1 ora fa:Sicurezza stradale, il Senato approva il decreto e Rapani esulta: «Svolta per una mobilità più sicura ed equa»
33 minuti fa:Giornata dell'Albero, i bimbi di Frascineto mettono a dimora diverse piantine
4 ore fa:Il vento piega il nord-est della Calabria: decine gli interventi dei vigili del fuoco
3 ore fa:L’istituto comprensivo di Mandatoriccio aderisce al progetto Airc
3 ore fa:Elezioni Umbria, il cariatese Nilo Arcudi eletto nel consiglio regionale
3 minuti fa:Straface rassicura: «La Sila-Mare riaprirà all'inizio del nuovo anno»
2 ore fa:Legambiente Co-Ro celebra la Festa dell'Albero nelle scuole della città
4 ore fa:Confagricoltura porta le clementine nelle piazze italiane ricordando Fabiana Luzzi
2 ore fa:Grande Cosenza, Antoniozzi prende fischi per fiaschi e butta la colpa su «Rossano Corigliano»
1 ora fa:La castrovillarese Katà finalista nazionale al Tour Music Fest

VOLLEY - Domani la Pallavolo Rossano Asd torna in campo contro la Pink Volo di Lamezia Terme

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Debutto esterno per la Pallavolo Rossano Asd nel campionato di Serie C Femminile La formazione gialloblù affronta la Pink Volo di Lamezia Terme.

Sono trascorsi quasi cinque mesi dell’ultima gara ufficiale, quella interna contro la Tonno Callipo di Vibo Valentia che ha sancito il lusinghiero quarto posto finale per le bizantine ed in questo lasso di tempo a cavallo fra una stagione e l’altra, sono cambiate pochissime cose, con un organico confermato in blocco e con l’importante arrivo di Sara Genova da Castrovillari. 

Punto fermo e trait d’union nel segno della continuità coach Luigi Zangaro che guida ancora la squadra gialloblù e cercherà di portarla più in alto possibile.

Il primo ostacolo nel cammino fatto di 18 giornate della stagione regolare sarà domani, domenica 06 ottobre alle 18 sarà la Pink Volo Lamezia, che nella passata stagione, dopo un inizio incerto, al termine di un bel cammino, ha disputato un buon campionato. Si tratta di un avversario che scenderà sul suo terreno di gioco, la palestra comunale “Monsignor S. Gatti” di Via dei Bizantini a Lamezia Terme, con tanto entusiasmo e la voglia di fare bene, quindi da parte della formazione gialloblù c’è bisogno di tanta concentrazione cercando di mettere subito in pratica quanto fatto durante l’intenso lavoro durante gli allenamenti, facendo tesoro dei consigli di Luigi Zangaro errori commessi e cercando di esaltare i punti di forza per cercare subito di partite con il piede giusto.

Purtroppo il tecnico gialloblù non avrà a disposizione l’intera rosa ma registrerà le pesanti assenze di un paio di elementi del sestetto base, che lo costringeranno a qualche rivoluzione tattica, ma le cosiddette seconde linee (che poi seconde linee non sono, in quanto tutte le ragazze vengono sempre messe in campo da Luigi Zangaro) sicuramente non faranno rimpiangere le assenti, come hanno sempre fatto e dimostrato. 

Appuntamento imperdibile domani alle 18 alla palestra comunale “Monsignor S. Gatti” di Via dei Bizantini a Lamezia Terme. Sarebbe un vero peccato non esserci!

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.