1 ora fa:Giorno della Memoria a Ferramonti di Tarsia: il Prefetto consegnerà quattro medaglie d’onore
52 minuti fa:Corigliano-Rossano in musica, la stagione concertistica torna con il duo Frulli-Bucci
3 ore fa:Corigliano-Rossano, il PD mette in discussione la legge sulla fusione: il caso cittadella degli uffici riapre il dibattito
4 ore fa:Cassano Jonio verso una consulta delle attività produttive
2 ore fa:VOLLEY - Coppa Italia, Sprovieri Volley Corigliano ai quarti di finale: domenica la sfida al Taviano
3 ore fa:Associazione “Luca Calabrò”, otto anni di impegno: riapre la campagna associativa
5 ore fa:Corigliano-Rossano, smantellato giro di spaccio: operazione della Guardia di Finanza
22 minuti fa:Parco del Pollino, rinnovato il Protocollo con le Guide Ufficiali: nuove azioni per turismo e fruizione
2 ore fa:Distaccamento VVF Trebisacce, Scutellà (M5S): «Nessuna risposta esaustiva alla mia interrogazione»
4 ore fa:Rifiuta di pagare al ristorante e aggredisce i Carabinieri: arrestato 37enne a Rossano

VOLLEY - Sconfitta per la Corigliano Volley contro Rende Milani

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La formazione dei tecnici Graziano e Donzella ha perso, sabato sera, contro la Pallavolo Milani, ma ha combattuto a testa alta ed ha divertito il pubblico accorso al palasport di contrada Brillia. Tre set ad uno il risultato finale, con la vicecapolista che ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per uscire dal campo con i tre punti. Nella prima frazione di gioco la partita è stata spettacolare e molto combattuta, con la vittoria finale ai vantaggi per i padroni di casa.

Ventotto a ventisei tra gli applausi di un pubblico sempre più coinvolto dai giovani di questa squadra. Dopo questo set hanno riordinato le idee gli ospiti, forse anche un po' sorpresi dalla freschezza e dalla qualità dei rossoneri. Ma alla fine, nei successivi set, ha prevalso anche la maggiore esperienza della squadra cosentina, capace di vincere per 21-25,17-25 e 22-25 le restanti tre partite. Alla fine applausi per tutti, al termine di un pomeriggio di volley molto piacevole, agonisticamente valido e combattutissimo.

Festeggiatissimo il presidente Gennaro Cilento, che ha anche spento le candeline, un compleanno al palazzetto per il patron rossonero che ha così commentato la giornata: «Contro una squadra costruita per vincere ho visto i miei ragazzi difendersi molto bene. È stata una bella partita, combattuta e divertente. I miglioramenti si notano, di settimana in settimana, sarà una stagione divertente. Ringrazio inoltre tutti per gli auguri e la torta a sorpresa, festeggiare in questo palasport ha sempre per me un valore speciale».

Parte oggi l’ambito Campionato under 19, squadra composta dagli stessi atleti che partecipano al campionato di serie C, il primo turno vedrà come avversaria ospite il Club Abvt Cosenza. Le formazioni che parteciperanno alla competizione saranno e seguenti: Abvt Cosenza Acli; Ingeat VB1983 Bisignano; Umipas Volley Accademy; Don Russo Cetraro; Scuola Volley Paola, Rinascita Lagonegro. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.