18 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
13 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
19 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
11 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
17 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
12 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
15 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
16 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
14 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
10 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»

JuJitsu ai Campionati Italiani 2025: medaglia d'oro per la Dojo Bushi Castrovillari Asd

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Si sono concluse le competizioni di JuJitsu ai Campionati Italiani 2025, presso il Palapellicone di Ostia: una tre giorni di grande spettacolo sia tecnico che agonistico.

«Sono stati - si legge nella nota della Dojo Bushi Castrovillari Asd - tre giorni di grande spettacolo per il JuJitsu sportivo al Palapellicone. Sabato 18, alla cerimonia d’apertura, tutte le squadre erano schierate sui tatami. Il palazzetto è stato invaso da oltre 570 atleti e 54 società provenienti da tutta Italia per questi Campionati Italiani giovanili senza precedenti nella storia della Fijlkam. La posta in palio era molto alta: questo Campionato, infatti, era valido per il Ranking e la formazione della nazionale italiana per le categorie giovanili: U14, U16, U18, Questa occasione ha messo in mostra i piccoli campioni, molto preparati e davvero degni di rappresentare la nostra Nazionale del JuJitsu nel mondo».

«Nei tre giorni di competizioni si sono decretati 101 campioni Italiani nelle cinque specialità che racchiude il JuJitsu dentro alla JJIF: Fighting System, Duo System, Duo Show, JiuJitsu e No-Gi. Per la Dojo Bushi Castrovillari Asd del Maestro Massimo Viola è stata l'ennesima attestazione per il lavoro svolto come rappresentanti della Calabria, guadagnando un meritato 1 posto e medaglia d'oro con Giulia FILOMIA, mentre per il resto della squadra sono intervenute "sfortuna"... e problematiche mediche, che comunque hanno garantito degli ottimi piazzamenti in classifica».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.