10 ore fa:A Cassano Jonio gli ulivi secolari diventano patrimonio dell'Unesco
9 ore fa: Regionali, Cosentino e Campana (AVS): «Continueremo a lavorare per una Calabria giusta»
5 ore fa:Ripartono gli scavi a Sibari: nuovi saggi per svelare l’anima millenaria della grande colonia greca
4 ore fa:Cassano, è arrivato il nuovo capitano Baione: l'accoglienza del sindaco Iacobini
4 ore fa:Nonni e nipoti insieme contro la ludopatia: presentato a Co-Ro il fumetto "Non è solo un gioco"
5 ore fa:Sibaritide-Pollino, qui l’agricoltura vale più del turismo: ecco i dati ISTAT
9 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano: Ferrone (Cgil): «Una battaglia giusta per la legalità»
10 ore fa:La X edizione della Borsa di Studio “Alessandro Amarelli” celebra l’impegno e il merito degli studenti
11 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
11 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Giuseppe Di Leo medaglia di bronzo alla Castro Legend Cup - Campionato Italiano Paralimpico

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Domenica 20 ottobre a Castro Salentino in provincia di Lecce si è svolta la settima edizione della Castro Legend Cup, Marathon a livello internazionale organizzata dal ciclo club Spongano e alla quale hanno preso parte i migliori bikers dello schieramento mondiale.

«I bikers - si legge nella nota - hanno gareggiato all’interno del parco naturale della costa d’Otranto. La particolare bellezza del paesaggio ha saputo regalare ai tantissimi partecipanti scorci suggestivi della costa fra i due mari Jonio ed Adriatico. Alla manifestazione hanno preso parte circa 800 atleti provenienti da ogni parte del mondo. Il primo a tagliare il traguardo è stato il campione del mondo in carica Fabian Rabensteiner. Sempre nella stessa manifestazione si è corso il campionato Italiano Paralimpico , con l’assegnazione delle maglie e del titolo Nazionale: con grande orgoglio la A.S.D. ciclistica Castrovillari  ha accolto il terzo piazzamento del suo atleta paralimpico Giuseppe Di Leo che ha conquistato la medaglia di bronzo della categoria».

«Certamente, per il nostro Giuseppe questo piazzamento rappresenta solo un punto la partenza, l’obiettivo sarà puntare alla conquista della maglia tricolore categoria MC4 paralimpica. Ad maiora Giuseppe!».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.