3 ore fa:Agrumeti della Sibaritide, l’acqua torna dopo la denuncia. Ma arriva con un terzo della pressione
2 ore fa:Incendi sul Pollino, domani l'udienza di convalida per il presunto piromane: il PM ha chiesto la misura in carcere
8 ore fa:UniCal rafforza la Dual Career: più servizi e tutele per gli studenti-atleti
1 ora fa:L'ultimo viaggio di Francesco Guccini: il ricordo di Euristeo Ceraolo, il pendolare della "Locomotiva Perduta"
7 ore fa:Emergenza idrica, Madeo: «Oltre 100 milioni alla Calabria, serve un vero Masterplan»
4 ore fa:Morano Calabro, al via la 17ª edizione del "Memorial delle Stelle"
6 ore fa:Marco avrà la sua protesi: l’ASP sblocca l’iter in 24 ore. Ma ora si apre il caso dell’Ufficio ausili
8 ore fa:Festival del Folklore di Castrovillari, dalla Georgia arriva l'Ensemble "Erisa"
2 ore fa:Lungro protagonista de "Il Teatro senza Teatro": il progetto itinerante che porta il teatro nelle piazze
3 ore fa:Saracena celebra San Leone: fede, tradizione e tre serate di spettacolo per la festa del Patrono

VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd domani in campo contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo la sconfitta esterna al tie break contro la Raffaele Arpaia Lamezia, la Pallavolo Rossano ASD è impegnata domani alle 17.30 fra le mura amiche del palazzetto dello sport di Viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano nella nona giornata del girone d’andata del campionato di serie C Femminile contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore. 

Una partita aperta ad ogni pronostico, nonostante la classifica dica diversamente. Infatti cinque punti separano in classifica le due contendenti: 10 punti per le bizantine, seste in graduatoria, 5 per le silane, al settimo posto. 3 vittorie e 4 sconfitte per le joniche, 2 vittorie e 5 sconfitte per le silane. 

Tuttavia la partita si presenta piena di insidie, in quanto le sangiovannesi sono reduci da due vittorie consecutive e sono in un ottimo stato di forma. Inoltre le ragazze della Silan Volley,  come sempre guidate da Antonio Barile, possono contare su una rosa di tutto rispetto, che andiamo a ricordare.

Le palleggiatrici sono Serafina Barile e Roberta Foglia. Nel ruolo di opposta Mariangela Basile, mentre le schiacciatrici sono Francesca Barile, Mara Orlando, Chiara Ferrarelli, Francesca Audia e Noemi Scigliano. Al centro Angelica Musacchio e Veronica Imbrogno. Il reparto liberi è composto da Ilaria Guzzo, Asia Nuoto e Maria Teresa Tiano. Inoltre le universali Aurora Urso Pepe, Essia Ben Boubaker e Francesca Silletta.

Dal canto loro, le gialloblù hanno sempre dei problemi di formazione, per cui Luigi Zangaro non potrà avere molte alternative, con l’organico non ancora al completo.
Irrinunciabile appuntamento domani alle 17.30 al palazzetto dello sport di Viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano. Non è proprio possibile mancare!
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.