13 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
17 ore fa:Tommaso Zucco conquista la medaglia d'Argento alla Coppa Italia FIPE
15 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»
19 ore fa:I bambini della scuola dell’infanzia “Montessori” dell'Erodoto in Erasmus a Lebrija
20 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano ASD in trasferta a San Giovanni in Fiore
18 ore fa:Statale 106, Campana: «Il governo taglia 50 milioni col silenzio complice di Occhiuto»
17 ore fa:Sanità pubblica, tra fiducia e incertezza: la parola ai cittadini del nord-est della Calabria
15 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale
18 ore fa:Cariati, ospedale in affanno: «Reparti scoperti, fondi a rischio e promesse sospese»
16 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio

CorriCastrovillari conquista il campionato regionale Allievi di Cross

1 minuti di lettura

SIBARI - Su un prato inzuppato ed una leggera pioggia si sono affrontate, a Sibari, sia le squadre giovanili che le squadre "assoluti" per i due titoli maschili e femminili di cross. Presenti il Presidente regionale Fidal Vincenzo Caira, il delegato provinciale Fidal Fausto Corrado ed il responsabile regionale Master Gianfranco Milanese.

Molta attenzione è stata dedicata alla gara di 6km dove il talento coriglianese della Asd Corricastrovillari-Guglielmo Atletica, Thomas Fekre ha entusiasmato i presenti con il suo passo veloce e felpato. Ha chiuso la sua gara con un netto distacco sul secondo Paolo Occhiuto della cosenza K42 e Alberto Rombolà della Conoscere-Jonadi, al quarto si classifica il compagno di squadra di Fekre, l'altro coriglianese Giuseppe Basile.

Il campionato Allievi viene vinto dalla Asd Corricastrovillari-Guglielmo Atletica che con Simone Falcone, Cesare Scorpiniti e Tommaso Gabriele che conquistano tutti e tre posti del podio. Nella gara femminile Cadette buona la performance di Francesca Basile (convocata per il meeting federale di Pizzo) che si classifica seconda dopo Erragh Zineb della Cosenza K42.

Nella classifica finale a squadre degli assoluti si classificano prima Cosenza k42, seconda Marathon CS e terza la Corricastrovillari. Nella femminile prima la Hobby Marathon CZ, seconda la Corricastrovillari e terza la Run for CZ.

La Corricastrovillari-Guglielmo Atletica ora si prepara per andare ai Campionati nazionali di Cross di Cassino dove, nel recupero di un importante atleta come Ayoub Idam oltre la forza di Fekre, spera in un risultato di prestigio per tutto il nostro territorio. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.