real Cosenza si sono confrontati con le squadre dell’IIS Mancini Tommasi IPSOA-ITA di Cosenza e dell’IIS di Cetraro, hanno dimostrato grande determinazione e spirito di squadra, impressionando per la qualità del gioco. Nonostante la sconfitta, la squadra ha offerto una prestazione straordinaria, tenendo testa a un avversario agguerrito nel corso di una gara caratterizzata da un continuo alternarsi di emozioni.

Il Dirigente Scolastico dott.ssa Cinzia D’Amico ha espresso il suo apprezzamento per il fair play e lo spirito sportivo dimostrato dalla squadra, sottolineando come il vero valore dello sport non sia solo il risultato, ma anche la crescita personale e collettiva che ogni partita porta con sé. 

Il team che ha disputato la finale, accompagnato dai responsabili tecnici proff Mario Cimino e Giovanni Longobucco, è composto dagli studenti: Lorenzo Albamonte, Stefano Bruno, Matteo Burlato, Cristian Antonio Curti, Walter Carmine De Giacomo, Eros Di Bella, Alessandro Giuseppe Perri, Mattia Francesco Petrone, Sergio Pio Ventre, Salvatore Arturi, Antonio Visciglia. 

Sebbene la mancata vittoria possa lasciare un po’ di rammarico, i ragazzi dell’IIS Palma Green Falcone Borsellino possono andare fieri della loro performance. Hanno dimostrato che nel calcio, oltre alla tecnica, contano determinazione, impegno e coesione. Con questa consapevolezza la squadra guarda già al futuro, pronta a nuove sfide con ancora più entusiasmo e determinazione.
 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.