5 ore fa:Regionalismo, autonomia e diritti: il quaderno di Bevacqua apre il confronto nazionale
29 minuti fa:Unical, il primo anno di Greco: più iscritti, 45 milioni per la ricerca e borse di studio a tutti gli idonei
3 ore fa:La pizza “evocativa” di Daniele Campana incontra le bollicine di Tenute Pacelli
4 ore fa:Da Cassano a Laino Castello: Claudia Massafra entra in Comune e rafforza l’ufficio finanziario
4 ore fa:iGreco investe nel fotovoltaico: impianti potenziati a 400 kWp
5 ore fa:Pietro Labonia, il menestrello rock che racconta le storture del presente
1 ora fa:E intanto la Provincia bituma: asfalto nuovo a Corigliano e San Demetrio corone
2 ore fa:Frascineto, oltre 12 mila euro per bambini e famiglie: finanziati laboratori e attività sociali
3 ore fa:Strade di nessuno, la montagna resta isolata: dieci chilometri tra Ortiano e Bocchigliero nel degrado
2 ore fa:Operazione antimafia nella Sibaritide, il SIM ringrazia i carabinieri: «Servono uomini, mezzi e risorse»

VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd domani in campo contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo la sconfitta esterna al tie break contro la Raffaele Arpaia Lamezia, la Pallavolo Rossano ASD è impegnata domani alle 17.30 fra le mura amiche del palazzetto dello sport di Viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano nella nona giornata del girone d’andata del campionato di serie C Femminile contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore. 

Una partita aperta ad ogni pronostico, nonostante la classifica dica diversamente. Infatti cinque punti separano in classifica le due contendenti: 10 punti per le bizantine, seste in graduatoria, 5 per le silane, al settimo posto. 3 vittorie e 4 sconfitte per le joniche, 2 vittorie e 5 sconfitte per le silane. 

Tuttavia la partita si presenta piena di insidie, in quanto le sangiovannesi sono reduci da due vittorie consecutive e sono in un ottimo stato di forma. Inoltre le ragazze della Silan Volley,  come sempre guidate da Antonio Barile, possono contare su una rosa di tutto rispetto, che andiamo a ricordare.

Le palleggiatrici sono Serafina Barile e Roberta Foglia. Nel ruolo di opposta Mariangela Basile, mentre le schiacciatrici sono Francesca Barile, Mara Orlando, Chiara Ferrarelli, Francesca Audia e Noemi Scigliano. Al centro Angelica Musacchio e Veronica Imbrogno. Il reparto liberi è composto da Ilaria Guzzo, Asia Nuoto e Maria Teresa Tiano. Inoltre le universali Aurora Urso Pepe, Essia Ben Boubaker e Francesca Silletta.

Dal canto loro, le gialloblù hanno sempre dei problemi di formazione, per cui Luigi Zangaro non potrà avere molte alternative, con l’organico non ancora al completo.
Irrinunciabile appuntamento domani alle 17.30 al palazzetto dello sport di Viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano. Non è proprio possibile mancare!
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.