4 ore fa:Flash mob dell'inclusione: gli alunni del Rossano 1 partecipano alla Giornata della Disabilità
1 ora fa:Trebisacce senza Vigili del Fuoco, Scutellà (M5S) attacca la Regione: «Territori lasciati senza tutela»
1 ora fa:Castrovillari, l'Asp chiarisce: l'Emodinamica resta operativa e centrale
3 ore fa:Santoianni a Mormanno rilancia il tema del vino come attrattore per raccontare i territori
22 minuti fa:La Fidapa sezione di Corigliano inaugura la “Cassettina dell’Ascolto” nel Parco Fabiana Luzzi
3 ore fa:A Corigliano nasce ufficialmente il Comitato "Salviamo la Chiesa del Carmine"
52 minuti fa:Mentre la Basilicata decolla, la Sibaritide resta a terra: così perdiamo il futuro
2 ore fa:A Schiavonea nasce la “Casa dei Popoli”: un nuovo presidio per diritti, tutela e integrazione
4 ore fa:I Lions Club di Castrovillari e Perugia uniti da un patto d'amicizia
2 ore fa:Maxi blitz della Stradale a Corigliano-Rossano: fioccano ritiri di patenti per uso del cellulare alla guida

Motori: ad Altomonte piloti da tutta Italia per la finale nazionale Slalom

1 minuti di lettura

ALTOMONTE - Piloti a rapporto per il 5° Slalom Città di Altomonte Coppa Roggiano Gravina che quest'anno, dall'8 al 10 novembre, unirà le comunità principali della Valle dell'Esaro sotto il segno dello sport e non solo. La gara è valida per il trofeo Challenge Slalom Calabria e per il Trofeo Leonardo Elia oltre che per il VII Memorial Vittorio Minasi e V Trofeo Mario Verta.

Il programma

Si parte venerdì 8 novembre alle ore 17 con il consueto tour enogastronomico, insieme alle bellissime auto storiche, che quest'anno coinvolgerà il Comune di San Marco Argentano e immancabilmente Altomonte, per terminare a Roggiano ancora una volta in una vera e propria festa all'insegna dei valori dello sport e della cultura dei sapori del territorio.

Sabato 9 novembre, invece, iniziano le verifiche tecniche per i piloti al Palazzetto dello Sport di Altomonte mentre, alle 21.30 presso il Salone Razetti sempre ad Altomonte, saranno presentate le squadre finaliste Trofei d'Italia Slalom.

Domenica 10, invece, sarà il giorno della gara vera e propria, con la supervisione di Aci Sport e Aci storico che da sempre supportano Asa Castrovillari nelle iniziative sportive. Start alle ore 8.30 e premiazione prevista per le 17 presso il Palazzetto dello Sport.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.