3 ore fa:Co-Ro, agricoltura e transizione ecologica: innovazione e meno vincoli per la competitività del comparto
2 ore fa:Sanità, dall’Alto Jonio parte la sfida alla Regione: “Convenzione con la Basilicata subito”
1 ora fa:In corso i lavori di sistemazione della SP 241 tra Tarsia e Spezzano Albanese
1 ora fa:Sport e inclusione nel campus di Arcavacata: tornano gli Unical Games 2026
3 ore fa:Futura Rossano è campione provinciale Figc stagione 2025-2026
4 ore fa:Il docente UniCal Luciano Romito al convegno nazionale sulle intercettazioni
47 minuti fa:Giovani, scuola e futuro: la città che si racconta... e si ritrova
5 ore fa:Castrovillari, centrodestra unito su De Gaio: “Ora una squadra forte per guidare il territorio”
2 ore fa:Erasmus, Acquaformosa apre all'Europa: al via il progetto "Radici in Movimento"
4 ore fa:Longobucco, stop al rinvio del Consiglio: la Prefettura interviene sulla Bretella Ortiano

Fitness e benessere, a Corigliano-Rossano apre la catena Fit And Go

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Anche la Calabria varcherà le nuove frontiere del fitness grazie all'arrivo del franchising Fit And Go, un marchio già affermato a livello nazionale per il suo approccio innovativo. A breve, infatti, a Corigliano-Rossano, in viale Sant'Angelo, è prevista l'apertura di un nuovo centro. Sarà in viale Sant'Angelo nel centro urbano di Rossano e ha l'ambizione di diventare un punto di riferimento imprescindibile per tutti coloro che cercano di migliorare il proprio stile di vita, bilanciando tempo e benessere.

Sotto la guida dell'imprenditrice Chiara Candiano, il centro adotterà il rivoluzionario allenamento dell’elettrostimolazione muscolare (EMS), un sistema che permette di ottenere risultati concreti e rapidi, richiedendo solo 20 minuti di allenamento intensivo a settimana. Una soluzione ideale anche per chi ha poco tempo a disposizione, mantenendo al contempo un equilibrio tra vita lavorativa e attività fisica.

Oltre all'EMS, il centro offrirà anche tecnologie avanzate come il Vacufit e la criosauna. Il Vacufit è un altro dei sistemi innovativi che saranno attivati nella nuova area fitness di Corigliano-Rossano che combina l’esercizio cardio con un effetto sottovuoto e termale, bruciando fino a 1000 kcal in soli 30 minuti. Questo strumento, inoltre, aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, ridurre la ritenzione idrica e contrastare la cellulite. La criosauna, invece, è una terapia che sfrutta il freddo per supportare il recupero muscolare, alleviare dolori e infiammazioni, e contribuire a un maggiore stimolo metabolico e anti-age.

L'apertura del centro Fit And Go in città, quindi, rappresenta un momento di orgoglio per la comunità e la regione, offrendo l'accesso a tecnologie all’avanguardia nel campo del fitness. L'auspicio è che l'arrivo di Fit And Go possa ispirare un numero crescente di persone a prendersi cura di sé stesse, migliorare la propria condizione fisica e affrontare con energia e vitalità gli impegni quotidiani. Un legame tra tradizione e innovazione che si spera possa consolidarsi e crescere nel tempo, arricchendo il territorio calabrese di nuove opportunità per il benessere.

pubbliredazionale

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.