1 minuto fa:Una lastra per Pietro Aloisio sulla Statale 106: «Questo luogo scuota le coscienze»
14 ore fa:Odissea 2000, ultimo weekend di giugno tra scivoli, solidarietà e novità: dal 1° luglio si arriva anche in treno
14 ore fa:Boscarello, il rogo fa la prima vittima: morto uno dei due polacchi salvati dalle fiamme
17 ore fa:Saracena celebra le sue radici: torna l'XI Festa della Tarantella Calabrese tra musica, tradizioni e turismo
31 minuti fa:Terzo blackout della fibra in un mese nell'Esaro-Pollino: territorio isolato, esposto in Procura
16 ore fa: Cropalati, partiti i lavori di riqualificazione dell'ambulatorio pubblico dell'Asp di Cosenza
15 ore fa:Giornata mondiale contro la droga, la Calabria rilancia la prevenzione: oltre 11 milioni di euro contro le dipendenze
2 ore fa:Consorzio di Bonifica, Filomena Greco chiede al Governo di impugnare la legge regionale
13 ore fa:Tribunale di Rossano, la Provincia approva la mozione per la riapertura: «La battaglia entra nel vivo»
16 ore fa:Mormanno, nuovi fondi per la viabilità rurale: arrivano 150 mila euro per la Zona Nord

VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd domani in campo contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo la sconfitta esterna al tie break contro la Raffaele Arpaia Lamezia, la Pallavolo Rossano ASD è impegnata domani alle 17.30 fra le mura amiche del palazzetto dello sport di Viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano nella nona giornata del girone d’andata del campionato di serie C Femminile contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore. 

Una partita aperta ad ogni pronostico, nonostante la classifica dica diversamente. Infatti cinque punti separano in classifica le due contendenti: 10 punti per le bizantine, seste in graduatoria, 5 per le silane, al settimo posto. 3 vittorie e 4 sconfitte per le joniche, 2 vittorie e 5 sconfitte per le silane. 

Tuttavia la partita si presenta piena di insidie, in quanto le sangiovannesi sono reduci da due vittorie consecutive e sono in un ottimo stato di forma. Inoltre le ragazze della Silan Volley,  come sempre guidate da Antonio Barile, possono contare su una rosa di tutto rispetto, che andiamo a ricordare.

Le palleggiatrici sono Serafina Barile e Roberta Foglia. Nel ruolo di opposta Mariangela Basile, mentre le schiacciatrici sono Francesca Barile, Mara Orlando, Chiara Ferrarelli, Francesca Audia e Noemi Scigliano. Al centro Angelica Musacchio e Veronica Imbrogno. Il reparto liberi è composto da Ilaria Guzzo, Asia Nuoto e Maria Teresa Tiano. Inoltre le universali Aurora Urso Pepe, Essia Ben Boubaker e Francesca Silletta.

Dal canto loro, le gialloblù hanno sempre dei problemi di formazione, per cui Luigi Zangaro non potrà avere molte alternative, con l’organico non ancora al completo.
Irrinunciabile appuntamento domani alle 17.30 al palazzetto dello sport di Viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano. Non è proprio possibile mancare!
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.