15 ore fa:Il Complesso della Riforma ospiterà il "Summer Campus 2025" del Conservatorio Giacomantonio
13 ore fa:Camigliatello, il Caciocavallo Silano DOP protagonista dell'evento "Musica e Formaggi"
12 ore fa:Odissea 2000, dopo Sal Da Vinci arriva Luk3 a regalare emozioni nel parco dei record
8 minuti fa:Calopezzati, incendio nella notte minaccia un villaggio turistico
12 ore fa:Amendolara ricorda Gabriele Basile con una notte dedicata allo sport
14 ore fa:Gratteri, Gomez e Tridico a Co-Ro per l'evento "Solidarietà e legalità contro le mafie"
13 ore fa:Colonnine di carburante dismesse nell'ex caserma. «Un pericolo per falde acquifere e salute pubblica»
16 ore fa:Cassano, Garofalo lancia l’allarme: «A rischio il servizio di radiologia»
14 ore fa:Lavia, Cisl: «Ottimizzare e migliorare il sistema di depurazione calabrese è priorità assoluta»
15 ore fa:Parchi Marini lanciano un progetto pilota per un circuito di servizi turistici sostenibili

JuJitsu ai Campionati Italiani 2025: medaglia d'oro per la Dojo Bushi Castrovillari Asd

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Si sono concluse le competizioni di JuJitsu ai Campionati Italiani 2025, presso il Palapellicone di Ostia: una tre giorni di grande spettacolo sia tecnico che agonistico.

«Sono stati - si legge nella nota della Dojo Bushi Castrovillari Asd - tre giorni di grande spettacolo per il JuJitsu sportivo al Palapellicone. Sabato 18, alla cerimonia d’apertura, tutte le squadre erano schierate sui tatami. Il palazzetto è stato invaso da oltre 570 atleti e 54 società provenienti da tutta Italia per questi Campionati Italiani giovanili senza precedenti nella storia della Fijlkam. La posta in palio era molto alta: questo Campionato, infatti, era valido per il Ranking e la formazione della nazionale italiana per le categorie giovanili: U14, U16, U18, Questa occasione ha messo in mostra i piccoli campioni, molto preparati e davvero degni di rappresentare la nostra Nazionale del JuJitsu nel mondo».

«Nei tre giorni di competizioni si sono decretati 101 campioni Italiani nelle cinque specialità che racchiude il JuJitsu dentro alla JJIF: Fighting System, Duo System, Duo Show, JiuJitsu e No-Gi. Per la Dojo Bushi Castrovillari Asd del Maestro Massimo Viola è stata l'ennesima attestazione per il lavoro svolto come rappresentanti della Calabria, guadagnando un meritato 1 posto e medaglia d'oro con Giulia FILOMIA, mentre per il resto della squadra sono intervenute "sfortuna"... e problematiche mediche, che comunque hanno garantito degli ottimi piazzamenti in classifica».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.