5 ore fa:Dalla Calabria a Chicago, Antonio Bevacqua porta la Transmondanza sulle strade dell’emigrazione
5 ore fa:Emodinamica, svolta per Corigliano-Rossano: équipe itineranti allo Spoke «entro poche settimane»
2 ore fa:Achiropita, la festa d'oltre oceano: iniziati a San Paolo i festeggiamenti del centenario
4 ore fa:Achiropita, Satriano torna a Rossano e affida una consegna alla Chiesa: «Lasciamo lavorare Dio»
4 ore fa:Maltempo sferza Castrovillari: alberi caduti e strade allagate, una notte per mettere in sicurezza la città
5 ore fa:“Fimmina”, terza replica da applausi: oltre 2.000 spettatori al Teatro Maria De Rosis
3 ore fa:Bocchigliero, la Festa dell’Unità riempie Piazza del Popolo: musica, politica e memoria
3 ore fa:Filomena Greco allarga Casa Riformista: nuove adesioni tra Cosenza e Vibo, «In Calabria c’è domanda di un centro forte»
6 ore fa:Frascineto riempie Piazza Albania: vino, birra e musica diventano vetrina per il borgo
2 ore fa:Corigliano-Rossano vista dalla montagna: a Caloveto il confronto con Stasi su turismo e aree interne

Motori: ad Altomonte piloti da tutta Italia per la finale nazionale Slalom

1 minuti di lettura

ALTOMONTE - Piloti a rapporto per il 5° Slalom Città di Altomonte Coppa Roggiano Gravina che quest'anno, dall'8 al 10 novembre, unirà le comunità principali della Valle dell'Esaro sotto il segno dello sport e non solo. La gara è valida per il trofeo Challenge Slalom Calabria e per il Trofeo Leonardo Elia oltre che per il VII Memorial Vittorio Minasi e V Trofeo Mario Verta.

Il programma

Si parte venerdì 8 novembre alle ore 17 con il consueto tour enogastronomico, insieme alle bellissime auto storiche, che quest'anno coinvolgerà il Comune di San Marco Argentano e immancabilmente Altomonte, per terminare a Roggiano ancora una volta in una vera e propria festa all'insegna dei valori dello sport e della cultura dei sapori del territorio.

Sabato 9 novembre, invece, iniziano le verifiche tecniche per i piloti al Palazzetto dello Sport di Altomonte mentre, alle 21.30 presso il Salone Razetti sempre ad Altomonte, saranno presentate le squadre finaliste Trofei d'Italia Slalom.

Domenica 10, invece, sarà il giorno della gara vera e propria, con la supervisione di Aci Sport e Aci storico che da sempre supportano Asa Castrovillari nelle iniziative sportive. Start alle ore 8.30 e premiazione prevista per le 17 presso il Palazzetto dello Sport.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.