Giuseppe Di Leo medaglia di bronzo alla Castro Legend Cup - Campionato Italiano Paralimpico
L'Asd ciclistica Castrovillari ha accolto con entusiasmo il piazzamento del suo atleta: «Questo traguardo rappresenta solo la partenza, l’obiettivo sarà puntare alla conquista della maglia tricolore categoria MC4 paralimpica»
CASTROVILLARI - Domenica 20 ottobre a Castro Salentino in provincia di Lecce si è svolta la settima edizione della Castro Legend Cup, Marathon a livello internazionale organizzata dal ciclo club Spongano e alla quale hanno preso parte i migliori bikers dello schieramento mondiale.
«I bikers - si legge nella nota - hanno gareggiato all’interno del parco naturale della costa d’Otranto. La particolare bellezza del paesaggio ha saputo regalare ai tantissimi partecipanti scorci suggestivi della costa fra i due mari Jonio ed Adriatico. Alla manifestazione hanno preso parte circa 800 atleti provenienti da ogni parte del mondo. Il primo a tagliare il traguardo è stato il campione del mondo in carica Fabian Rabensteiner. Sempre nella stessa manifestazione si è corso il campionato Italiano Paralimpico , con l’assegnazione delle maglie e del titolo Nazionale: con grande orgoglio la A.S.D. ciclistica Castrovillari ha accolto il terzo piazzamento del suo atleta paralimpico Giuseppe Di Leo che ha conquistato la medaglia di bronzo della categoria».
«Certamente, per il nostro Giuseppe questo piazzamento rappresenta solo un punto la partenza, l’obiettivo sarà puntare alla conquista della maglia tricolore categoria MC4 paralimpica. Ad maiora Giuseppe!».