1 ora fa:Pietrapaola, Parrotta attacca la sindaca Labonia: «Comune in un vicolo cieco tra promesse e cattiva gestione»
20 ore fa:Parte l'estate di Cariati: sold out per Brusco, al via il cartellone 2026 tra musica, mare e grandi eventi
43 minuti fa:Domenica del Mare 2026, tra Cariati e Schiavonea due giorni dedicati alla gente di mare
4 ore fa:Corricastrovillari-Guglielmo Atletica ancora nella storia: Jesse John firma la migliore prestazione italiana 2026
3 ore fa:Laboratorio Analisi di Corigliano, a un anno dalla chiusura esplode la polemica: «Promesse disattese»
7 ore fa:Rifiuti, il Tribunale condanna il Comune di Crosia: oltre 1 milione di euro alla cooperativa Città Pulita
5 ore fa:PD Cosenza, Le Fosse: «Serve una vera fase nuova, non la riproposizione delle stesse logiche»
2 ore fa:Edilizia residenziale pubblica, Open Day della Cgil e del Sunia a Lauropoli
4 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, la mozione arriva in Consiglio Provinciale
7 ore fa:Solstizio d’estate 2026, oggi il giorno più lungo dell’anno: inizia ufficialmente la stagione astronomica

VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd domani in campo contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo la sconfitta esterna al tie break contro la Raffaele Arpaia Lamezia, la Pallavolo Rossano ASD è impegnata domani alle 17.30 fra le mura amiche del palazzetto dello sport di Viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano nella nona giornata del girone d’andata del campionato di serie C Femminile contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore. 

Una partita aperta ad ogni pronostico, nonostante la classifica dica diversamente. Infatti cinque punti separano in classifica le due contendenti: 10 punti per le bizantine, seste in graduatoria, 5 per le silane, al settimo posto. 3 vittorie e 4 sconfitte per le joniche, 2 vittorie e 5 sconfitte per le silane. 

Tuttavia la partita si presenta piena di insidie, in quanto le sangiovannesi sono reduci da due vittorie consecutive e sono in un ottimo stato di forma. Inoltre le ragazze della Silan Volley,  come sempre guidate da Antonio Barile, possono contare su una rosa di tutto rispetto, che andiamo a ricordare.

Le palleggiatrici sono Serafina Barile e Roberta Foglia. Nel ruolo di opposta Mariangela Basile, mentre le schiacciatrici sono Francesca Barile, Mara Orlando, Chiara Ferrarelli, Francesca Audia e Noemi Scigliano. Al centro Angelica Musacchio e Veronica Imbrogno. Il reparto liberi è composto da Ilaria Guzzo, Asia Nuoto e Maria Teresa Tiano. Inoltre le universali Aurora Urso Pepe, Essia Ben Boubaker e Francesca Silletta.

Dal canto loro, le gialloblù hanno sempre dei problemi di formazione, per cui Luigi Zangaro non potrà avere molte alternative, con l’organico non ancora al completo.
Irrinunciabile appuntamento domani alle 17.30 al palazzetto dello sport di Viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano. Non è proprio possibile mancare!
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.