1 ora fa:Sprovieri Corigliano Volley in trasferta a Santa Teresa di Riva: trasferta chiave per il primato
2 ore fa:Emergenza Altomonte, Borrelli scrive alla Regione: «Subito lo Stato di Calamità»
17 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
16 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
1 ora fa:Stop ai ghetti, la Regione mette sul tavolo 1,2 milioni di euro per la Piana di Sibari
1 ora fa:Maxi sequestro di droga a Trebisacce: 21enne trovato con un 1,5 kg di droga
14 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
15 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
12 minuti fa:Vaccarizzo Albanese, firmato il protocollo con l’IIS Palma: il costume arbëresh diventa progetto formativo
42 minuti fa:Il Serratore inaugura il 2026 con "Corigliano-Rossano. Pagine di storia condivise"

CorriCastrovillari conquista il campionato regionale Allievi di Cross

1 minuti di lettura

SIBARI - Su un prato inzuppato ed una leggera pioggia si sono affrontate, a Sibari, sia le squadre giovanili che le squadre "assoluti" per i due titoli maschili e femminili di cross. Presenti il Presidente regionale Fidal Vincenzo Caira, il delegato provinciale Fidal Fausto Corrado ed il responsabile regionale Master Gianfranco Milanese.

Molta attenzione è stata dedicata alla gara di 6km dove il talento coriglianese della Asd Corricastrovillari-Guglielmo Atletica, Thomas Fekre ha entusiasmato i presenti con il suo passo veloce e felpato. Ha chiuso la sua gara con un netto distacco sul secondo Paolo Occhiuto della cosenza K42 e Alberto Rombolà della Conoscere-Jonadi, al quarto si classifica il compagno di squadra di Fekre, l'altro coriglianese Giuseppe Basile.

Il campionato Allievi viene vinto dalla Asd Corricastrovillari-Guglielmo Atletica che con Simone Falcone, Cesare Scorpiniti e Tommaso Gabriele che conquistano tutti e tre posti del podio. Nella gara femminile Cadette buona la performance di Francesca Basile (convocata per il meeting federale di Pizzo) che si classifica seconda dopo Erragh Zineb della Cosenza K42.

Nella classifica finale a squadre degli assoluti si classificano prima Cosenza k42, seconda Marathon CS e terza la Corricastrovillari. Nella femminile prima la Hobby Marathon CZ, seconda la Corricastrovillari e terza la Run for CZ.

La Corricastrovillari-Guglielmo Atletica ora si prepara per andare ai Campionati nazionali di Cross di Cassino dove, nel recupero di un importante atleta come Ayoub Idam oltre la forza di Fekre, spera in un risultato di prestigio per tutto il nostro territorio. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.