10 ore fa:Cucina di stagione, conserve e borghi: la Famiglia Barbieri fa tappa a Castiglione Cosentino e Cleto
8 ore fa:Thurio, la Provincia chiede lo stop ai lavori: si valuta la riapertura del passaggio a livello
7 ore fa:Calabria Factory Fest: la rete SudHeritage celebra la cultura del lavoro. Tra i protagonisti Amarelli e il Museo "Eugenio Celestino" di Longobucco
5 ore fa:Frecciarossa, Sibari viaggia bene verso Roma e Bologna. Poi arranca. Ecco i numeri che spiegano il cambio di rotta
6 ore fa:Caloveto, cinque cantieri per oltre 1,6 milioni: interventi su acqua, scuola e viabilità rurale
10 ore fa:Morte Malaj, la Fillea Cgil ammessa parte civile. La rabbia dei figli di Edison: «Vittima di un sistema spietato»
6 ore fa:Porti calabresi, lavoro ed energia: nuove strategie anche per Corigliano-Rossano
9 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Rapani: «L'impegno condiviso diventi realtà»
7 ore fa:Cassano, Iacobini al Movimento Popolare: «Disponibili al dialogo, ma si condividano onori e oneri»
8 ore fa:Ricreazione a scuola, Renzo: «Bambini fermi in classe? La pausa deve essere vera»

Motori: ad Altomonte piloti da tutta Italia per la finale nazionale Slalom

1 minuti di lettura

ALTOMONTE - Piloti a rapporto per il 5° Slalom Città di Altomonte Coppa Roggiano Gravina che quest'anno, dall'8 al 10 novembre, unirà le comunità principali della Valle dell'Esaro sotto il segno dello sport e non solo. La gara è valida per il trofeo Challenge Slalom Calabria e per il Trofeo Leonardo Elia oltre che per il VII Memorial Vittorio Minasi e V Trofeo Mario Verta.

Il programma

Si parte venerdì 8 novembre alle ore 17 con il consueto tour enogastronomico, insieme alle bellissime auto storiche, che quest'anno coinvolgerà il Comune di San Marco Argentano e immancabilmente Altomonte, per terminare a Roggiano ancora una volta in una vera e propria festa all'insegna dei valori dello sport e della cultura dei sapori del territorio.

Sabato 9 novembre, invece, iniziano le verifiche tecniche per i piloti al Palazzetto dello Sport di Altomonte mentre, alle 21.30 presso il Salone Razetti sempre ad Altomonte, saranno presentate le squadre finaliste Trofei d'Italia Slalom.

Domenica 10, invece, sarà il giorno della gara vera e propria, con la supervisione di Aci Sport e Aci storico che da sempre supportano Asa Castrovillari nelle iniziative sportive. Start alle ore 8.30 e premiazione prevista per le 17 presso il Palazzetto dello Sport.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.