15 ore fa:Gianni Rosa (FdI) nominato coordinatore provinciale di Cosenza: «Sono onorato»
10 ore fa:Vaccarizzo Albanese punta sui giovani per la custodia dell'eredità identitaria arbëreshë
11 ore fa:Calabria del nord-est, il futuro è adesso: di cosa deve occuparsi il nuovo governo regionale?
11 ore fa:Castrovillari, concluso con successo l'i-Fest 2025
14 ore fa:Turismo, il focus di Unioncamere Calabria sull'andamento e le prospettive del settore
15 ore fa:Garofalo ricorda don Pino Puglisi a 32anni dalla sua tragica scomparsa
13 ore fa:Partecipazione attiva, a Saracena il Sindaco dona un porta penne ad ogni studente
14 ore fa:Al via il “Castrovillari Film Festival/Festival Internazionale del Cortometraggio d’Autore”
13 ore fa:Fondo di produttività 2024, al via l’erogazione ai dipendenti provinciali degli istituti contrattuali previsti
12 ore fa:Liceo artistico, il Circolo Culturale Rossanese si oppone al trasferimento dello classi allo scalo

Giuseppe Di Leo medaglia di bronzo alla Castro Legend Cup - Campionato Italiano Paralimpico

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Domenica 20 ottobre a Castro Salentino in provincia di Lecce si è svolta la settima edizione della Castro Legend Cup, Marathon a livello internazionale organizzata dal ciclo club Spongano e alla quale hanno preso parte i migliori bikers dello schieramento mondiale.

«I bikers - si legge nella nota - hanno gareggiato all’interno del parco naturale della costa d’Otranto. La particolare bellezza del paesaggio ha saputo regalare ai tantissimi partecipanti scorci suggestivi della costa fra i due mari Jonio ed Adriatico. Alla manifestazione hanno preso parte circa 800 atleti provenienti da ogni parte del mondo. Il primo a tagliare il traguardo è stato il campione del mondo in carica Fabian Rabensteiner. Sempre nella stessa manifestazione si è corso il campionato Italiano Paralimpico , con l’assegnazione delle maglie e del titolo Nazionale: con grande orgoglio la A.S.D. ciclistica Castrovillari  ha accolto il terzo piazzamento del suo atleta paralimpico Giuseppe Di Leo che ha conquistato la medaglia di bronzo della categoria».

«Certamente, per il nostro Giuseppe questo piazzamento rappresenta solo un punto la partenza, l’obiettivo sarà puntare alla conquista della maglia tricolore categoria MC4 paralimpica. Ad maiora Giuseppe!».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.