5 ore fa:Letteratura, teatro e musica: grande successo per la presentazione del libro di Chiara Francini
4 ore fa:Piano Trasporti Calabria, l’affondo di Mazza (CMG): «Così si condanna lo Jonio all’isolamento»
5 ore fa:Sanità, Campana (AVS): «Occhiuto riaccenda i cantieri: a Cariati e San Marco Argentano va in onda il grande bluff»
25 minuti fa:Morano e Sant'Arsenio per valorizzare lo sviluppo della dorsale appenninica
2 ore fa:Trebisacce, i vandali tornano ma la città risponde: riparata ancora la “E” di “I love Trebisacce”
55 minuti fa:L’insidia dell’invisibile: a Trebisacce un seminario su amianto, radon ed elettrosmog
2 ore fa:Alternanza scuola-lavoro alla Capitaneria di porto: studenti protagonisti
3 ore fa:Libri e autonomia, i bimbi di Magnolia arrivano in libreria anche sotto la pioggia
1 ora fa:Castrovillari: torna il Festival “Di terrore, di mistero e di altri racconti”
4 ore fa:Ad un mese dall'inaugurazione il Centro proxy si conferma un motore di comunità al femminile

Giuseppe Di Leo medaglia di bronzo alla Castro Legend Cup - Campionato Italiano Paralimpico

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Domenica 20 ottobre a Castro Salentino in provincia di Lecce si è svolta la settima edizione della Castro Legend Cup, Marathon a livello internazionale organizzata dal ciclo club Spongano e alla quale hanno preso parte i migliori bikers dello schieramento mondiale.

«I bikers - si legge nella nota - hanno gareggiato all’interno del parco naturale della costa d’Otranto. La particolare bellezza del paesaggio ha saputo regalare ai tantissimi partecipanti scorci suggestivi della costa fra i due mari Jonio ed Adriatico. Alla manifestazione hanno preso parte circa 800 atleti provenienti da ogni parte del mondo. Il primo a tagliare il traguardo è stato il campione del mondo in carica Fabian Rabensteiner. Sempre nella stessa manifestazione si è corso il campionato Italiano Paralimpico , con l’assegnazione delle maglie e del titolo Nazionale: con grande orgoglio la A.S.D. ciclistica Castrovillari  ha accolto il terzo piazzamento del suo atleta paralimpico Giuseppe Di Leo che ha conquistato la medaglia di bronzo della categoria».

«Certamente, per il nostro Giuseppe questo piazzamento rappresenta solo un punto la partenza, l’obiettivo sarà puntare alla conquista della maglia tricolore categoria MC4 paralimpica. Ad maiora Giuseppe!».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.