VOLLEY - La serie C femminile pronta ad affrontare l'Avolio Volley
Nel sesto turno del girone d’andata la Pallavolo Rossano ASD incontrerà la squadra castrovillarese. Appuntamento per oggi alle 18.00 alla palestra polivalente “1 Maggio” di Via Polisportivo a Castrovillari
CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo la sconfitta esterna contro il Cirò Marina la Pallavolo Rossano ASD è impegnata ancora fuori casa alla palestra polivalente “1 Maggio” di Via Polisportivo a Castrovillari contro la Ds 1 Mammina Avolio Volley nel sesto turno del girone d’andata del campionato di serie C femminile.
Una partita aperta ad ogni pronostico, in quanto le due formazioni si conoscono ormai a memoria sia a livello di prime squadre e sia a livello giovanile. Appaiate in classifica le due contendenti: 9 punti per entrambe, quarte in graduatoria. Rossano ha però una gara in meno e si presenta al confronto con 3 vittorie ed 1 sconfitta (contro l’imbattuta capolista Ciro’ Marina nel recupero del turno infrasettimanale appena disputatosi). Castrovillari invece ha conquistato 3 vittorie e 2 sconfitte (contro le due “corazzate” Paola e Raffaele Lamezia, rispettivamente in casa e fuori).
Le ragazze dell’Avolio Volley sono come sempre guidate dalla coppia Alberto Graziano - Sabrina Feoli, entrambi ex di turno (il primo, rossanese doc, è stato prima giocatore e poi allenatore nella città Jonica, mentre la seconda ha disputato una stagione da atleta a Rossano). La Rosa conferma quasi tutto il gruppo della passata stagione con due new entry: le talentuose Caterina Marsico ed Ilaria Gabriele, provenienti entrambe dal Bisignano, ma entrambe di Rogliano, atlete che con la loro esperienza stanno dando un valido contributo alla squadra.
Ilaria Gabriele ha già fatto parte della famiglia Avolio Volley sia in serie C e sia nei campionati giovanili, ha fatto parte del gruppo 2003 che ha partecipato alla finale nazionale U16 a Rieti. Successivamente ha giocato in serie C con la GM Volley di Cosenza e lo scorso anno con la Nuova Pallavolo Bisignano ha vinto il Campionato di serie D e la Coppa Calabria. Caterina Marsico inizia nelle giovanili del Rogliano e poi in Serie C prima nella Volley Cosenza ed in seguito nella GM Volley. Anche lei nell’ultima stagione vince il Campionato di serie D e la Coppa Calabria con la Nuova Pallavolo Bisignano.
L’organico al completo delle lupette del Pollino è composto dalle palleggiatrici Lucrezia Curti e Susanna Curti, dall’opposta Ilaria Gabriele, dalle schiacciatrici Paula Maria Capverde, Alisia Toziano e Caterina Marsico, dalle centrali Alessandra Di Luca e Federica Russo, dai liberi Gloria Fasanella e Noemi Cecilia e dalle universali Emma Senatore, Noemi Oliveto e Fatima Larissa Vito.
Da rimarcare il fatto che, a parte le due nuove atlete di cui si è già parlato, e a parte Paula Maria Capoverde e Noemi Cecilia (che sono cresciute ambedue nel Rotonda Volley), tutte le altre ragazze provengono dal club del Pollino. Una filosofia simile a quella rossanese, che ha nella sua rosa tutte ragazze di Corigliano-Rossano e cresciute (ad eccezione di Sara Genova, proveniente proprio dal Castrovillari, che sarà l’ex di turno) nel vivaio bizantino.
Sarà una gara fondamentale per il quarto posto che significa zona playoff, per cui le due formazioni si daranno sicuramente battaglia. Purtroppo perdura qualche problema di formazione per Luigi Zangaro, che ancora una volta non avrà a disposizione tutte le sue effettive, anche se tutte le ragazze scese in campo si sono fatte sempre trovare pronte.
Appuntamento imperdibile per oggi alle 18.00 alla palestra polivalente “1 Maggio” di Via Polisportivo a Castrovillari. Assolutamente proibito mancare!