8 ore fa:Nasce Life TerrAmare: comunità e ambiente al centro della sfida europea sulle coste
8 ore fa:Ciclone Harry, sei mesi senza bollette: stop ai pagamenti nei Comuni colpiti
10 ore fa:Sanità, il Movimento 5 Stelle si unisce alla mobilitazione di AVS a Corigliano-Rossano
10 ore fa:Doppio appuntamento al Teatro Auditorium Unical: Lodo Guenzi interpreta Dario Fo, Emma Dante l’atrocità del femminicidio
9 ore fa:Cassano Jonio, proroga chiusura SP 169 Lauropoli–Sibari: strada chiusa fino al 28 febbraio
11 ore fa:Altomonte, Capitolo d’Inverno degli Zafarani Cruschi: 40 confraternite e turismo destagionalizzato
5 ore fa:Rapina armata a Rossano: rubato anche un pugnale con inciso “Viva Garibaldi”
11 ore fa:Corigliano-Rossano, sanità sotto accusa: sit-in AVS davanti agli ospedali Giannettasio e Compagna
9 ore fa:Maltempo, allagamenti e smottamenti a Saracena: primi danni stimati in 350 mila euro
8 ore fa:Nel carcere di Rossano si sente "Profumo di Libertà" grazie al panino identitario

VOLLEY FEMMINILE - Paola straripante contro le gialloblu rossanesi: finisce 3-0

2 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nulla da fare per la Pallavolo Rossano ASD che ha dovuto alla New Hospital Pallavolo Paola al Palazzetto dello sport di Viale Sant’Angelo nell’area urbana di Rossano nella settima giornata del campionato di Serie C Femminile. Come era prevedibile, le ospiti hanno dominato e solo nel terzo set le bizantine hanno opposto una qualche resistenza. Ma veniamo alla gara. 

Luigi Zangaro schiera Aki Ruffo palleggiatrice, Sara Genova opposta, Caterina Greco e Laura Pereira centrali, Daria Prokopenko e Martina Domanico in banda, Michela Falcone libero. Andrea Neri risponde con Cristina Morabito palleggiatrice, Giorgia Ceglie opposta, Sabina Ritrovato e Gaia Selvaggi centrali, Sara Stancato e Francesca Raschella’ schiacciatrici, Caterina Musciacchio libero.

Nel primo set Paola si porta subito avanti per 15-4, e Rossano non riesce a reagire. Le ospiti aumentano il distacco e chiudono sul 25-13.
In campo anche Veronica Risuleo. 

Inizia il secondo parziale con Veronica Risuleo in campo dall’inizio ma la situazione sostanzialmente non cambia. Paola scappa via sull’8-3 prima e sul 13-5 poi, ed a nulla servono le sostituzioni di Luigi Zangaro che cambia la diagonale palleggiatrice - opposta facendo entrare Aki Ruffo ed Asia Sommario per sfruttare l’attacco a tre per un giro in più. Finisce con il medesimo punteggio del set precedente: 25-13. Oltre alle sostituzioni di cui abbiamo detto, entra anche Giorgia Speranza.

Entra in campo molto più determinata la compagine gialloblù (oggi in tenuta bianca con strisce gialloblù) nel terzo set, che gioca con la formazione della frazione precedente eccezion fatta per l’utilizzo del doppio libero (Michela Falcone libero di ricezione e Morena Scorpaniti libero di difesa) e così si gioca all’insegna dell’equilibrio sino al 18 pari, dopo che Andrea Neri era stato costretto a chiamare un time out con Rossano in vantaggio per 14-12. Ma cinque punti consecutivi sul servizio di Giorgia Ceglie mettono fine alla gara, che si chiude per 25-19. In campo anche Alba Greco ed Asia Sommario.

In classifica il Paola raggiunge la vetta a punteggio pieno in quanto il Ciro’ Marina ha riposato ed ha ora lo stesso numero di partite giocate delle tirreniche. Nessun dramma in casa Jonica: era una sconfitta assolutamente prevedibile e si sperava solo in un miracolo che però non è avvenuto. Prossima gara contro un’altra protagonista di questa stagione: la Raffaele Arpaia Lamezia, in trasferta e per dì più in un orario impossibile: alle 11 di mattina di Domenica prossima


Campionato Serie C Femminile - Settima giornata - Girone d’andata 
Pallavolo Rossano ASD - New Hospital Pallavolo Paola 0-3
Parziali: 13-25; 13-25; 19-25

Pallavolo Rossano ASD: Domanico, Genova, Greco A., Greco C., Grillo, Pereira, Prokopenko, Risuleo, Ruffo, Sommario, Speranza, Falcone (L1), Scorpaniti (L2); Allenatore: Luigi Zangaro 

New Hospital Pallavolo Paola: Ceglie, De Simone, Gianni, Kalvane, Liporace, Morabito, Raschellá, Ritrovato, Selvaggi, Stancato, Vizza, Musciacchio (L); Allenatore: Andrea Neri

Arbitri: Valeria Vitola di Rende e Rosita Aiello di Bisignano

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.