8 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
9 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
9 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
7 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
5 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
6 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
5 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
7 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
6 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
8 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali

Il rossanese Valentino De Martino ha preso parte alla 40esima edizione della "Estra Firenze Marathon 2024"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Valentino De Martino, originario di Rossano, da tanti anni lavora a Firenze nella ristorazione; ma oltre alla cucina, la sua passione è lo sport.

Da diversi anni è entrato nel mondo dell'atletica leggera ed ha gareggiato mezze maratone anche con buoni risultati (durante la mezza maratona di Pisa ha fatto registrare il Record personale).

Riportiamo alcuni dei suoi ultimi risultati agonistici:

Il 7 aprile di quest'anno ha preso parte alla "Half Marathon Firenze" posizionandosi 1048esimo. Il primo maggio 2024 ha poi partecipato alla Mezza Maratona Città di Montassieve conquistando la 102esima posizione e la posizione 55 nella sua categoria; il 29 settembre ha corso anche i 21 chilometri della "Mugello Marathon - la più antica d'Italia" a Borgo San Lorenzo posizionandosi 123esimo e 59esimo nella sua categoria; il 13 ottobre ha gareggiato nella mezza maratona "Pisa Half Marathon" posizionandosi 375esimo e 66esimo nella sua categoria.

L'ultima competizione, in ordine di tempo, alla quale ha partecipato è stata la 40esima edizione della "Estra Firenze Marathon 2024" che si è disputata domenica 24 novembre e ha richiamato nel capoluogo toscano oltre 12.000 podisti da tutto il mondo, offrendo un vero e proprio spettacolo di sport e passione.

L'atleta in questa occasione ha raggiunto la posizione numero 3416 e, conclusa la gara, ha annunciato di voler continuare ad allenarsi per presentarsi al meglio nella prossima maratona. Non ci resta che fare il tifo per lui. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.