1 ora fa:Il Crati non esonda: presenta il conto della vergogna
3 ore fa:Maltempo e danni in Calabria, Confsal chiede prevenzione e controlli su Calabria Verde
56 minuti fa:Alluvione Crati, l’Arcivescovo Aloise e la Caritas vicini alle famiglie colpite
2 ore fa:Corigliano-Rossano, nuovo progetto AI al Majorana: come cambierà la formazione degli studenti
3 ore fa:Fiume Crati straripato: a Cassano dichiarato lo stato di emergenza
4 ore fa:Amore e lavoro in Poste Italiane: dalla sala portalettere al matrimonio, la storia di Antonietta ed Emanuele
36 minuti fa:Crati, la pioggia da sola non giustifica il disastro: occhi puntati sulla gestione della Diga di Tarsia
16 minuti fa:Emergenza Crati, c'è anche Webuild: uomini e mezzi sul campo e mense aperte
2 ore fa:Emergenza maltempo, l’opposizione chiede in Consiglio regionale: «Subito lavori sugli argini del Crati e fondi alle imprese»
1 ora fa:Occhiuto arriva nella Sibaritide sott'acqua: "Ora ricostruzione e messa in sicurezza"

Il rossanese Valentino De Martino ha preso parte alla 40esima edizione della "Estra Firenze Marathon 2024"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Valentino De Martino, originario di Rossano, da tanti anni lavora a Firenze nella ristorazione; ma oltre alla cucina, la sua passione è lo sport.

Da diversi anni è entrato nel mondo dell'atletica leggera ed ha gareggiato mezze maratone anche con buoni risultati (durante la mezza maratona di Pisa ha fatto registrare il Record personale).

Riportiamo alcuni dei suoi ultimi risultati agonistici:

Il 7 aprile di quest'anno ha preso parte alla "Half Marathon Firenze" posizionandosi 1048esimo. Il primo maggio 2024 ha poi partecipato alla Mezza Maratona Città di Montassieve conquistando la 102esima posizione e la posizione 55 nella sua categoria; il 29 settembre ha corso anche i 21 chilometri della "Mugello Marathon - la più antica d'Italia" a Borgo San Lorenzo posizionandosi 123esimo e 59esimo nella sua categoria; il 13 ottobre ha gareggiato nella mezza maratona "Pisa Half Marathon" posizionandosi 375esimo e 66esimo nella sua categoria.

L'ultima competizione, in ordine di tempo, alla quale ha partecipato è stata la 40esima edizione della "Estra Firenze Marathon 2024" che si è disputata domenica 24 novembre e ha richiamato nel capoluogo toscano oltre 12.000 podisti da tutto il mondo, offrendo un vero e proprio spettacolo di sport e passione.

L'atleta in questa occasione ha raggiunto la posizione numero 3416 e, conclusa la gara, ha annunciato di voler continuare ad allenarsi per presentarsi al meglio nella prossima maratona. Non ci resta che fare il tifo per lui. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.