3 ore fa:Al Teatro comunale la presentazione del Catasto onciario di Cassano e Doria
4 ore fa:Garante dei Disabili, nuovo scontro in Consiglio comunale: ma serve concretezza
4 ore fa:Referendum su lavoro e cittadinanza, Cgil: «Potrebbe cambiare la vita per 4milioni di lavoratori e 2milioni di stranieri»
3 ore fa:Udicon aiuterà i cittadini nell'uso dell'App "Cup Calabria" per abbattere le liste d'attesa
7 ore fa:Tutto pronto a Crosia per la Festa del Rifugiato
6 ore fa:Amministrative Cassano, c'è un altro candidato a sindaco: Antonello Avena
6 ore fa:Lungomare unico e Parco Urbano a Insiti, approvato il nuovo piano delle opere pubbliche a Co-Ro
7 ore fa:Ermanno Quintieri è pronto a debuttare nel campionato "Porsche Sprint Challenge Suisse"
5 ore fa:A Caloveto sarà possibile rinnovare l'esenzione ticket. Ecco quando
5 ore fa:Bisogni educativi speciali, in Calabria la scuola sarà ancora più inclusiva

VOLLEY - La Caffè San Vincenzo sconfitta a Castrovillari

2 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Nulla da fare per la Caffè San Vincenzo Pallavolo Rossano ASD che ha dovuto a La Mammina Avolio Volley Castrovillari alla Palestra polivalente “1 Maggio” di Via Polisportivo nella sesta giornata del campionato di Serie C Femminile.

Come era prevedibile, è stata una autentica battaglia, con le ospiti non hanno certo demeritato, giocando spesso alla pari con le avversarie. Ma veniamo alla gara. 

Le lupette del Pollino si dispongono con Susanna Curti palleggiatrice, Ilaria Gabriele opposta, Paula Maria Capverde e Caterina Marsico schiacciatrici, Fatima Larissa Vita e Federica Russo centrali, Noemi Cecilia libero. 

Luigi Zangaro schiera Aki Ruffo palleggiatrice, Sara Genova opposta, Caterina Greco e Laura Pereira centrali, Daria Prokopenko e Martina Domanico in banda, Michela Falcone libero di ricezione e Morena Scorpaniti libero di difesa.

Nel primo set Castrovillari si porta avanti per 4-1, ma Rossano non demorde e capovolge il punteggio sull’8-7. Le ospiti aumentano il distacco: prima 13-10, poi 17-12. Ma a questo punto le lupette del Pollino iniziano una veemente rimonta e raggiungono le gialloblù sul 21 pari. Finisce sul 25-23 per il Castrovillari. In campo anche Asia Sommario.

Inizia il secondo parziale con Rossano deciso a vendere cara la pelle e portandosi subito in vantaggio per 7-1 prima, ed 11-2 poi. Partita finita? Assolutamente no. Ancora una volta le lupette del Pollino riescono in una rimonta impossibile e raggiungono Rossano sul 16 pari per poi portarsi avanti sul 20-19. Ma stavolta le ragazze di Luigi Zangaro si scuotono e vincono per 25-20. Anche stavolta entra Asia Sommario.

Entra in campo molto determinata la compagine del Pollino nel terzo set, e così, dopo un 4 pari iniziale, Castrovillari prende il largo: prima 7-4, poi 13-6, quindi 11-7. Rimonta qualcosa Rossano però le locali gestiscono il vantaggio sino al termine vincendo per 25-21. Oltre ad Asia Sommario entra anche Veronica Risuleo.

Il quarto set, con Veronica Risuleo in campo dall’inizio, va avanti punto sino al 13 pari, ma poi il Castrovillari si porta avanti di due lunghezze sul 16-14 prima e sul 19-17 poi. Accorcia le distanze il team rossanese sul 20-19 e si porta addirittura in vantaggio sul 21-20. Castrovillari reagisce e va di nuovo avanti per 22-21 e dopo il 22 pari rossanese il finale è delle locali che vincono per 25-22. Oltre ad Asia Sommario entra Giorgia Speranza.

Discutibili alcune decisioni della coppia arbitrale.

In classifica il Castrovillari supera Rossano di tre punti.

Ora testa alla prossima gara, contro la New Hospital Pallavolo Paola, imbattuta ed attualmente seconda in classifica, in una gara sulla carta proibitiva, ma con il vantaggio di giocare fra le mura amiche del palazzetto dello sport di viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano

 

Campionato Serie C Femminile - sesta giornata - Girone d’andata 

DS1 La Mammina Avolio Volley Castrovillari - Pallavolo Rossano ASD 3-1

Parziali: 25-23; 20-25; 25-21; 25-22

Formazioni:

La Mammina Avolio Volley Castrovillari:

Capverde, Curti L., Curti S., Di Luca, Gabriele, Marsico, Oliveto, Russo, Senatore, Toziano, Vita, Cecilia (L1), Fasanella (L2)

Allenatori: Alberto Graziano e Sabrina Feoli

Pallavolo Rossano ASD:

Domanico, Genova, Greco A., Greco C., Grillo, Pereira, Prokopenko, Risuleo, Ruffo, Sommario, Speranza, Falcone (L1), Scorpaniti (L2)

Allenatore: Luigi Zangaro 

Arbitri: Giulia Curcio e Vincenzo Verteramo 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.