7 ore fa:Sanità, Campana attacca: «Nomine fiduciarie e ospedali al collasso nella Sibaritide»
5 ore fa:Arco Jonico, Mazza: «Basta inseguire il Tirreno, la vera forza è nell’identità dello Jonio»
4 ore fa:Tratta e sfruttamento degli esseri umani, Madeo presenta una proposta di legge regionale
6 ore fa:Cassano, al Teatro Comunale va in scena “Cammelli a Barbiana”: il racconto poetico della vita di don Milani
7 ore fa:Discarica abusiva nei boschi di Co-Ro, nulla è cambiato: rifiuti ancora lì dopo mesi
3 ore fa:Oncologia, Bosco denuncia i disagi dopo il trasferimento: «I malati non possono affrontare un percorso a ostacoli»
3 ore fa:Al dottor Giovanni Bisignani il titolo di Primario Emerito di Cardiologia: il plauso dell'associazione "Un Cuore per Coro"
5 ore fa:Irrigazione, completata la condotta dello Straface: più acqua per le campagne tra Rocca Imperiale e Trebisacce
4 ore fa:Oncologia a rischio nello spoke di Corigliano-Rossano, Scutellà presenta un’interrogazione regionale
6 ore fa:Roseto Capo Spulico celebra la ciliegia e i sapori De.Co.: due giorni tra tradizione, gusto e valorizzazione del territorio

CorriCastrovillari, Jasse John si conferma tra i migliori atleti anche nel getto del peso 5kg

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Ai campionati italiani Allievi Jesse John si conferma tra i migliori anche nella nuova categoria da getto del peso 5kg.

«I campionati  - si legge nella nota dell'associazione sportiva - si sono svolti ad Ancona in cui si sono radunate le giovani speranze dell'Atletica Italiana. Grandi attese per la super velocista Doualla, che non ha deluso le aspettative: ha corso in 7:19 i 60m, ad un secondo dal record mondiale U18 e bissando per la seconda volta il record europeo. Contemporaneamente alla corsa di Doualla, nella pedana del lancio del peso, si cimentava Jesse Nosakhare John nella sua nuova categoria da 5g allievi. Grandi aspettative - espresse anche dagli speaker ufficiali - per questo debutto del campione italiano cadetti Jesse John, coriglianese della Asd Corricastrovillari e allenato da Maria Giovanna Brindisi, ottima lanciatrice in gioventù anche a livello nazionale».

«Il primo lancio di Jesse gli ha permesso di conquistare subito la terza posizione che ha fatto ben sperare. Un leggero risentimento subito dopo il primo lancio, non gli ha fatto esprimere tutta la sua potenza. Chiude i campionati con un eccellente quinto posto. I suoi lanci sono eseguiti tutti in traslocazione - che è il lancio più semplice e sicuro - senza giro perché ancora gli manca la sicurezza data da allenamenti specifici in pedana. Pedana che manca nei suoi allenamenti poiché attualmente si svolgono per strada e nei campi. Purtroppo mancano le infrastrutture e, a parte le poche volte in cui si fa una trasferta nell'impianto del campo scuola di Cosenza, si è costretti ad adattarsi alle circostanze sfavorevoli».

«Prossimo appuntamento ai campionati italiani Allievi di Rieti dove l'obiettivo - fanno sapere in conclusione - sarà arrivare con una preparazione specifica affinché le sue concrete potenzialità possano essere espresse al massimo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.