14 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
12 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
12 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
14 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
12 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
11 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
13 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
9 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
10 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
13 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia

Giuseppe Di Leo medaglia di bronzo alla Castro Legend Cup - Campionato Italiano Paralimpico

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Domenica 20 ottobre a Castro Salentino in provincia di Lecce si è svolta la settima edizione della Castro Legend Cup, Marathon a livello internazionale organizzata dal ciclo club Spongano e alla quale hanno preso parte i migliori bikers dello schieramento mondiale.

«I bikers - si legge nella nota - hanno gareggiato all’interno del parco naturale della costa d’Otranto. La particolare bellezza del paesaggio ha saputo regalare ai tantissimi partecipanti scorci suggestivi della costa fra i due mari Jonio ed Adriatico. Alla manifestazione hanno preso parte circa 800 atleti provenienti da ogni parte del mondo. Il primo a tagliare il traguardo è stato il campione del mondo in carica Fabian Rabensteiner. Sempre nella stessa manifestazione si è corso il campionato Italiano Paralimpico , con l’assegnazione delle maglie e del titolo Nazionale: con grande orgoglio la A.S.D. ciclistica Castrovillari  ha accolto il terzo piazzamento del suo atleta paralimpico Giuseppe Di Leo che ha conquistato la medaglia di bronzo della categoria».

«Certamente, per il nostro Giuseppe questo piazzamento rappresenta solo un punto la partenza, l’obiettivo sarà puntare alla conquista della maglia tricolore categoria MC4 paralimpica. Ad maiora Giuseppe!».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.