CorriCastrovillari, Jasse John si conferma tra i migliori atleti anche nel getto del peso 5kg
Prossimo appuntamento ai campionati italiani Allievi di Rieti. L'obiettivo sarà arrivare con una preparazione specifica affinché le sue concrete potenzialità possano essere espresse al massimo
![CorriCastrovillari, Jasse John si conferma tra i migliori atleti anche nel getto del peso 5kg](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/25/02/1739099521.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CASTROVILLARI - Ai campionati italiani Allievi Jesse John si conferma tra i migliori anche nella nuova categoria da getto del peso 5kg.
«I campionati - si legge nella nota dell'associazione sportiva - si sono svolti ad Ancona in cui si sono radunate le giovani speranze dell'Atletica Italiana. Grandi attese per la super velocista Doualla, che non ha deluso le aspettative: ha corso in 7:19 i 60m, ad un secondo dal record mondiale U18 e bissando per la seconda volta il record europeo. Contemporaneamente alla corsa di Doualla, nella pedana del lancio del peso, si cimentava Jesse Nosakhare John nella sua nuova categoria da 5g allievi. Grandi aspettative - espresse anche dagli speaker ufficiali - per questo debutto del campione italiano cadetti Jesse John, coriglianese della Asd Corricastrovillari e allenato da Maria Giovanna Brindisi, ottima lanciatrice in gioventù anche a livello nazionale».
«Il primo lancio di Jesse gli ha permesso di conquistare subito la terza posizione che ha fatto ben sperare. Un leggero risentimento subito dopo il primo lancio, non gli ha fatto esprimere tutta la sua potenza. Chiude i campionati con un eccellente quinto posto. I suoi lanci sono eseguiti tutti in traslocazione - che è il lancio più semplice e sicuro - senza giro perché ancora gli manca la sicurezza data da allenamenti specifici in pedana. Pedana che manca nei suoi allenamenti poiché attualmente si svolgono per strada e nei campi. Purtroppo mancano le infrastrutture e, a parte le poche volte in cui si fa una trasferta nell'impianto del campo scuola di Cosenza, si è costretti ad adattarsi alle circostanze sfavorevoli».
«Prossimo appuntamento ai campionati italiani Allievi di Rieti dove l'obiettivo - fanno sapere in conclusione - sarà arrivare con una preparazione specifica affinché le sue concrete potenzialità possano essere espresse al massimo».